Visualizzazione Stampabile
-
tuleggi, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
fammi capire,tu l'oppo lo hai comprato proprio per funzionare come lettore cd?
in realtà ho comprato il 980H perchè ero (sono?) interessato all'acquisto di un VPR e volevo ridurre l'ingombro delle varie apparecchiature.
Il mio vecchio lettore CD dava notevoli segni di cedimento... ...per cui ho comprato l'aggeggino....
Rispetto al precedente il suono è molto dettagliato, ma bisogna anche dire che il vecchio lettore aveva quindici anni e molte (troppe!) ore di ascolto sulle spalle....
Peraltro un modello precedente (il 970 se non sbaglio) aveva buone recensioni su siti audiofili, peraltro piuttosto restii a parlar bene dei "multilettori" (cfr. http://www.tnt-audio.com/sorgenti/oppo_dv970.html)
Oppo stessa per l'audio consiglia il 980 rispetto al 981 (che, invece, surclassa il fratellino nella resa video). Ma ,adesso che lo ho, con questo problema del "taglio" degli attacchi all'inizio di ogni traccia, non so bene cosa pensare....
Citazione:
Originariamente scritto da tuleggi
Ciao la tua non é una sensazione.
Succede su alcuni CD e a quanto si dice nei forum inglesi, gli ing. di oppo stanno cercando una soluzione con quelli di mediatek.
Grazie per la preziosa informazione! Ma quindi il problema non si risolve impostando diversamente i menù disponibili via schermo? Se ho capito correttamente mi cucco questi "attacchi" sfigatini fino a quando Oppo non risolve il problema (altra domanda: la cosa si risolverà con un nuovo firmware?)
Grazie ancora di tutto
-
mmm scusate le domande/proposte x voi sceme...
ci sarebbe qualcuno in veneto diciamo, interessato all'acquisto appena disponibile, che abbia voglia di incontrarsi x fare una vera e propria sfida/prova "su strada" con il dvdo? :D
oppure qualcuno che se gli propongo: lo compro, lo tengo pochi giorni max 1 settimana, lo testo e confronto :) e poi glielo rivendo a 10 euro in meno?? :p
nessuno e'? e nessuno che lo prenda che abbia gia' un dvdo? neanche e'? uffi..
-
Citazione:
Originariamente scritto da pincopanco
...Ma quindi il problema non si risolve impostando diversamente i menù disponibili via schermo? Se ho capito correttamente mi cucco questi "attacchi" sfigatini fino a quando Oppo non risolve il problema (altra domanda: la cosa si risolverà con un nuovo firmware?)...
Esattamente. Credo che sara possibile risolvere il tutto via firmware.
A quanto pare sia un lettore sony che pioneer hanno una versione del chip mediatek (che causa il problema, non so come) molto simile. Sony stesso problema, mentre Pioneer no.
Possibile soluzione quindi probabile.
Io ho deciso di rischiare e ho appena comprato! ;-)
-
Ma l'hai comprato da Oppodigital?!
-
oh ma voi riuscite a capirci qualcosa dal thread ufficiale su avs???
a me sembra di aver capito: alcuni dicono che sia meglio la ps3 come scaling, altri che non esiste proprio *****' questa nei test ha preso pochi punti...
molti che in sostanza, credo, lo ritengono come un reon...
NON CI HO CAPITO NIENTE :D ed ho un gran mal di testa...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pireda
Ma l'hai comprato da Oppodigital?!
ho comprato il 980H da opposhop. dovrebbe arrivarmi domani o dopodomani :-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tuleggi
ho comprato il 980H
intendi il DV983H?
-
No, credo intendesse proprio il 980.. Il 983 non è ancora visibile su Opposhop
-
Citazione:
Originariamente scritto da pireda
Il 983 non è ancora visibile su Opposhop
Non è ancora stata definita la data di rilascio della versione europea. Se li contatti ti avvisano quando sarà disponibile.
-
non penso che sarà mai il lettore dvd definitivo, vi ricordo il denon top di gamma....
Batte
-
Citazione:
Originariamente scritto da Batte
non penso che sarà mai il lettore dvd definitivo, vi ricordo il denon top di gamma....
Batte
altro livello di prezzo (almeno tre volte), non sono prodotti comparabili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.massimo
altro livello di prezzo
e ma allora cosa stiamo qui a parlare??? :mad: :D scherzo:p
solo x dire: il SUPREMO locutus dice: dvdo meglio ( piu' razor ) del denon xv1a ( che scala con abt, deinterlaccia con realta) ( si ce li ha entrambi ma usa il primo)
un altro superboss ( streaker) : prima il deinterlacer migliore al mondo era il realta, poi abt ha risposto e sconfitto l'avversario con abt102
e quindi, anche se costa ( non un terzo, ma un quinto, anche un sesto) meno sto 983 di quelli, ma non si paragona A QUELLI, allora o e' un wc o non e' niente di che...
DEVE essere meglio, poco peggio, o uguale, a mostri sacri come denon 3930, denon x1va o vari reon....
altrimenti che senso ha comprarlo? meno di zero...dato che i "reon" li porti a casa a 300 adesso...
e poi "SULLA CARTA" gia' batte il denone, ora vediamo se li sanno programmare sti chip ( come in dvdo) oppure no ( ***' se il vp30 IDENTICO vince non sulla carta, ma nella PRATICA) allora deve fare cosi' anche questo.
ovviamente esclusivamente a livello video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
e quindi, anche se costa ( non un terzo, ma un quinto, anche un sesto) meno sto 983 di quelli, ma non si paragona A QUELLI, allora o e' un wc o non e' niente di che...
faccio fatica a seguirti, tu dici che se non è superiore a un 3930 (lasciamo stare la gamma ancora superiore) è un cesso. Allora ti ribadisco che un 3930 costa più di tre volte e che un VP30, a cui l'Oppo può essere paragonato per la parte video, ancora di più. NON puoi confrontare macchine di costo largamente differente, altrimenti decenni di hi-end sarebbero passati per niente.
La qualità è sempre costata e sempre costerà e spesso, non sempre, il prezzo riflette la qualità complessiva dell'oggetto.
Il 983 presenta un livello costruttivo e tecnologico decisamente superiore al suo prezzo di vendita e pertanto il rapporto qualità/prezzo è molto elevato, ma non credo possa stravolgere la regola di cui sopra. Insomma, non può fare i miracoli e non si può pretendere che li faccia.
L'unico punto di discussione, a mio parere, è l'opportunità o meno di spendere la cifra richiesta per un DVD.
Personalmente ho ritenuto che ne valesse la pena, visto che la prossima settimana mi arriva, e che non sia da vedere in contrapposizione all'HD, ma complementare ad esso, vista la libreria esistente di DVD che ognuno di noi certamente ha e che ritengo il 983 possa valorizzare di gran lunga meglio di quanto le attuali macchine HD (per la sezione SD) possano fare.
-
Perché dovete dire che ci sono lettori migliori se nessuno di quelli che l'ha scritto ha potuto fare confronti? Post come questi sono inutili, se non deleteri alla discussione.
Questo è un thread su un lettore appena uscito negli states e chi l'ha testato dice che si tratta del migliore lettore di SD DVD stand alone in assoluto.
Quindi fino a prova contraria...