Grazie!!!! Ancora una domanda...
Grazie mille per la risposta e Sorry per aver postato 2 volte, 1 off-topic! :)
Una curiosita' che spero mi risolverete:
Se si entra nel service menu del mio Samsung 37M86BD e si preme RESET, una delle ultime voci della colonna di destra, facendo riavviare il TV, si resettano semplicemente le varie configurazioni fatte in precedenza dal menu normale o si cancella anche la versione del software/firmware??? :eek:
Grazie! Salutoni a tutti e buona Domenica.
Andy:D
DTT scatti e ver. software
Ieri ho ricambiato il sw del DTT...
Avevo la versione 1009 da settembre 2007 con la quale non avevo più visto nemmeno uno scatto sul DTT. Ieri mi hanno installato la 1011 per risolvere un problema che poi vi spiegherò... e con sorpresa qualche scattino sul DTT è ritornato. Molto meno della versione antecedente alla 1009 ma pur sempre presente.
Mi hanno cambiato il SW DTT per risolvere il problema del size che settato su automatico dovrebbe switchare automaticamente su 16:9 in caso di stazioni a 16:9 (anaomorfico) come TSI1 e TSI2. In effetti questo ora avviene correttamente : impostando il size su automatico e la voce sotto su zoom. Però con questa modalità poi il deinterlacer da i numeri sbagliando il metodo di deinterlacciamento, rendendo molto seghettate tutte le parti d' immagine in movimento veloce. Lasciando il formato su zoom e cambiandolo manualmente su 16:9 e viceversa all' occorrenza, il deinterlacer si comporta correttamente come ha sempre fatto. Lo stesso problema lo ha il 1009
Provate...
Per fortuna tramite il menu di sistema del DTV è possibile switchare tra il nuovo SW(1011) ed il precedente (1009) in 5 secondi. Questo mi da la possibilità di passare dal 1011 al 1009 quando voglio. Quindi visto che la modalità di size automatica introduce quel problema di deinterlacing penso che tornerò alla ver 1009 del DTT, anche se la 1011 mi sembra leggermente più fluida.
Vedrò.
Tutto ciò per dire che effettivamente con versioni 1011 del DTT (DTV) il problema degli scatti non risulta risolto completamente, mentre con la 1009 sì, visto che per mesi con questa versione di scatti non ne ho visti più. Sembra ci sia una 1012 invece che questo problema lo risolve... e una 1013 che MiKeLezZ si è ritrovato sulla sua nuova Board.
Inoltre consiglio di leggere qui:
http://www.avforums.com/forums/showt...528371&page=61
Ciao