Visualizzazione Stampabile
-
Il mio lettore Samsung BD-D5500 appena preso e aggiornato all'ultimo firm, è tornato a scattare in maniera fastidiosa dopo che per un paio di giorni non mi ha dato problemi :cry:
Succede con tutti i filmati del test e con tutti i video in mkv che ho sui vari hd esterni in mio possesso. Il lettore è collegato ad un TV Lcd LG di 32' di qualche anno con cavo hdmi (high Speed). Anche smanettando con le risoluzioni di uscita il problema non si risolve. La cosa strana è che se collego il lettore ad un altro tv (Lcd Panasonic da 26') gli scatti spariscono.
Ma è possibile che il problema sia proprio il tv?
Grazie per le eventuali risposte
Non so più dove sbattere la testa!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ivanfix
Il mio lettore Samsung BD-D5500 appena preso e aggiornato all'ultimo firm, è tornato a scattare in maniera fastidiosa dopo che per un paio di giorni non mi ha dato problemi :cry:
Succede con tutti i filmati del test e con tutti i video in mkv che ho sui vari hd esterni in mio possesso. Il lettore è collegato ad un TV Lcd LG di 32' di qualche anno con cavo hdmi (high Speed). Anche smanettando con le risoluzioni di uscita il problema non si risolve. La cosa strana è che se collego il lettore ad un altro tv (Lcd Panasonic da 26') gli scatti spariscono.
Ma è possibile che il problema sia proprio il tv?
Grazie per le eventuali risposte
Non so più dove sbattere la testa!
Da quello che racconti sembra un problema della TV.
Probabile che sia legato a qualche impostazione, magari tieni impostata una modalità particolare, con una frequenza di aggiornamento minore.. però in questa ipotesi il problema lo avresti dovuto avere sempre non solo dopo un paio di giorni..
Ma hai modificato qualcosa nelle impostazioni (tv/lettore) o magari nel collegamento tra i due componenti prima di ricevere questo problema?
-
Ai possessori di LG BD660 legge i sottotitoli integrati in file MKV anche dalla rete domestica? Avete provato file MKV ad alto bit rate (superiore ai 35/40 Mbps)?
Ai possessori del Samsung 5500 i file video in rete li legge da qualsiasi disposito compatibile DNLA (NAS) o solo da PC con installato l'applicativo Samsung? Dalla rete legge i sottotitoli integrati nei file MKV?
Grazie per l'attenzione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da t.michele
Ai possessori di LG BD660 legge i sottotitoli integrati in file MKV anche dalla rete domestica? Avete provato file MKV ad alto bit rate (superiore ai 35/40 Mbps)?
http://www.avmagazine.it/forum/showp...28&postcount=1
http://www.avmagazine.it/forum/showp...7&postcount=72
-
Grazie dei post molto esaurienti, mi erano sfuggiti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da aVidal
Da quello che racconti sembra un problema della TV.
Molto probabile ma non lo sapremo mai con certezza. La tv in questione è morta definitivamente ieri pomeriggio... R.I.P.
In arrivo un nuovo Samsung LED da testare :)
-
Il BD-5500 provato sul plasma Panasonic GT20 non ha dato alcun problema.
SALUTI
MASSIMO
-
(NF non vede il file, NO vede il file ma non lo riproduce, OK riproduzione corretta)
Panasonic 310 fw 1.70
1 NF
2 NF
3 NF
4 OK ma a scatti
5 NO
6 NF
7 NF
8 NF
9 NO
10 OK
11 OK
12 OK
13 NF
14 NF
15 NF
TV LG LW650G fw 5.01.10
1 NF
2 OK
3 OK
4 NO
5 NO
6 NF
7 NF
8 OK
9 OK
10 OK
11 OK
12 OK
13 OK
14 NF
15 OK
-
Provato ieri LG BD-650 stessi pregi e difetti del BD-550 ... rimanendo in ambito "Test Video".
SALUTI
MASSIMO
-
comprato ieri il samsung D5500 ed aggiornato all'ultima versione del fw, l'ho provato con un pò di mkv, è riuscito a leggerli tutti ma su un paio molto pesanti andava a scatti
il problema invece l'ho avuto con i sottotitoli, che non è riuscito a riconoscere in nessun film..
-
Test SAMSUNG BD D5500
Ecco il test completo del Samsung BD D5500:
TEST HARD DISK
NTFS – OK
FAT32 – OK
DOPPIA PARTIZIONE – OK
TEST VIDEO
01 – OK (rinominato in .mkv)
02 – OK
03 – OK
04 – OK (qualche scatto nella scena degli uccelli)
05 – OK
06 – KO (anche rinominando il file: codec video non supportato)
07 – KO (anche rinominando il file: codec video non supportato)
08 – OK
09 – OK
10 – OK
11 – VIDEO OK, AUDIO SBALLATO
12 – OK
13 – OK entrambi i file
14 – KO (anche rinominando il file: codec video non supportato)
15 – OK
TEST AUDIO
.MP3 – OK
.WMA – OK
.FLAC – KO
.OGG – KO
.WAV – KO
.AC3 – KO
TEST IMMAGINI
.JPG – OK
.TIF – KO
.PNG – KO
.BMP – KO
.GIF – KO
TEST SOTTOTITOLI
SUB-01 SubRip .srt without tags - OK
SUB-01 MKV Internal SubRip .srt without tags - KO
SUB-02 SubRip .srt with tags - OK
SUB-02 MKV Internal SubRip .srt with tags - KO
SUB-03 MicroDVD .sub - OK
SUB-04 SubStation Alpha .ssa - OK
SUB-04 MKV SubStation Alpha .ssa - KO
SUB-05 SAMI .smi - OK
SUB-06 SAMI .smi multi-languages (2 languages) - OK
SUB-07 Original DVD subtitles .sub + .idx - KO
SUB-08 Multiple subtitles (SubRip in separated .srt files– 2 languages) - KO
SUB-08 MKV Internal Multiple subtitles (SubRip in separated .srt files– 2 languages) - KO
SUB-10 Display of accents/special characters - OK
SUB-10 MKV Display of accents/special characters - KO
SUB-12 Viewable Character lengths - OK: 50 caratteri
SUB-12 MKV Internal Viewable Character lengths – KO
SUB-13 Number of lines displayed - OK: 3 linee
SUB-13 MKV Internal Number of lines displayed - KO
Conclusioni:
I file video li legge praticamente tutti; Sono rimasto un pò deluso dal fatto che non legge i sottotitoli interni, ma è un problema alquanto sottile a mio avviso poichè basta estrarli un secondo e metterli esterni.
Il vero problema l'ho avuto mentre stavo guardando alcuni film 1080p in mkv: l'audio era totalmente sballato :eek: (nei dettagli: mentre per un pò si sente bene, all'improvviso si ripete di nuovo la stessa parte e quindi l'audio va un pò in ritardo.. se metto pausa e riprendo l'audio torna normale, poi dopo poco si ripresenta di nuovo lo stesso problema)
I film in questione li stavo guardando con audio DTS @ 1510kbps, mentre gli stessi con audio AC3 @ 640kbps vanno lisci.. ho pensato sia questione di bitrate troppo alto.
Ho provato anche un DTS @ 755kbps, ma comunque ogni tanto c'erano dei piccoli "buchi" (nel senso che per mezzo secondo non si sente nulla) e poi ritornava normale. :confused:
Il lettore è collegato direttamente alla TV SAMSUNG LCD 40" FULL HD con cavo HDMI.. qualcuno saprebbe aiutarmi o devo venderlo :cry: (anzi se qualcuno è interessato faccio un ottimo prezzo..)?
p.s. il file video N°10 è offline, io l'ho scaricato da qui: http://www.multiupload.com/Z7DSUEVLB4
-
Citazione:
.... il file video N°10 è offline ....
Grazie per la segnalazione, ho sistemato il link e per il report sul BD-D5500.
SALUTI
MASSIMO
-
a conclusione dei test finora effettuati quali lettori hanno maggiori compatibilità con i formati?
-
Escludendo i file . M2TS il Sammy 5500 è quello che legge quasi tutto, a seguire LG 660.
SALUTI
MASSIMO
-
Citazione:
Il vero problema l'ho avuto mentre stavo guardando alcuni film 1080p in mkv: l'audio era totalmente sballato :eek: (nei dettagli: mentre per un pò si sente bene, all'improvviso si ripete di nuovo la stessa parte e quindi l'audio va un pò in ritardo.. se metto pausa e riprendo l'audio torna normale, poi dopo poco si ripresenta di nuovo lo stesso problema)
I film in questione li stavo guardando con audio DTS @ 1510kbps, mentre gli stessi con audio AC3 @ 640kbps vanno lisci.. ho pensato sia questione di bitrate troppo alto.
Ho provato anche un DTS @ 755kbps, ma comunque ogni tanto c'erano dei piccoli "buchi" (nel senso che per mezzo secondo non si sente nulla) e poi ritornava normale. :confused:
che uscita video utilizzi non so tipo 1080p@24? in paticolare gli herz dimmi