Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ikari ha scritto:
grazie, mi sei utile come sempre.
ho un ascheda video nvidia geforce4 mx 440 with agp8x, è il caso di sostituirla?
Ikari ha scritto:
ho una ASUS A7V8X-X
(P:S:la scheda audio integrata va bene?)
Ikari ha scritto:
amd athlon xp 2600+
ASUS A7V8X-X (scheda audio integrata)
nvidia geforce4 mx 440 with agp8x
masterizzatore dvd pioneer
lettore dvd lg
hd hitachi ic35l120avv207-1 120gb
ho questo più un case scarsissimo da 25€ con alimentatore integrato. pensavo di cambiarlo con il tenor e mettere l'alimentatore nexus nx4090 il dissipatore zalman 7000b. Pensavo inoltre di montare una aureon fun 5.1, ma tu mi stai dicendo che è bene cambiare anche la VGA, no?
zenith2000 ha scritto:
La mia attuale configurazione è la seguente:
-Case Accent Ht200
-Scheda madre Asus Ga-7va;
-Ati radeon 9550 256 mb mod. Mp1(Per collegamento Crt)
-1Gb ram DDR400
-AMD Sempron 2800+
-HD Maxtor 200 Gb
-Lettore Dvd Lg
-Masterizzatore Dvd Nec
-Alimentatore Forton Verax 300w
-Holograph 3d I
Cambiando, (sempre mantenendo la Holo), con la configurazione di cui si sta parlando e più precisamente:
- SLI Gigabyte K8N Ultra-SLI (155 €)
- Sapphire X700SE HM oppure Gforce 6600 gt
- 2 x 512MB DDR400 OEM: 90 €;
- AMD Athlon 64 3200+ (Winchester) TRAY: 165 €;
- HD Maxtor DP9 120 GB: 66 €;
- Lettore DVD LG: 22 €;
- Dissipatore Zalman 7000B Al/Cu: 36 €;
- Alimentatore Nexus Nx-3000 Silent 300w: 80 €;
Secondo voi potrei avere dei miglioramenti a livello video in campo HT , oppure la differenza che ne riscontrerei non giustificherebbe la spesa?
Grazie,
zenith2000
gg75 ha scritto:
Leggendo il 3d ho capito che la scelta migliore come processore è AMD Athlon 64 3000/3200 Venice 939
gg75 ha scritto:
Come MB ero orientato su una Asus A8N-E NF4 ULTRA, ho letto nel 3d che dovrebbe andare bene e che è possibile raffreddare il chipset in modo passivo, è corretto? e qui il primo dubbio, quando parlate di raffreddamento passivo del chipset intendete il chip della MB quindi l'nForce e non l'AMD che monterei? se è così, per il Processore è possibile utilizzare una ventola da 12 su apposito supporto di rame, così non dovrebbe essere rumoroso, o sbaglio? (scusate se per caso ho scritto castronerie.....)
Nelle configurazioni postate da Erick viene indicata come scheda video la Sapphire X300SE HM, se invece utilizzassi una Sparkle GEFORCE GF6600 256MB TV-OUT PCI-E in teoria dovrebbe essere migliore o sbaglio?
Grazie.
erick81 ha scritto:
La 6600 è sicuramente migliore per il gaming, ma per quanto riguarda la qualità video (in overlay di sicuro), non credo cambi molto.
erick81 ha scritto:
E' possibile dissipare passivamente il chipset nForce4, nel primo post sono comunque indicate 3 mb già dotate in fabbrica di tale soluzione.
masomura ha scritto:
scusate ma mi sentivo in DOVERE di ringraziare erick81 per la FANTASTICHE guide senza le quali non avrei mai capito come utilizzare un HTPC
erick81 Grasssssie![]()
p.s. mi sembrava giusto farlo presente![]()
mangusta ha scritto:
Scusa la mia ignoranza......"non di livello".
Io ho comprato un olidata mediacenter (discutibile come sistema software) e dopo aver perso molto tempo (teathertek -ffdshow-reclock) ho una macchina al costo di 650 Euro che supporta 1280X720 P senza problemi (vedi IMAX e NEMO in 1280X720P) e uscita logicamente digitale.
Ho circa 2/3 sec...in tutto il filmato di rallentamento .....credo accettabile.
Con un P4 2.8 Gh Hyp, la CPU arriva al massimo al 64% .....solo 512 Mb DDR400 sono pochine......poi abbasso la velocità (quindi il rumore) al 60% ed il rumore è pari allo Z3 per capirci.
Forse vedere anche soluzioni "già pronte" non è sempre sbagliato, senza negare la tua grande capacità di Debugging Software e Overclocking.
Saluti
Federico