Visualizzazione Stampabile
-
Riguardo il B8000 ho dei dubbi sul livello del nero perchè la produzione del pannello è identica a quella del B7000 e credo sia praticamente impossibile avere un pannello completamente privo di spurie con la tecnologia EDGE LED.
Anche il B7000 su schermo nero fà risultare 0,01 cd/m2 ma con A-D inserito e credo valga lo stesso per il B8000.
L'unico che potrà fare la differenza credo sia il B9000 perchè in quel caso i LED sarebbero proprio spenti.
Pensavo meglio per il Sammy al plasma B850....solo 0,06?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Alcuni dati quotati e sotto,
detto questo opero una conversione dai Foot-Lambert in CD/m2 che forse è più comprensibile.........
2009 Samsung B8000 = 0.0002 fl---0.001 CD/m2 (rilevamento Full HD.gr)
Questo dato è insignificante ....primo perchè è un'LCD , secondo perchè viene misurato su schermata completamente nera con la retro spenta ....nella realtà , con immagini , per avere un gamma giusto e un discreto dettaglio sulle basse luci , tale valore sale a circa 0.05/0.06 che è pur sempre un buon nero , ma lontano dai valori postati da Cyborgh ( secondo me sei un'agente Samsung :asd: )
Ciao
-
non è un agente samsung è un entusiasta delle novità in generale e al momento è entusiasta dei samsung e-led.
isomma voglio dire che non è uno che parteggia per l'una o l'altra cosa
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Riguardo il B8000 ho dei dubbi sul livello del nero perchè la produzione del pannello è identica a quella del B7000
Anche il B7000 su schermo nero fà risultare 0,01 cd/m2
Doraimon c'è uno zero di meno o in più, tra B7000 e B8000, il B7000 fa rilevare
0.01 CD/m2 (HDTVtest), il B8000 fa rilevare 0.001 CD/m2 (Full HD.gr)....e c'è un po' di differenza !
Ma tutto collima alla perfezione confrontando i dati dei 2 tecnici Koreani di HI-FInet, e TV4U.....
i dati che ermegono sono per il B7000 valore di luminanza minima sotto le 0.01 CD/m2, contrasto ANSI
su scacchiera chequeboard circa 5000:1 contrasto full ON full OFF circa 27.000:1......
il B8000 ANSI chequeboard 12.000:1, contrasto full ON full OF circa 120.000:1 (Full HD.gr) !!!!!!!!!
valore di luminanza minima 0.001 CD/m2......
Ciò che dici poi sui pannelli è errato perchè i B7000 montano pannelli HF0....
i B8000 pannelli top di gamma HG0......
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
non è un agente samsung è un entusiasta delle novità in generale e al momento è entusiasta dei samsung e-led.
isomma voglio dire che non è uno che parteggia per l'una o l'altra cosa
Grazie AZ :) tu almeno mi conosci un po' meglio....
da quando scrivo qua dentro sono alla gogna con etichetta Samsung...
indi spero presto escano TV di altri brand di quel livello (Luxia)....
o anche meglio, perchè no, per liberarmi da questo peso assurdo....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Questo dato è insignificante ....primo perchè è un'LCD , secondo perchè viene misurato su schermata completamente nera con la retro spenta ....
Ciao
Sam B8000
Sbagliato, la retro è accesa, solo che è al "minimo" ( i LED perimetrali sono sempre accesi) l' oscuramento
su schermata nera è altissimo come poi i dati fanno emergere.....il pattern microlens in quelle condizioni è
completamente oscurato, i CL sono polarizzati su "chiusura", ed è facile capire perchè tutto questo potenziale di oscuramento..........
Attenzione poi che il dato sul contrasto 12.000:1 è scaturito da misurazione ANSI chequeboard, indi il nero anche in quelle condizioni sarà bassissimo come valore di luminanza......full ON full OF il dato emergente dalla recensione sul contrasto è di 120.000:1.......
-
Si vabbé le misurazioni del sito greco sono fatte a modo loro, il panasonic V10 fa registrare 130.000:1 quindi è tutto dire...:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Si vabbé le misurazioni del sito greco sono fatte a modo loro, il panasonic V10 fa registrare 130.000:1 quindi è tutto dire...:p
Probabilmente utilizzano spettroradiometri molto sensibili....
questo fa riflettere anche sulla strumentazione di alcuni tecnici.....
spesso utilizzano sonde da poche centinaia/migliaia di euro.....
e cmq attenderei dati da comparare.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
il panasonic V10 fa registrare 130.000:1 quindi è tutto dire...:p
Picard il V10 essendo un plasma, presumo con eccellente pannello, il dato è plausibile, Full ON Full OFF....
vorrebbe dire che su schermata completamente nera fa rilevare un valore
di luminanza simile al B8000, ovvero prossimo se NON più basso, di poco, delle 0.001 CD/m2........
ma ripeto, meglio attendere dati da comparare.....
-
La luminanza del pannello è data dall'intensità dei LED autocontrollati dall'A-D quindi non vedo come sul nero un pannello possa fare la differenza e risultare praticamente spento (almeno questo dai valori riportati) con lo stesso sistema di retroilluminazione tra il 7000 e l'8000.
Se su schermo nero si spegne tutto è un altro discorso ma non credo che nell'8000 funzioni così e se anche così fosse basterebbe una piccola scritta per far sballare il valore dichiarato.
-
AVVISO
Siete tutti pesantemente off topic: questa è una discussione sui plasma samsung, non sugli lcd a led samsung, tornate in topic, grazie.
Cyborgh, cortesemente, non c'è bisogno di tirare in ballo gli edge led in ogni discussione (specialmente con confronti così forzati su misurazioni effettuate, evidentemente, in maniera diversa).
PS: mi era sfuggita la misurazione dei V10, ma se è davvero ancora più alta, allora utilizzano proprio un sistema "a modo loro", perché quel valore, per il panasonic, è davvero troppo elevato, ergo non prenderei neanche in considerazione questi numeri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
La luminanza del pannello è data dall'intensità dei LED autocontrollati dall'A-D quindi non vedo come sul nero un pannello possa fare la differenza e risultare praticamente spento (almeno questo dai valori riportati) con lo stesso sistema di retroilluminazione tra il 7000 e l'8000.
Edit in risposta a Doraimon con invito di Onlsa di tornare ON topic...
me per concludere.....
Stesso discorso lo potremmo applicare per la serie passata CCFL Sam A656/756/856
un Sam A656 fa rilevare un contrasto di circa 1300:1, un A856 circa 3300:1 con un nero decisamente a favore del Sam A856......
Stessa cosa dicasi per i retro LED Sam A796 e Sam A956...
dove stando a les numeriques il primo fa rilevare un contrasto
di circa 1200:1 il Sam A956 di più di 1500:1.....con un nero decisamente a favore del Sam A956...
TV calibrati a mio avviso malissimo e dati per me molto opinabili, in quanto ritengo les numeriques
inaffidabile sulle misurazioni, ma solo per far esempi puoi notare le differenze tra TV della stessa serie.....
con stessa tipologia di misurazione.....
TV diciamo molto vicini come implementazioni e caratteristiche....
un pannello può fare molta differenza.....
Tornando ON topic, io attenderei dati da comparare anche per il Samsung PS-B850.....
-
Per tornare ontopic, in attesa di dati e recensioni più approfondite, vi faccio una domanda: secondo voi questi nuovi plasma samsung si potranno montare a muro con supporti "universali" o avranno bisogno di supporti specifici ? Ve lo chiedo perchè magari, avendo diminuito così tanto lo spessore, potrebbe essere cambiato qualcosa nello "scheletro" del Tv...
Ho provato a cercare ancora qualche altro rivenditore online (ITA) ma sono sempre i soliti 3 a venderlo (tra l'altro a prezzi davvero diversi l'uno dall'altro...). Speriamo che prima o poi esca ufficialmente, anche solo per andarlo a vedere dal vivo.
-
Non credo abbiano eliminato la possibilità di utilizzare un supporto VESA.
-
ma il plasma in questione e un led?