.... continua.... (post 761, pag.51)
Allora, al ritorno dalle vacanze, decido di vedermi delle foto e filmati mediante pendrive ebbene ........ :eek: stesso problema riportato nel post del titolo!!!
Come già sospettavo mesi fà, il problema non era dovuto alla cattiva ricezione del segnale d'antenna (come asserito dal tecnico pioneer) ma da un malfunzionamento della tv!
Ri-contatto la pioneer (terza volta in 4 mesi) per un loro intervento e fisso l'appuntamento per ieri.
Constatato il problema, il tecnico (anche dietro mio consiglio) prima di procedere alla sostituzione della scheda eventualmente difettosa, (si era presentato con un imballo contenente diversi componenti dell'apparecchio) effettua la stessa operazione del precedente intervento, ossia riportare la eprom del tv allo stato iniziale (recovery) e successivamente reinstallare l'ultima versione del firmware, a detta sua reperita direttamente dal sito pioneer "riservato ai centri assistenza"
Comunque sia, il problema con mia somma gioia è sparito!! :D :D Non mi andava di vedere il mio "amato" sotto i ferri dopo così poco tempo.
Resta, comunque,........ l'impossibilità di vedere i canali rai sul dtt ma questo è dovuto al pessimo segnale della mia zona. Desidero comunque ringraziare la pioneer per l'efficienza e la celerità dimostrata (sia telefonica a Milano che personale a Napoli) nell'affrontare le problematiche.
Ciao a tutti,
Sax