Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
all'estero dove sono anni che trasmettono in HD spesso usano l'HD Lite..
però ci sono anche emittenti come Premiere HD in Germania che trasmettono in h264 a 1920x1080 con qualità più che eccellente, anche intorno ai 16 18 Mbit, e dedicano giustamente più banda al loro canale per ridurre gli artefatti invece di ridurre la risoluzione.
pensate che a SKY manchino i soldi per allargare la banda di trasmissione del loro trasponder? Secondo me gli manca un concorrente che fornisca sul territorio italiano un prodotto migliore allo stesso prezzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da offlines
a me sinceramente..
Ciao off,
mi spiace ma io non la penso proprio come te :(
nel senso che, forse a causa dell'esperienza e dell'apparecchiatura in mio possesso e non da ultimo da tutti i soldini che ho sborsato e che tutt'ora continuo a sborsare, interessa che la qualità sia effettivamente qualità nel vero senso della parola (1920x1080i per intenderci)... solo in questo caso noto, gradisco e godo vedendo filmati in HD... alle altre risoluzioni, seppur meglio del normale segnale, non provo queste emozioni che ripeto... pago e non mi vengono di certo regalate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da offlines
a me sinceramente.. per quanto appassioanto non me ne frega nulla se trasmetta in 1920x1080i in 1280x1080i o in 1280x720p
a me (come a chiunque altro interessi il discorso skyhd) interessa che la qualità sia superiore ai canali SD in ogni caso.
poi come arrivino a questo risultato importa meno.
anche perchè anche all'estero dove sono anni che trasmettono in HD spesso usano l'HD Lite.. (e non ci sono manifestazioni in piazza in America in merito..)
io invece ti quoto....:D
-
beh se vi accontentate che la qualità sia superiore a quella dei canali sd ... vi accontentate di poco ! :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da Edoardo Ercoli
Secondo me gli manca un concorrente che fornisca sul territorio italiano un prodotto migliore allo stesso prezzo.
Ti stra quoto....e condivido in toto quanto detto da Riccio 2004.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Edoardo Ercoli
, e dedicanoperò ci sono anche emittenti come Premiere HD in Germania che trasmettono in h264 a 1920x1080 con qualità più che eccellente, anche intorno ai 16 18 Mbit.
Anche io ti quoto in pieno e aggiungo che non ci si deve accontentare del biscottino buttato lì, ci sono persone che si accontentano di poco e persone che quando acquistano un oggetto o un servizio perlomeno non dico pretendono il massimo ma perlomeno quello che gli è stato promesso per il prezzo pagato, vale a dire?
L'alta definizione 1080i o perlomeno un 720p.;)
-
Non intendo assolutamente criticare ciò che dice offlines , in quanto il forum è libero ed ognuno ha diritto ad esprimere il proprio parere, e poi ogni utente vive la sua passione per l'Home Theater a suo modo e secondo il proprio metro di giudizio.
Non posso però fare a meno di sottolineare con molto piacere che gli utenti che non si accontentano
Citazione:
del biscottino buttato lì
sono tanti in questo forum ed in continuo aumento. In fondo è molto grazie a questo tipo di utenti appassionati che i sistemi nuovi vanno avanti, perchè sono proprio loro i primi ad investire sui nuovi prodotti nella speranza dei miglioramenti. Più siamo in numero elevato ad essere appassionati esigenti, più le case produttrici dovranno stare attente ad immettere sul mercato prodotti validi, TESTATI ed all'avanguardia se vogliono vendere,e dico ciò nella speranza che comincino a non considerare più l'Italia come una nazione di serie B per quanto riguarda l'utilizzo di queste tecnologie.
-
Ah, invece Premiere va benissimo, dato che ha dovuto ridurre i canali da 3 a due, con una programmazione in confronto alla quale, quella di SKY HD, è ricchissima...
-
Ormai non mi importa più la risoluzione a cui trasmettono, anche con la "guerra dei mondi" ho potuto ammirare i soliti quadrettoni e altri vistosissimi disturbi (treno in fiamme, cantina di legno con lampi...). :rolleyes:
Aggiungo solo che non prenderò il decoder mysky HD giusto per non prolungare l'agonia ulteriormente, appena possibile disdico tutto... sono felice per quelli che si accontentano e ancor più per quelli che non hanno problemi...
-
ho visto il film senza squadrettamento alcuno ... ormai è chiaro che nn tutti soffrono degli stessi problemi o perlomeno in misura largamente inferiore ...:read:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
ho visto il film senza squadrettamento alcuno ... ormai è chiaro che nn tutti soffrono degli stessi problemi o perlomeno in misura largamente inferiore ...:read:
Confermo, visto anche io senza problemi, o piccolissimi ed insignificanti.
Troppe differenze comunque tra di noi, non si capisce se meta siamo ciechi o meta incontentabbili :confused: ;) :D
Stefano
-
La guerra dei mondi si vedeva malissimo o almeno aveva un vistosissimo "effetto grana"
Io non l'ho visto al cinema , ma era cosi' anche li' ????
mi sa che Spielberg abbia questo pallino di girare cosi' gli ultimi suoi film
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Confermo, visto anche io senza problemi, o piccolissimi ed insignificanti.
;) Stefano fa giustamente dell'ironia ma , nn credo ci sia tra noi , gente che nn è in grado di vedere se un film faccia difetto o meno ... è chiaro che ci sono altri fattori , come l'intera catena video , la bontà dei pannelli e dell'elettronica dei tv , la qualità di ricezione etc etc.
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da nonnooreste
La guerra dei mondi si vedeva malissimo o almeno aveva un vistosissimo "effetto grana"
questo però nn c'entra niente con squadrettamenti vari ... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nonnooreste
quell'effetto è voluto e a me piace anche:)