@ Gus
Grazie per la risposta.
Visualizzazione Stampabile
@ Gus
Grazie per la risposta.
De nada ;)
Intanto ho ordinato la nuova edizione Uk, con correzione errori e dvd aggiuntivo. :)
Da dove? :D
In Uk è disponibile, anche on line, ovunque: l'edizione corretta contiene anche il dvd, non puoi sbagliare e (peraltro) costa poco.
Quando mi arriverà, saprò dirvi di più. ;)
Scusa ma dove? su play e amazon hanno la versione senza il dvd... ma parliamo della versione region B vero? non quella della criterion?Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Dovrebbe essere questo.. non ce ne sono altri oltre alla versioni Criterion Usa ;)
http://www.amazon.co.uk/Leopard-Blu-...8103077&sr=1-3
Grazie per la risposta Gus
...ma la descrizione è perfettamente uguale a quella su Play
http://www.play.com/DVD/Blu-ray/4-/1...d/Product.html
e non mi pare che si parli del dvd aggiuntivo...
Bho io domenica ho ordinato quello di Play ....vediamo cosa arriva...
vai tranquillo che è quella!!:) Anzi poi fammi sapere le tue impressioni..devo ordinarlo anchio da amazon!!
Ok, è stato spedito quindi penso che per la fine della prossima settimana arriverà e ti faccio sapere ...anche se non mi ritengo un esperto, per esempio io, pur riconoscendo la grande qualità, non ritengo "La ragazza che giocava con il fuoco" così terribile come descritto ...anzi rispetto il dvd veramente pietoso...Citazione:
Originariamente scritto da Gus
gran film restaurato alla grande. Non sembra assolutamente un film del 1963. Immagini dettagliate e tinte vivide esaltano le geniali scelte fotografiche. Questo prodotto risponde a coloro che si domandano se vale la pena acquistare blu ray di film datati.
La qualità artistica è indiscussa: tematiche molto attuali (vedi ad esempio la questione meridionale e la mafia) , una cura degli interni spettacolare, uno strepitoso paesaggio siciliano che contorna le riprese degli esterni, una Cardinale mozzafiato e un Burt Lancaster che regala un interpretazione indimenticabile rappresentano sono alcuni degli elementi di spicco del film.
FILM 8,5
VIDEO 8,5
Quotone... questa si che è musica per le mie orecchie! :)Citazione:
Originariamente scritto da marilari
(P.S.= Condivido anche le valutazioni sul film ;) )
se ho capito bene però, è la versione da 178 minuti, non quella integrale da 205...
@ sigpilu
- Il disco BFI edito in Regno unito ha la versione italiana del film della durata di 185 minuti
- Il disco Criterion edito negli Usa ha sia il suddetto che anche il montaggio americano di 161 minuti (questo è proposto in SD upscalato a 1080i, è proposto come extra dalla casa statunitense nel secondo disco della loro edizione)
Tu parli di 178 ma probabilmente ti riferisci alla durata del film con l'accelerazione PAL.
La versione da 205 è una sorta di "rough cut", un pre-montaggio che Visconti stesso ridusse a 185 per la distribuzione nelle sale successivamente alla premiere.
Infine, tornando ai due montaggi suddetti, il primo propone il film in lingua italiana, il secondo è doppiato in inglese
Arrivatami l'edizione BFI Uk: avevate ragione, l'edizione corretta non ha il dvd aggiuntivo.
Sull'ottimo, sorprendente, video è stato detto tutto e non aggiungo altro: qui voglio rilevare invece che, anche se in semplice stereo 2.0, il bd ha un ottimo audio in Pcm.
Questa casa mi ha abituato, peraltro, ad ottimi bd di film italiani per i quali ho aperto appositi tread. :)