Visualizzazione Stampabile
-
wouu!!!! ottimo reQ :D hai fatto una modifica da manuale.. ti voglio come disegnatore nella mia ditta...
a me personalmente piace quello con la modifica del mobile quindi due torri... però è come dice il nostro amico Maveric77 se prendi le torri vai con il suo centrale.
Una proiezzione cosi ha bisogno comunque di una voce "cavernosa"... se no lo fai in un secondo tempo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maveric77
No, il centrale rimarrà quello.
Troppa differenza ,poco performante (lo dovrai cambiare), tanto tanto se andavi sulle sulle RX1
Sono curioso di capire una cosa: come si spiega che il centrale per le rx1 è lo stesso che per le rx8?
-
Monitor audio nn fa molti centrali , comunque la timbrica e' la stessa e poi le RX8 hanno gli stessi woofer del centrale da 16,soltanto le RX2 hanno woofer da 20
Quindi per le RX8 va benissimo l' RXCENTRE e puo' coesistere anche insieme alle RX2 ( a provare non c'e' altro :-) )
-
diciamo che mettendo le rx8 o rx6 il centrale rimane sotto messo..
se invece metti le rx2 rimane più equilibrato e puoi lasciare tranquillamente l'attuale.
se no potresti abbassare i db delle front e lasciare più alti quelli del piccolo centrale solo che a questo punto cosa serve upgrade se poi "nasconderle"
-
Vedremo, ora al centrale non ci voglio pensare.
Comunque, non so se è possibile, ma per rendere più equilibrato il tutto potrei si bilanciare con i livelli (alzo il centrale e abbasso i front), ma questo varrebbe sia quando sto in 2.0 piuttosto che in 5.1?
Credo che due tipi di configurazioni si possano fare: uno per ascolto musica in pure direct e un altro per ht...
-
Che sia un centrale o l'altro manterrei comunque la stessa pressione sonora senza alzare o abbassare nessun canale.
-
Citazione:
Stefanik
Vedremo, ora al centrale non ci voglio pensare.
Comunque, non so se è possibile, ma per rendere più equilibrato il tutto potrei si bilanciare con i livelli (alzo il centrale e abbasso i front), ma questo varrebbe sia quando sto in 2.0 piuttosto che in 5.1?
Credo che due tipi di configurazioni si possano fare: uno per ascolto musica in pure direct..........[CUT]
solo sul 5.1 in stereo le fronto viaggiano da sole.. dovresti solo dare più guadagno con il potenziometro
-
Ciao ragazzi,
dato che voglio fare una scelta giusta, gli ascolti proseguono. Non ho ancora ascoltato le rx2, ma ho avuto modo di sentire altre due torri.
Le sonus faber venere 2.5
http://www.sonusfaber.com/venere/en/2punto5/index.html
E
Le totem acoustics sttaf
http://totemacoustic.com/en/hi-fi/co...pecifications/
La catena era un netbook al quale era collegato un dac della cambridge audio, collegato ad un marantz stereo PM-15S2 Limited Edition (quasi 2 mila euro di integrato), i files audio erano tutti hd; quindi una catena di livello qualitativo molto più elevato di casa mia.
L'ambiente era abbastanza piccolo e trattato, tappetone a terra, pareti con moquette attaccate...
Tutti e due i diffusori però non mi sono piaciuti, le totem molto precise, fin troppo direi, a lungo andare potrebbero risultare stanzanti e bassi poco presenti. Suono graffiante direi.
Le sonus faber avevano un suono sicuramente più rotondo, ma alle basse impastavano un po' e poi sono davvero grandi ;)
Inoltre ho in programma di ascoltare un booshelf a tre vie della kef serie r300, vediamo cosa dice.
Detto questo, mi sa che ho commesso un GRANDE errore: ho ascoltato delle monitor audio gx300 con un integrato da ca. 600 euro (ha detto il negoziante), le andrò a risentire col mio sinto :D
-
è un errore conoscere prima step più elevati.....mo non ti gusta niente
-
spero di non rimanere deluso da tutto il resto....
Ma effettivamente come suonavano quelle :sbavvv:
-
le gx300 con un sinto????? :eek:
avere una panda con le ruote del cayenne...
li non basta nemmeno il marantz che hai citato prima.. nel senso,sono diffusori pilotabili senza troppo carico ma però li ci vuole qualità.. io ci vedrei bene un bel valvolare in classe A da 30w allora siiii
Citazione:
Stefanik
-
Al 99% avrai ragione, ma voglio fare san tommaso :)
E poi quale miglior prova di questa potrei fare? Vediamo che succede con sinto e con integrato... ;)
Poi non è detto che li prenda, tenersi informati è sempre una bella cosa :)
-
condivido.. se ricordi qualcuno ti ha dato la dritta di provare tutto con il sinto ;) poi è chiaro con un integrato anche solo di medio livello è tutto molto più cordinato come ascolto specie quando alzi il volume.. ogni strumento viene separato in maniera più fitta..insomma un altro sentire,non si discute. :)
fai le prove cosi ti dai la risposta anche a te stesso
approvo approvo...
-
Le gx300 collegate ad un sinto e' uno spreco allo stato puro oltre che a non suonare come dovrebbero
Se le prendi abbinaci anche un 2ch
-
Calma ragazzi calma :D
Ho detto solo che voglio fare una prova :)
Comunque le kef r300 qualcuno le conosce? sa dirmi qualcosa a riguardo?