Come patch, non come trial da scaricare ;)Citazione:
Originariamente scritto da salierno.f
Cioè il trial è più nuovo della patch :D
Visualizzazione Stampabile
Come patch, non come trial da scaricare ;)Citazione:
Cioè il trial è più nuovo della patch :D
Per esperienza non sempre i più costosi o performanti garantiscono il risultato miglioreCitazione:
Originariamente scritto da stealth82
Quindi ha il decoder hardware per il DTSHDMASTERAUDIO ... ottimo :)Citazione:
A parte gli scherzi i TI/BB sembrano essere sulla breccia a questo riguardo. Ora mi faccio mandare dei samples gratuiti :DCitazione:
http://focus.ti.com/docs/prod/folders/print/opa627.html
Ti piaciono le cose difficili , devi anche adattarli poi ... se non sbaglio questi sono single e quelli montati sono dual.
Comunque mi sto' impegnando ho chiesto all'esperto di settore che lavora con me'.
Ha detto che lui senza schema elettrico , per sapere i componenti di contorno , non si esprime e poi vorrebbe misurare la cosa.
Gli ho detto di non esagerare che mi interessava solo un parere.
Ha detto che lui ad "orecchiometro" non si esprime :D
Ecco fatto mi ha sistemato subito.
E' uno che non si sbilancia, come te :D
Io lo lascerei fare: tu gli compri la scheda e poi gliela porti :D
vorrei porvi qualche domandina...
salierno.f: hai sostituito gli opamp per migliorare la resa e comunque usi la xonar per processare il suono, quindi il lavoro che affidi al pre e' limitato alla gestione dei ritardi... la domanda e': tu, come audiofilo, reputi la scheda in grado di lavorare altrettanto bene che un pre di livello medio alto? e se non possedessi il pre, cosa faresti? ne acquisteresti uno solo per calibrare l'impianto?
da qui nasce la seconda domanda, che pongo a
stealth82 e ciuchino: esiste la possibilita' di gestire i ritardi tramite il computer? voglio dire, sapendo che xonar e tmt non ce lo consentono, possiamo comunque effettuare la calibrazione dei diffusori dall'htpc?
ultima domanda a salierno.f: come ti sembra la resa misicale sui 2 canali? potresti paragonare il tuo htpc arricchito dalla xonar ad un lettore cd di livello medio/alto? (fermo restando che in questo caso la responsabilita' maggiore ce l'ha forse il cd player che usi nell' htpc)
Io ritengo, come già scritto, che l'uscita in analogico della scheda dopo avere sostituito gli opamp sia confrontabile all'uscita di un pre ultima generazione di alto livello (non prendo soldi dalla Asus :cry:) associandolo ad un buon pre per la regolazione dei ritardi e bass management.Citazione:
Originariamente scritto da angel72
D'altra parte guarda un pò chi monta i dac 1796:
Denon AVP-A1HD: PCM1796
Denon AVC-A1HD: PCM1796
Denon Bluray 3800: PCM1796
Yamaha DSP-Z11: PCM1796
etc. etc.
(certo c'è chi li monta in configurazione differenziale Denon AVP-A1HD).
Al momento non comprerei un pre, solo per vedere i film, aspetterei che asus aggiorni il software :sperem:).
Guarda sul 2 canali io ho un altro impianto con componenti che non hanno nulla in comune con l'audio per home-theatre.
Per me c'è troppa differenza tra l'audio stereo e l'audio multichannel, aborro tutte le manipolazioni tipo dolby prologic e c..te varie per cui ti prego di non confrontare patate con cavoli.
e quindi non utilizzi l'htpc come sorgente stereo (a parte i files, magari flac, che necessariamente provengono da li'), cioe' come lettore cd?
se valesse la pena, opterei per sospendere l'acquisto del pre e acquistare 2 finali, di cui uno stereo per pilotare una coppia di 805s: perche' cio' sia possibile le condizioni minime sarebbero:
che l'htpc come sorgente misicale sia paragonabile ad un buon lettore stand alone
che la scheda possa gestire (non contemporaneamente) entrambe i finali per entrambe gli scopi (e magari entrambe in analogico, riassegnando il sesto ed il settimo canale, perche' mi fermo a 5.1)
spero di essermi spiegato bene.
secondo te a queste condizioni,oltre alla fattibilita', avrebbe senso?
siamo OT, se vuoi scrivimi in privato.Citazione:
In merito al pre da accoppiare alla scheda per avere al momento il miglior risultato desidero segnalare che:
- il pre deve permettere il 6ch DSP, ovvero i 6 segnali analogici in ingresso devono potere essere processati dal DSP;
- quindi l'ingresso 6ch DSP, proprio perchè ricampiona il segnale deve essere di ottima qualità (provare a sentire le differenze di timbrica tra 6ch passtrought e 6ch DSP, se la differenza è alta il pre non è un granchè);
- il processamento del DSP è necessario non solo per i ritardi ed i livelli (solo i livelli possono essere regolati sulla Xonar) ma anche per il bassmanagement che ritengo migliorabile sulla Xonar.
ultime news, asus ha rilasciato nuovi drivers per xp ed anche per vista
Per la verità entrando nel pannello informazioni di TMT quando riproduco un bluray con DTS HDMA è riportato frequenza di campionamento 48kHz.Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Grazie, appena scaricati. Quando ho un pò di tempo provo.Citazione:
la frequenza originale del disco qual'e'?Citazione:
In effetti potrebbe gia' essere cosi'.
Release notes:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=1537