Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Guarda, quello che dici è tutto vero ma, ti assicuro, dovresti vedere il Denon all'opera. A prescindere dalle misure, che hanno la loro importanza ma che qualche "San Lazzaro" potrebbe anche voler verificare avendo gli strumenti e le conoscenze adeguate, il risultato su schermo è veramente "diverso" da qualsiasi cosa vista fino ad ora e non si tratta di sfumature, ti assicuro.
CHe il merito sia del Realta del DVDO, di qualche diavoleria o semplicemente di una particolare costruzione, non lo so, ma non è opinabile. Magari i risultati ottenuti da uno scaler esterno + player modificato in SDI (ma che complicazione, però) si avvicineranno molto, ma finchè non vedo rimango col dubbio.
Sull'audio, poi, personalmente non mi sbilancio per mancanza di pargoni "alti", ma anche in questo settore un semplice switch fra 2 player o i convertitori interni del mio pre evidenzia, ANCHE IN SEMPLICE DD, un suono completamente differente, avvertibile immediatamente anche da un profano. Migliore? Pe rme si, ma forse sarà peggiore per altri, in ogni caso si tratta di una signature sonora personalissima e distinguibile "al volo", al contrario di quanto ho potuto verificare con altri player (compreso il DVD-A11) dove le differenze, quando c'erano, si riducevano a sfumature avvertibili per lo più da pipistrelli.
Se tu abitassi a Roma ti inviterei immediatamente per farti vedere questo mostro all'opera (e con l'occasione ti obbligherei a modifcarmi il 1098:D ). Se passi di qui fai un fischio.
Ciao,
Locutus2k
P.S. Guarda che lo street price del Denon non dovrebbe essere tanto superiore a una soluzione scaler esterno + lettore dvd + modifica SDI. Forse anche inferiore, ma per dirlo dobbiamo aspettare che escano 'sti scaler .. e magari il prezzo del Denon scenderà pure :rolleyes:
Per l'audio, le mie lunghe esperienze sui tanti lettori che mi sono passati per le mani, ed i test esaminati, mi inducono a pensarla differentemente, ma come sempre e' una mia opinione.