Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Dynaudio svela i nuovi diffusori Excite

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 10 Maggio 2013, alle 10:37 nel canale DIFFUSORI

“Al Monaco High End, il costruttore danese ha presentato la nuova serie Excite, composta da due modelli da pavimento, un diffusore da scaffale e un centrale”

Come molti altri produttori, anche Dynaudio ha sfruttato il Monaco High End Show per presentare una nuova linea di prodotti, nello specifico la seconda generazione di diffusori Excite, contraddistinti da un design più minimale e moderno. I cabinet dispongono ora di un pannello frontale completamente impiallacciato, nelle varianti in legno con finitura satinata impiallacciata (palissandro o noce), oppure con la nuova laccatura satinata (Satin Black o Satin White). Le griglie dei nuovi modelli Excite sono ora fissate al deflettore da magneti nascosti. La nuova serie è composta dai modelli X14, diffusori da scaffale, X34 e X38, diffusori da pavimento, ed infine dal centrale X24.

I tweeter Excite sono realizzati utilizzando una cupola in tessuto con rivestimento speciale che, secondo Dynaudio, offre una riproduzione delle alte frequenze vellutata come la seta, mentre i driver a bassa frequenza utilizzano bobine con fili di alluminio e MSP (polimero di silicato di magnesio).

La nuova serie Excite avrà anche una più elevata impedenza, che si tradurrà in una maggiore flessibilità nell'accoppiamento dei diffusori con le elettroniche. L'arrivo sul mercato è previsto per il prossimo autunno.

Per maggiori informazioni: blog Dynaudio (in inglese)

I prodotti Dynaudio sono distribuiti in Italia da GTO

Fonte: Dynaudio



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Jovi Java pubblicato il 10 Maggio 2013, 13:52
Wow la serie CM B&W a Monaco!... ah, no.. sono le nuove Dynaudio...
Commento # 2 di: no_smog pubblicato il 10 Maggio 2013, 15:52
ehi giovane, le B&W hanno i woofer in kevlar giallo, non è possibile sbagliare ;-)