Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Beh insomma... è vero che non si presentano sempre ma l'altro giorno davano Rocky I su SKY ed era inguardabile, almeno secondo i miei canoni. E ribadisco che il deinterlacer non c'entra nulla, sul DTT lavora in maniera impeccabile, è come quando uno gioca con il PC con un gioco afflitto da "stuttering" occasionale...
Quindi, vero di non f..........[CUT]
Se il problema sorge solo su Sky (visto che sia le console che i lettori BD escono in progressivo) basta selezionare l'uscita del decoder Sky su 720p è dovrebbe risolversi tutto. Con i prossimi decoder Sky di nuova generazione il problema non dovrebbe sussistere visto che usciranno a 2160p.
-
Io ho la finestra dietro a sud e davanti il tv. Se alzo la tapparella vedo la mia ombra magenta. Tapparella e tenda grigia oscurante e non vedo niente in dark room grigio antracite. Se accendo la luce led la vedo magenta sullo schermo. Sto provando un settaggio polivalente perché entro da sky e Oppo sullo stesso cavo senza cambiare banco. Lo proverò nelle carrellate di alcuni film per vedere se rispetto a 24p scattano o introducono artefatti. Il processore é molto superiore a quello interno al TV quindi posso permettermi un pò di frame interpolation, filtri, zoom e altro il meno possibile.
Se scatta personalizzo un setting con un bottone per visione Sky o BluRay. Se riesco vorrei entrare a 4k 50p o 24p con un upgrade di processore mentre le sorgenti native 4k entrano dirette.
Domanda tecnica.
I BluRay SDR sono codificati 1080p 24Hz YCbCr 420 non 422 o 444
Il refresh nativo del pannello Oled in pure direct 4k é 2160p 120Hz YCbCr 10bit?
-
Ma per forza scatterà, la potenza del processore non c’entra in questo, puoi mettergli anche l’intero server della NASA ma il 3:2 pull down non lo puoi evitare. :)
-
Riporto che Vincent Teoh di hdtvtest ha avuto conferma del fatto che Panasonic stia indagando sul problema microscatti e stanno studiando una soluzione. :)
-
ottima notizia speriamo che risolvano anche il problema netflix
-
Ho letto di problemi di microscatti sugli oled Panasonic, me lo confermate? E in cosa consiste esattamente il problema?
-
Citazione:
maucemax
Ho letto di problemi di microscatti sugli oled Panasonic, me lo confermate? E in cosa consiste esattamente il problema?
leggi la discussione partendo dalla prima pagina
-
Citazione:
TREZ78
ottima notizia speriamo che risolvano anche il problema netflix
Non ho idea se sia stato segnalato a Panasonic ma non credo, se sapessi qual'è il canale giusto lo farei io.
-
Citazione:
thegladiator
ELENCO BUG RILEVATI:
- Con segnali in ingresso 576i/p e 1080i/p a 50Hz (non ancora verificato con segnale 4K) il moto presenta degli scatti più o meno marcati durante la visione dei contenuti cinematografici, pertanto con cadenza filmica. Il problema non si presenta invece durante la visione di materiale 576i o 1080i attraverso il tuner DTT..........[CUT]
Mi sembra un problemone enorme, o no? Praticamente finché Sky non metterà il 4k i film si vedranno con i microscatti...e questo problema esiste anche sull'LG 65c7v?
-
Citazione:
maucemax
Mi sembra un problemone enorme, o no? Praticamente finché Sky non metterà il 4k i film si vedranno con i microscatti...e questo problema esiste anche sull'LG 65c7v?
e gia stato segnalato a pana penso che con un aggiornamento si risolve,cmq basta entrare in progressivo 1080 e il problema sparisce nel c7 questo problema non ce
-
Citazione:
TREZ78
e gia stato segnalato a pana penso che con un aggiornamento si risolve,cmq basta entrare in progressivo 1080 e il problema sparisce nel c7 questo problema non ce
Potrebbe anche non essere solo un problema di software...
Mi chiedo allora in cosa davvero sia superiore (e se lo sia) il Panasonic all'LG c7.
Molti parere discordanti, praticamente chi di voi ha il Pana dice che è meglio il Pana, chi ha LG dice che è meglio LG. Il che è anche comprensibile ovvio, perché se uno ha scelto uno piuttosto che un altro avrà i suoi motivi.
-
Citazione:
maucemax
Mi chiedo allora in cosa davvero sia superiore (e se lo sia) il Panasonic all'LG c7.
Molti parere discordanti, praticamente chi di voi ha il Pana dice che è meglio il Pana, chi ha LG dice che è meglio LG. Il che è anche comprensibile ovvio, perché se uno ha scelto uno piuttosto che un altro..........[CUT]
dipende sempre dalle esigenze e dal costo poi chiaro che ognuno a i suoi pro e contro il perfetto non esiste
-
Citazione:
TREZ78
dipende sempre dalle esigenze e dal costo poi chiaro che ognuno a i suoi pro e contro il perfetto non esiste
Il contro del Panasonic è che costa 1.500 euro di più. Il pro qual è?
Perché sui segnali 4k a leggere le varie recensioni e commenti vari, non sembra ci sia praticamente differenza.
-
Cosa vuol dire..."basta entrare in progressivo 1080..." e se si entra in 4K/24hz si vedono microscatti?
Non è possibile attivare nessuna funzione che risolve in problema?
-
Citazione:
maucemax
Molti parere discordanti, praticamente chi di voi ha il Pana dice che è meglio il Pana, chi ha LG dice che è meglio LG. Il che è anche comprensibile ovvio, perché se uno ha scelto uno piuttosto che un altro..........[CUT]
Le posizioni vanno dimostrate con le misure. Detto questo, la presente è una DU e i confronti sono vietati. ;)