Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
... e deve venire a casa tua e aggiornare il TV.
Solo per segnalare che nel mio caso, e ho un 52", sono venuti se lo sono portato in laboratorio e poi me lo hanno riportato a casa. Spesa zero, e mi hanno lasciato un muletto.
Approfitto per chiedere una cosa che francamente non sono ancora riuscito a capire. Qual'è il problema dei 24 Hz o 24p che dir si voglia? Il 52 pollici è in grado di lavorare con questi 24p o hz che siano?
Ciao
-
Certo che va bene con i 24hz o 24p.
-
Allora, oggi ho comprato un samsung LE37M86BD, ma (con la fortuna che mi ritrovo), ho un bel problema: in pratica quando vedo qualcosa che è collegato con HDMI, lo schermi si spegne completamente dopo un pò di tempo (non lo fa sempre dopo un esatto lasso di tempo, ma va "a caso", per esempio una volta si spegne dopo 20 minuti e la volta dopo si spegne dopo 40 minuti). Il fatto strano è che, se io cambio canale e metto sulla televisione analogica (quindi entrata antenna), il pannello continua a rimanere spento, ma si sente l'audio.....
Il pannello si spegne proprio, infatti diventa completamente nero (come a tv spenta); se diventasse nero, ma rimanesse acceso, si vedrebbe comunque la luminosità dei pixel......
Sembra che questo scherzetto non lo faccia quando vedo i normali canali analogici.
Ho anche provato a cambiare le porte HDMI, ma il risultato non cambia, e poi lo fa sia con la ps3 che con il lettore dvd (con cavi diversi).
Per far ritornare il tutto alla normalità, mi basta spegnere e riaccendere la tv (quindi non credo nemmeno si tratti di un surriscaldamento del pannello).
Ho provato a spulciare i vari menù, pensando che fosse una sorta di risparmio energetico o qualcosa del genere, ma non ho risolto nulla....
C'è qualcuno che mi può dare una mano (magari è qualche impostazione strana del tv)?
Grazie.
-
Onestamente l'unico neo che ancora trovo a questo tv non riguarda l'audio(carente come in molti lcd) ma una leggera tendenza al rosso nelle schermate scure. Impostando le regolazioni colore tanto famose ed approvate da tutti(Bilanciamento del bianco 17-15-11-4-14-30 warm1, oppure, 15-14-13-10-18-12 normal) noto, nelle schermate nere o molto scure, una leggera tendenza al rosso. Agendo sul R-offset si elimina ma poi la resa ne risente un pochino.
Capita anche a voi oppure, magari, ha un problema il mio pannello?
Preferite la resa con warm1(che, dalle recensioni sembra sia la migliore) oppure con normal?
-
Citazione:
Banding sulla serie M lo hanno alcuni solo su SCART e in molti casi usando un cavo scart di qualità il problema si è attenuato.
ho un le40m86
su scart (e ho un cavo monster) il problema è evidente, per farti un esempio, nella schermata che introduce la pubblicità nei canali fox e foxlife. Lì, essendoci in prevalenza colori chiari (giallo e bianco), noto queste onde che muovono verso l'alto. Durante la visione di film o altro il problema non è facilmente visibile.
Su HDMI, ovvero in uscita da mysky in s-video e in hdmi in upconversion tramite Onkyo-tx605, il problema, nella schermata di cui parlavo, lo noti soltanto se sai cosa cercare; percui in hdmi il problema è davvero minuscolo.
Visto che devo aggiornare anche il sw del ddt (anche se non lo uso mai), chiamerò comunque il cat (quello di bergamo).
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcus46
Allora, oggi ho comprato un samsung LE37M86BD, ma (con la fortuna che mi ritrovo), ho un bel problema
Fattelo cambiare immediatamente, non c'è menù che risolva problemi del genere, sembra un difetto del TV.
Ciao
-
@SUNY76
anch'io con il mio Samsung M46 numero seriale Q1 (gennaio 2008)
avevo un leggerissimo banding collegagando il mySky tramite scart inpostato sul decoder in RGB.
Sul forum è stato suggerito di modificare tale impostazione da RGB a PAL
e miracolosamente sono sparite le bande ed è migliorata la qualità video generale adesso veramente ottima.
Qualche utente ha notato questa cosa?
che settaggi utilizza?
Grazie per le eventuali risposte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matty
Onestamente l'unico neo che ancora trovo a questo tv una leggera tendenza al rosso nelle schermate scure.
Devi giocare con il Bilanciamento del Bianco finchè non trovi un giusto compromesso, uno spettrofotometro può aiutarti.
Con una schermata che mostra la scala dei grigi devi trovare i setting per averli il più neutro possibili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da wasabi
Certo che va bene con i 24hz o 24p
Grazie! allora chiedo una cosa. Se vedo un dvd hd con il lettore del notebook Toshiba Qosmio G30 collegato in HDMI tramite la presa che c'è nel notebook, vedo a volte a scatti. Il dvd è Blu Planet della IMAX. Ma anche con altri DVD fatti arrivare dagli states ho lo stesso problema. Qualcuno sa dirmi perchè?
Grazie ancora.
enzo
-
Per quando riguarda i pc la situazione e piu complessa cmq dovresti mettere la scheda video a 23.976hz o 24hz quando vedi hddvd e a 60hz quando vedi i dvd americani.
-
F o M ???
Ciao a tutti! Fin'ora sono stato attivo solo sul 3d inerente all'f86bd... Ma chiedevo una cosa... Voi possessori della serie M siete soddisfatti??? Io non so più che fare... Non so se prendere il 46 pollici serie F oppure M... Lo userò prevalentemente con Pc collegato in vga, PS3 in hdmi e lettore dvd in component... Funziona tutto almeno in questo modello??:(
-
Si, grazie al cielo è un prodotto maturo.
-
Ma sostanzialmente si notano molto le differenze tra i 2 modelli a parte i problemi?? Non vorrei trovarmi con scie e strani effetti prendendo un m...
-
Citazione:
Devi giocare con il Bilanciamento del Bianco...
Grazie mille per la pronta risposta Maestro Franky ;)
Per il nero, volendo, riesco a trovarlo un bilanciamento ottimale(anche se poi mi sembraci sia una resa negli scuri lievemente peggiore), ma la scala dei grigi tende un pò al rosso in alcuni suoi punti con l'impostazione colore "Warm1", è impossibile eliminarlo.
Con "normale" la cosa cambia radicalmente(in meglio), ma in ogni recensione si legge che per ottenere una buona gamma è indispensabile settare "warm1"!?!
Il mio è P9; non è che, con l'aggiornarsi del modello, siano cambiate le cose?
-
scarabau vai tranquillo sulla serie m,sia col pc che ps3 è davvero superlativo anche coi neri e te lo dice uno che possiede il kuro full hd,e il pc mettilo in hdmi