così perde soltanto la MUSICA
Citazione:
igor ha scritto:
fino a quando non produrranno "Raul Casadei" in formato ad alta definizione il mercato non verrà sfondato!
molti post sopra anche io continuavo ad urlare la stessa cosa.. provassero a far uscire U2, VascoRossi, DreamTheater, Metallica, Springsteen, Sting, etc in SACD o DVDAUDIO e poi vediamo che succede.. (ho citato solo nomi che vendono, non parlo di gusti).. ci mettessero pure i BackstreetBoyz, RobbieWilliams, Paola&Chiara (meglio con i video, eheh).. continuassero con quel piagnone di GigiD'alessio..
ROBA CHE VENDE, non prodotti di nicchia..
Citazione:
igor ha scritto:
ps: non discutiamo di Vinile
magari.. magari.. bastaaaaa.. :D
Re: così perde soltanto la MUSICA
Citazione:
pampie ha scritto:
molti post sopra anche io continuavo ad urlare la stessa cosa.. provassero a far uscire U2, VascoRossi, DreamTheater, Metallica, Springsteen, Sting, etc in SACD o DVDAUDIO e poi vediamo che succede.. (ho citato solo nomi che vendono, non parlo di gusti).. ci mettessero pure i BackstreetBoyz, RobbieWilliams, Paola&Chiara (meglio con i video, eheh).. continuassero con quel piagnone di GigiD'alessio..
Per "addolcirti" ti hanno ri-edito tutta la discografia di Zucchero Sugar Fornaciari in una decina di SACD ;)
I "prodotti di nicchia", invece, come la classica e il jazz, oltreché rivisitazioni di storiche incisioni (vedi serie SACD Living Stereo, Mercury e altre case discografiche che pubblicano cose filologicamente corrette dalle incisioni di grandi maestri negli anni 50-60 agli albori dello stereo...), servono comunque agli appassionati per avere più realismo dalle incisioni...
C.
Re: così perde soltanto la MUSICA
Citazione:
pampie ha scritto:
magari.. magari.. bastaaaaa.. :D
Cerca meglio, alcuni di questi li trovi ..................... :D
Re: Re: così perde soltanto la MUSICA
Citazione:
ciesse ha scritto:
Per "addolcirti" ti hanno ri-edito tutta la discografia di Zucchero Sugar Fornaciari in una decina di SACD ;)
I "prodotti di nicchia", invece, come la classica e il jazz, oltreché rivisitazioni di storiche incisioni (vedi serie SACD Living Stereo, Mercury e altre case discografiche che pubblicano cose filologicamente corrette dalle incisioni di grandi maestri negli anni 50-60 agli albori dello stereo...), servono comunque agli appassionati per avere più realismo dalle incisioni...
C.
Guarda che i migliori master analogici, validi lo erano davvero, e riproporli in un ottimo PCM 24 bit o in DSD puo' dare eccellenti risultati ..........
Re: Re: Re: così perde soltanto la MUSICA
Citazione:
Microfast ha scritto:
Guarda che i migliori master analogici, validi lo erano davvero, e riproporli in un ottimo PCM 24 bit o in DSD puo' dare eccellenti risultati ..........
Dicevo proprio la stessa cosa: ad es., la serie SACD Living Stereo ripropone incisioni Ortophon (riprese mono e stereo negli anni 50-60, quando fecero rieseguire dai grandi maestri di allora molto repertorio per fare i vinili stereo) rimasterizzate DSD in due (L-R) o tre (L-C-R, dove il C è ottenuto dall'Ortophon mono di allora) tracce e basta... Per questo dicevo "filologicamente corrette"... E ti assicuro che ho sentito materiale SACD che dà fede di esecuzioni strepitose, con una scena sonora immensa... senza sub e back-surround...
C.