secondo me e' il truemotion
prova ad abbassare qualche tacca
Visualizzazione Stampabile
@ Carlo46
Domani provo i nuovi setting e faccio sapere come vanno sul mio.
Dopo l'ultimo aggiornamento ho cambiato i primi 3 setting della CaMi_RevF2
Luce Oled da 45 a 55
Contrasto da 93 a 83
Luminosita' da 58 a 56
Molto meglio sia i colori che il contrasto del tv.
Si perde qualcosa nel NearBlack, ma nel complesso l'immagine migliora molto.
...perchè quando spengo delle volte il logo LG si spegne subito mentre altre volte rimane acceso per 2/3 minuti prima di spegnersi? L'avete notato?
Probabilmente dovrà concludere qualche processo interno (o on line) prima di togliere del tutto l'alimentazione: un po' come i telefonini, che quando vengono spenti col pulsante rimangono attivi ancora per qualche secondo per mandare alla rete alcune informazioni (comunicano alla rete che stanno per spegnersi, così non saranno più "ricercati" per il successivo Location Update).
Il lato oscuro di tutti questi dispositvi permanentemente connessi ad Internet (o altra rete) è che non sai mai esattamente cosa trasmettano al di fuori delle mura domestiche....
@mikimoto, allora come procede il confronto con il tuo VT vs 930? :D
Gli ho chiesto se fa un SideBside....
Sarebbe magnifico.
L'aggiornamento del firmware (... Dal sito tedesco) ... Mi ha allungato le tempistiche... È successo qualcosa ai colori ... Non so.... Avevo le idee abbastanza chiare... Quasi su tutto... ( sd ...hd... 3D... Partite di calcio.... Sky... File da usb... Etc... ) ... Non voglio essere superficiale.... Quindi voglio riverificare il tutto.... meglio.... Parlo per quanto riguarda i colori ed i relativi gradienti (sfumature e dettagli).... Forse l'aggiornamento software li gestisce in maniera differente ... E forse quindi devo rivedere i setting.... (CaMi_Rev F2).... Ma se prima ero vicino (Stavo cercando di valutare dove e quanto....) al plasma panasonic vt60 65 pollici ... Ora mi sembra di essermi allontanato (il calore dei colori plasma.... Verde e giallo... )... Sicuramente basta sistemare i setting... Almeno spero... Nessun allarmismo...
ps: dopo aver scritto questo post... Vado sul sito tedesco di lg.... E zac.... Il firmatarie non c'è piu.... gatta ci cova.... Vuoi vedere che.... E se fosse che.... Mmmmm
Bene mikimoto, prendi naturalmente tutto il tempo che ritieni necessario. Spero tu riesca a trovare nuovamente un bilanciamento cromatico ottimale, in modo da poterti godere nuovamente a pieno questo oled. Domandina (se ti senti di poterti sbilanciare su questo tema, rispondi anche solo con un cenno, in attesa del confronto completo che ci darai poi), come lo vedi il motion, comparato col plasma? Col nuovo firmware noti differenza anche in questo, per caso? Grazie in anticipo, naturalmente.
Eccomi! Finalmente da qualche giorno sono anch'io un possessore di questo splendido strumento di intrattenimento videoludico :D
Dopo aver provato, come la maggior parte di voi, pattern, video test e DVD di calibrazione, ho trovato i setting a me congeniali e volevo rendervene partecipi per un confronto, visto che solo Carlo e Michele si stanno facendo venire i capelli bianchi al posto nostro :eek:
Da considerare il fatto che la TV mi è arrivata già con un firmware "anomalo" ossia il 4.40.28 (quello appena uscito in Germania è il 4.41.32) e che nella mia catena c'è di mezzo un OPPO 103EU che mi elabora anche il segnale di SKY (per i test non vi è stato applicato alcun filtro dall'OPPO ovviamente, mentre nella normalità ho aggiunto su "Potenziamento Contrasto" su +2)
REGOLAZIONE IMMAGINE:
LUCE OLED: 56
CONTRASTO: 83
LUMINOSITA': 56
NITIDEZZA H+V: 10
COLORE: 46
TINTA: 0
CONTROLLO ESPERTO:
CONTRASTO DINAMICO: DISATTIVA
OTTIMA RISOLUZIONE: DISATTIVA
GAMMA COLORE: STANDARD
FILTRO COLORE: DISATTIVA
GAMMA:2.4
OPZIONI IMMAGINI:
RIDUZIONE RUMORE: DISATTIVA
RIDUZIONE RUMORE MPG: DISATTIVA
LIVELLO NERO: BASSO
CINEMA REALE: ATTIVA
TRUEMOTION: DISATTIVA
BILANCIAMENTO DEL BIANCO:
TEMP.COLORE:CALDO 2
METODO: 2 PUNTI
SCHEMA: ESTERNO
PUNTO: ALTA
ROSSO: -5
VERDE: -25
BLU: 0
PUNTO: BASSO
ROSSO: -12
VERDE: -7
BLU: -2
METODO: 20 PUNTI
IRE 5: 1, -1, -29
IRE 10: -2, -10, -28
IRE 15: 8, 5, -8
IRE 20: 3, 4, -10
IRE 25: 11, 10, 0
IRE 30: 5, 7, -3
IRE 35: 10, 5, -6
IRE 40: 8, 0, -11
IRE 45: 3, 6, 0
IRE 50: 5, 8, 6
IRE 55: -1, 5, 6
IRE 60: -2, 0, 7
IRE 65: -2, 0, 2
IRE 70: -5, 2, 4
IRE 75: 3, 2, 7
IRE 80: -6, -4, -1
IRE 85: 0, -4, 0
IRE 90: -4, -7, -6
IRE 95: -7, -8, -3
IRE 100: 1, -8, -5
Vedo la TV quasi completamente al buio da 3mt, rispetto ai setting migliori di Carlo ad esempio, ho trovato l'immagine più calda e con più dettaglio nelle ombre, resta il fatto che LUCE OLED, LUMINOSITÀ e COLORE secondo me sono soggettive.
Sono partito dai setting di un utente del forum di AVForums (wastedyuthe) per poi confrontarlo mano mano con tutti quelli in circolazione, ultimamente ha aggiornato anche lui il firmware alla 4.41.32 applicando delle modifiche a 40 e 65 IRE e ai setting base, ma non ho gradito le modifiche.
Bene e complimenti per l'acquisto, ma niente 2 punti? I setting di Wasted li avevo provati ma c'è una leggera tinta verde nei bianchi, confermo che ha un buon dettaglio sulle basse luci questo setting.
Io attualmente uso la Cami_Rev F2.1 che reputo la piu pura sul bianco, sarà che forse sono sensibile a questo dettaglio, ma non sopporto un bianco non bianco.
Modificati setting 3 giorni fa'
Ora cmq facci almeno 100 ore che il pannello cambia in questo tempo, in meglio.
I setting che piu ti aggradano ora non saranno piu cosi tra 100/150 ore, ti consiglio di aspettare un po e guardarti la tv intanto.
Ti sei scaricato le varie demo della prima pagina?
Per la cronaca io ho:
Su cinema utente..... Wasted
Su isf1 ................... CaMi Rev F2.1
Su isf2 ................... CaMi Rev F0
La mia preferita ad oggi è CaMi F0.... Ma non sono soddisfatto ancora.... I colori....
Su tutte e tre gioco un po':
luce Oled (45-60)
Luminosità (56-59)
Colore (45-50)
contrasto (80-93)
A seconda del canale e del film ... Insomma vario
In tutte uso tru motion utente:
Dejudder 2
Deblur 5
Film e calcio su Sky buono
Ma Da quando ho aggiornato il firmware i colori sono cambiati... Dobbiamo capire che è successo.... Forse con colore da normale ad wide si migliora.... Ma... Voglio capire sta faccenda del firmaware perché anche sul sito detesco lo hanno ricambiato con il vecchio.... Datandolo 14 gennaio... Prima i colori erano più simili al mio plasma... Erano caldi.... Ora.... Non tanto... Forse più nitidi nelle sfumature... Forse preferivo prima.... O forse bisogna solo cambiare i setting.... Tutti i tentativi fatti per ora non mi restituiscono i colori di prima.... Work in progress