Lo avevo visto col cell nel letto...sono appena andato a controllare con l'pad in effetti è un led...cantonata di prima mattina sigh
Ecco un tipico esempio di come crea confusione la sigla led e oled
Visualizzazione Stampabile
Lo avevo visto col cell nel letto...sono appena andato a controllare con l'pad in effetti è un led...cantonata di prima mattina sigh
Ecco un tipico esempio di come crea confusione la sigla led e oled
Postumi della febbre di ieri....e febbre da oled :D
Secondo voi gli lcd led scompariranno definitivamente lasciando spazio all'oled?
Oppure Oled rappresenterà il futuro delle tv e monitor mentre lcd sarà usato in qualche specifica applicazione?
Penso che se il prezzo cala, e la campagna marketing della Balena continua potrebbero fare degli ottimi numeri, la promo Uni lo dimostra, se invece la promo Uni è stato un evento Unico allora Oled resterá una tecnologia Premium, sono fiducioso, anche perché una volta che ne porti a casa uno, non si riesce più a guardare nessun altro Tv! Crea Dipendenza :D e ti chedi come hai fatto fino adesso senza :)
Sugli smartphone ancora non è al 100% definito il futuro ma penso che si andrà anche lì sull'oled.
Se si pensa che la tecnologìa oled è anche più economica da produrre rispetto a quella lcd led, beh il gioco è fatto e se le cose andranno come devono andare tra 5 anni di lcd led ci sarà solo qualche fondo di magazzino.
Sicuramente LG monterá anche su smartphone gli Oled o altre varianti tipo P-Oled, per i tv appena riusciranno ad ottimizzare i processi produttivi e magari a fare Tv sotto i 55 pollici (al centro commerciale in molti di più lo avrebbero preso fosse stato tipo 46 pollici, e anche a me ci é entrato per un pelo in casa)
Alla fine penso che siamo sulla via giusta :) comunque devo dire che guardare un 55 ha il suo perché :D
Sempre difficile fare previsioni di questo genere. La superiorità tecnica dell'oled è indiscutibile, bisognerà vedere la sua evoluzione tecnologica e se si riuscirà (come dicono) a diminuire i costi di produzione.
Quello che posso dire è che, a mio avviso, nel giro di un anno tutti i produttori che utilizzano monitor lcd per le loro tv di alta gamma dovranno ripensare la loro strategia, magari arrivando a tagliare questo segmento dai loro listini. Che senso ha spendere 4000 euro per l'ultimo 65'' lcd top di gamma se allo stesso prezzo mi compro un oled?
Ma secondo te l'utente medio spenderà le cifre attuali per un OLED 4K e poi si comprerà il lettore da 500 euro ed il film in BD UHD a 30/40 euro? Secondo me no, ma potrei sbagliarmi, l'utente medio spende 300/400 euro per la TV e poi scarica da internet o vede DVD. Secondo me ci vorrà tantissimo tempo prima di una larga diffusione e di un abbassamento dei prezzi di tutto ciò che compone l'UltraHD. Per l'appassionato "spendaccione" invece le porte si apriranno prima, a patto di aprire bene anche il portafogli.
Sono d'accordo con Dexter, oggi la maggior parte di gente che compra anche lcd 4k li usa per vedere film scaricati ultracompressi, per questo hanno successo i tv samsung che hanno una miriade di filtri ed impostazioni per mascherare i difetti di fonti povere, ovviamente introducendo artefatti, ma quante persone hanno la competenza di giudicare un'immagine? Per la maggior parte di loro basta che vedono un forte contrasto, contorni esasperati in nitidezza, colori belli sparati possibilmente viranti al freddo così da avere quello che loro chiamano "il bianco puro"....
Purtroppo la fanno da padrone prodotti di bassa qualità perche la grande massa degli acquirenti ha una bassa qualità di conoscenza in campo video.
@Dexter
Guarda che anche l'utente appassionato non è disposto ad aggiornarsi alla catena UltraHD ai prezzi attuali figuriamoci poi l'utente medio e nel mio caso, non per questione economica ma per il mio uso quotidiano, sto aspettando il CES 2016 per vedere se verrà commercializzato un FullHD piatto altrimenti dovrò "ripiegare" sul EG910 ;)
Non fa una piega :)
Però a giudicare dalle persone che erano in centro commerciale lo spot sugli Oled ha incuriosito parte della massa che visto di persona un Oled iniziava a fare paragoni tra il 900V 930V e i Samsung 4K Suhd poco lontani, certo per la grossa parte della massa é troppo presto, ma per dire, mia Zia che è capitata qui stamattina, ci ha lasciato gli occhi "nel mio non si vede così!" , e non ne capisce un tubero di tecnologia :D
Quindi qualcosa capiscono quando lo vedono :D