Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dino
.....
A questo punto penso che il problema sia imputabile più alla xbox che al crystalio. Voi che ne dite?
Io so solo che Luigi mesi fa segnalo' questo problema sul forum di PM tra le issues che riscontrava e che pensavo fosse risolto.
Anche se solo sporadicamente, mi confermi che la PS3 continua a farlo ... e NON dovrebbe ...
No, imho, non e' un problema delle sorgenti ... :rolleyes: e non avere un 24p sempre fluido lo trovo abbastanza grave .. :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Io so solo che Luigi mesi fa segnalo' questo problema sul forum di PM tra le issues che riscontrava e che pensavo fosse risolto.
...
E' un problema che, purtroppo, affligge tutti i processori sulla piazza, in misura + o meno grave.
Dipende (credo) da due fattori fondamentali:
1 - la "cadenza progressiva" che viene persa per colpa di un encoding non perfetto o di deinterlacer non molto "veloci"
2 - un framerate di encoding diverso dallo standard, nello specifico 60hz "tondi tondi" invece di 59,98 - oppure di un'uscita hdmi che "fissa" il segnale a 60hz.
Se entri a 24 (23,98)hz ed esci a 23,98 ovviamente tutto ciò non succede. Ma nel caso, ad esempio, di alcuni dischi (mi viene in Mente quello con Kevin Costner .. The Guardian della Eagle), il segnale è inciso a 24hz tondi e se esci a 23,98 ogni tanto qualche frame lo perdi.
Bisogna lavorare prima di tutto sulle edizioni software e poi sul firmware per correggere in automatico eventuali problemi alla sorgente.
-
Ok! .. capito .. ma resta il fatto che, imho, il VP deve farsi da "garante" e convertire in modo ineccepibile ogni frame rate di una sorgente alla frequenza su cui e' stato impostato come output ! ;)
Se imposto su 24p l'output, mi aspetto che tutte le sorgenti in input, qualunque frame-rate esse abbiano, vengano risolte fluidamente al 24p !
Ora, vorra' dire che se in input ho un 24p, questo viene passato in out pari pari, alrimenti, se ho un 50 o un 60 questo venga convertito correttamente in 24p e questo imho e' a carico del processore .. non del software fatto male o delle sorgenti ... :rolleyes:
Mi perdo qualcosa ?? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Ok! .. capito .. ma resta il fatto che, imho, il VP deve farsi da "garante" e convertire in modo ineccepibile ogni frame rate di una sorgente ....Mi perdo qualcosa ?? :confused:
Il discorso fila, però alla base deve esserci una frequenza "corretta" (il discorso dei multipli etc.).
La soluzione è quella di farsi tante uscite 24hz con piccole varianti (24 - 23,97 - 23,98) e applicarle a seconda dell'input.
Ad esempio io con i dischi rilevati come 24 "tondi" ho creato un'uscita 24 (non 23,98 come è la regola) e tutto fila liscio (anche se l'input è 60 invece di 59,98).
Certo, se facessero dischi e lettori senza problemi in questo senso si risparmierebbe tempo.:)
Comunque quello che si lamenta, qui, non è la "mancanza di fluidità": il video è fluidissimo solo che può capitare che perda la cadenza allora in quel caso va proprio al rallentatore, è un "difetto" macroscopico non mancanza di fluidità.
-
[QUOTE=Steven]Ciao Kyse.....intendi calibrare il VPR + avanti o lasci tutto cosi' come'?
.....QUOTE]
x ora non calibro nulla.
attendo di completare almeno le mascherature nere del telo.
ora come ora la visione di materiale hd sia da xe1 che da ps3 @1080p24 mi va bene.
-
testato nuovamente C2 in rete locale x utilizzo da mediaplayer.
seguendo i consigli x la condivisione in streaming di file multimediali con Vista riportati su una rivista di informatica, ho tentato ancora di vedere i file presenti nel mio htpc tramite il network NFS del C2, ma purtroppo non cambia nulla.
meno male che non ho acquistato nfspro v.2.9
-
-
Ieri grazie ai vostri consigli sono riuscito a mettere il crystalio in rete e a leggere una iso di un dvd (schrek terzo per la precisione). Sinceramente la mia delusione è stato nel vedere che l'immagine è molto più naturale e definita leggendo lo stesso dvd con la ps3 che leggendo la iso con il mediabox.
Ho l'impressione che il mediabox affoghi un poco i particolari sulle basse luci.
Ora quello che volevo chiedervi è su quale parametro agire di più, a parte la luminosità, per evitare di perdere dettagli alle basse luci. Il gamma?
-
Citazione:
...Ora quello che volevo chiedervi è su quale parametro agire di più, a parte la luminosità, per evitare di perdere dettagli alle basse luci. Il gamma?
URCA! Col gamma puoi fare miracoli (o disastri).
Considera che col C2 hai parametri di gamma "preimpostati" dove vari l'intervento alle basse/alte luci o su curve + ampie e la possibilità di farti la tua curva personalizzata "ex novo" partendo da zero.
Il tutto replicato x 2: ingresso e uscita. Insomma, di "pannno da tagliare" ne hai parecchio.
Piuttosto mi sembra strano quello che evidenzi: col mediaplayer l'imamgine è molto + "luminosa" e pulita. Io, casomai, ho riscontrato un livello del nero un po' troppo alto per i miei gusti, cioè l'esatto opposto:confused:
Prova a copiare la iso nell'HD interno del C2 e vedi se cambia qualcosa.
-
Citazione:
... Sinceramente la mia delusione è stato nel vedere che l'immagine è molto più naturale e definita leggendo lo stesso dvd con la ps3 che leggendo la iso con il mediabox.
Devi lavorare ancora tanto, le iso lette dal mediapleyer hanno la stessa qualità di un disco letto da un player modificato sdi.
Nella mia catena video la qualità è sbalorditiva.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Prova a copiare la iso nell'HD interno del C2 e vedi se cambia qualcosa.
Grazie, proverò a divertirmi un poco col gamma e poi vediamo (i guai che combinerò:D ). La iso l'avevo già copiata sul crystalio ed è da li che ho visto il film per non tenere il pc acceso inutilmente.
Cavolo quanto tempo ci mette per copiare una iso!!!
Comunque devo dire che uscendo a 1080i50 dalla ps3 e andando a 1080p50 al vpr sono riuscito ad ottenere delle immagini dai dvd che ti fanno letteralmente gridare al miracolo.
-
Citazione:
Comunque devo dire che uscendo a 1080i50 dalla ps3 e andando a 1080p50 al vpr sono riuscito ad ottenere delle immagini dai dvd che ti fanno letteralmente gridare al miracolo.
Scusa, ma non sarebbe meglio uscire dalla PS3 a 576i e far fare tutto il lavoro sporco al CII? Così, invece, fai fare l'upscaling alla PS3 e solo il deinterlaccio al processore... Ciao!
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Scusa, ma non sarebbe meglio uscire dalla PS3 a 576i e far fare tutto il lavoro sporco al CII? Così, invece, fai fare l'upscaling alla PS3 e solo il deinterlaccio al processore... Ciao!
Ettore
Non penso che in hdmi dalla ps3 si possa uscire a 576i ma solo a 576p. Ho provato ma l'immagine presenta delle scalettature strane e i colori sono un poco sbiaditi. Molto meglio uscendo a 1080i. Ovviamente questo con le mie regolazioni, poi penso che il crystalio ti dà mai tante possibilità di regolazione che in ogni condizione, se uno sa dove mettere le mani, riesce a tirare fuori qualcosa di positivo. Ciao.
-
grazie all'utente dino, finalmente C2 in rete.
la soluzione è arrivata dal confronto degli indirizzi IP. io usavo quello del C2 e non quello dell'htpc dove risiedono i files.
un dubbio, la mia versione di Nfspro è scaduta ma gira ancora. è normale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da kyse
grazie all'utente dino, finalmente C2 in rete...
un dubbio, la mia versione di Nfspro è scaduta ma gira ancora. è normale?
Sono contento che hai trovato la strada.
Si gira ancora ma vedrai che se lo tieni attivo dopo circa un'oretta il c2 perde la rete.