Visualizzazione Stampabile
-
sul 37 l'effetto lo vedi, casomai e' il "coinvolgimento" nella scena che ti perdi, e non e' cosa da poco per un esperienza 3D ;)
Io questo BD l'ho visto nella versione USA 3D e debbo dire che e' assolutamente da prendere.
PS: il titolo del tread non e' sbagliato??:D il primo BD 3D (con ita on-board) e' stato Polar Express , almeno mi sembra a memoria che polar 3D usci' prima di viaggio 3D
-
ieri sono stato a vedere "san valentino di sangue 3d" al cinema con Doby3D e occhiali polarizzati. Devo dire che sono rimasto molto deluso dal film; l'effetto 3D era presente solo in alcune scene in più i colori e la luminosità del film erano veramente strani ma questo era probabilmente una scelta del regista.
Sono curioso di vedere l'effetto su proiettore anche perchè la tecnologia disponibile su sistemi Home è totamente differente da quella utilizzata nelle sale o sbaglio?
-
mi sono arrivato oggi gli occhialetti per vedere il film...una lente rossa e l'altra verde!! su un lcd da 37" l'effetto c'è ma come detto poco sopra il coinvolgimento non è esagerato!!! il mio dubbio riguarda però i colori...NON ESISTONO!!! non dico che è come un film in bianco e nero,ma poco ci manca!!! è normale oppure sono sbagliati gli occhialini(2 euro 2 paia)??? non ditemi che c'è da smanettare le impostazioni della tv perchè non sono in grado!!!
-
Anch'io sono in trepidante attesa di "Viaggio al centro della Terra" 3D. Attendo la versione nostrana, non manca molto...
Ritengo siano fondamentali uno schermo ampio e una distanza da questo adeguata (non troppo distanti). Sono cosciente del fatto che con la vecchia tecnica dell'anaglifo i colori, contrasto e luminosità, vengano alterati (con quelle lenti non potrebbe essere diversamente) ma io mi accontento in attesa del 3D che verrà.
Intanto mi attrezzo e, sperando di farvi cosa gradita, nonostante le edizioni già contengano quelli in cartone, eccovi un link:
http://www.andreella.it/prodotti.asp?cat=42&sct=49
Io ho preso i Mission 3D RC-911 e comunque in generale sono tra i più belli che mi è capitato di trovare online.
Ciao.
-
Una cosa che ho notato, visto che sono finalmente riuscito a trovare il tempo di vedere "Journey to the center of the earth" in 3D, che avevo preso qualche mese fa da amazon:
Non so se ci ha già fatto caso qualcuno ma, un "effetto collaterale" della ripresa in 3d, è che si vede molto di più in quali scene sono stati usati modellini. Si scopre il trucco, e questo certe volte rovina un po' l'effetto.
C'è un problema di prospettiva, profondità di campo, e di distanza tra le 2 lenti di ripresa, e l'effetto combinato fa sì che, in 3D, si CAPISCE che un oggetto non è realmente delle dimensioni che sembra, ma è un modellino.
In questo film, si nota un'enorme differenza tra le scene che sono sicuramente riprese dal vivo, come ad esempio un normale primo piano di persone che parlano, e che sono molto realistiche, e quelle ricostruite in post-produzione montando modellini in miniatura assieme a immagini di persone, come ad esempio la corsa nella miniera, che appaiono falsissime.
Credo che il problema principale sia il rapporto tra la distanza tra le 2 lenti (che dovrebbero simulare la distanza tra i 2 occhi), che rimane sempre quella, sia se l'oggetto è a dimensioni normali, sia se l'oggetto è in miniatura per cui, ovviamente, l'effetto è che in 3d, ci si rende davvero conto che è un modellino, perchè la distanza "interpupillare" è rimasta quella normale, per cui noi osservatori, risultiamo essere diventati dei giganti in rapporto al modellino, oppure il modellino si scopre per quello che è, che è la stessa cosa...
Probabilmente, è un problema solo per i film girati usando modellini per gli effetti speciali, che comunque sono ancora tanti. Può essere chiaramente risolto, se gli effetti speciali del film sono fatti interamente in computer grafica, dato che in quel caso, l'ambiente 3d e la telecamera virtuale possono usare proporzioni tra loro corrette.
@Thefaster:
occhio agli occhialini che hai preso: questo film richiede quelli verde/rosso, non ciano/rosso. Probabilmente non cambia tantissimo, l'effetto 3d ancora lo vedi, ma se usi quelli del colore giusto (nel BD ce ne sono 2 paia, di cartone), forse è meglio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
@Thefaster:
occhio agli occhialini che hai preso: questo film richiede quelli verde/rosso, non ciano/rosso. Probabilmente non cambia tantissimo, l'effetto 3d ancora lo vedi, ma se usi quelli del colore giusto (nel BD ce ne sono 2 paia, di cartone), forse è meglio...
Confermo. Per questo film hanno scelto colori diversi (verde/magenta) per limitare la pirateria e quindi va visto solo con gli occhialini in dotazione che sono questi.
Quelli che ha preso Thefaster non vanno bene assolutamente e l'effetto 3D è completamente perso.
-
Quella dei colori delle lenti è un eventualità che avevo cnsiderato, in effetti l'anaglifo prevede l'utilizzo di tre coppie, se non sbaglio, di colore diverso.
Quindi, è giusto, và sempre verificata preventivamente la coppia di colori utilizzati nell'anaglifo.
Da parte mia li ho presi anche per un utliizzo fotografico.
-
confermo anch'io che il colore delle lenti degli occhialini per "Viaggio al centro della terra" sono Magenta e Verde! come dice Cyberpaul
Occhio per cui a comprare occhialini Rosso-Ciano perche' l'effetto 3D e' perso totalmente...
sul discorso pirateria mi viene pero' un sorriso, sulla baia e' pieno di chi vende gli occhialini anaglifi UFFICIALI della Warner per questo film, e con tanto di disegno del film sul cartoncino, per cui.... :p al costo di 2 euro cadauno in italia e 0,50 cent all'estero :cool:
PS: the faster, gli occhialini che hai preso vanno bene per Polar Express 3D ma assolutamente no per viaggio al centro della terra
-
Citazione:
Originariamente scritto da HAL 9000
sul discorso pirateria mi viene pero' un sorriso....
Chissà, forse la scelta dei colori dell'anaglifo, e delle lenti di conseguenza, è legata invece al risultato cromatico che si vuole ottenere.
In fondo lo standard della tecnica anaglifa prevede 3 coppie di colori diversi.
-
guarda sono la persona piu sbagliata per questo tipo di domande "tenniche" :D
La cosa certa che so' e' che per viaggio al centro della terra ci vogliono occhiali con lenti magenta/verde, guarda sulla baia, la colorazione e' la stessa che sara' usata per gli occhiali di "valentino di sangue 3D" ;)
-
Oggi dovrebbe uscire in Italia. qualcuno l'ha preso?
-
-
Preso oggi da Blockbuster con in omaggio un portachiavi con luce annessa,se riesco stasera (se non mi cala la palpebra) dopo che esco dal lavoro me lo sparo sul KURO.....ciaoooo;)
-
Te li hanno dati gli occhialetti 3d?
Perchè nel mio block avevano l'amaray esposta e davano la piccola e simpatica torcia ma di occhiali nemmeno l'ombra.
Eppure sulla copertina c'è scritto a caratteri cubitali "contiene la versione 2d e 3d e 4 paia di occhiali"..
Mah:ahahah:
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Perchè nel mio block avevano l'amaray esposta e davano la piccola e simpatica torcia ma di occhiali nemmeno l'ombra.
Eppure sulla copertina c'è scritto a caratteri cubitali "contiene la versione 2d e 3d e 4 paia di occhiali"..
Emmhh...
in tutti i film (dvd o bd che fossero) in 3d che ho comprato gli occhialetti stavano DENTRO l'amaray