SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

ieri ho visto di fila madagascar e transporter extreme

Madagascar stupendo a parte i solito difetti negli oggetti vicini e nelle scene dove si corre o ci si muove in fretta. Spettacolare la scena con i pinguini al polo sud.

Trasnsporter si passa da pezzi stupendi (statici) a qualità degna di un mpg2 a 3mbit 1 passata! Ogni scena di combattimento spari corse è un disastro!
Un vero peccato per il film, molto bello anche se manca la gnocchetta cinese del primo transporter :PP

Ho chiuso in bellezza la galleria degli orrori di sky, oggi mi parte lo schermo e usero per qualche giorno il CRT32"!
 
Ultima modifica:
Ho installato oggi il decoder SKY HD Pace e devo dire che non e' male sopratutto NG HD .

Hoi notato che tutti i canali sono upscalati dal decoder a 720p ( HD e non HD ) pur avendo lasciato l'impostazione su Originale.

Ma non trasmettono mai in 1080i ?

Come mai i canali SD sono upscalati se lascio su originale ?

Ciauz
 
su qualsiasi film che ho visto su skycinemahd, (ma anche i programmi su next hd) quando l'immagine và a sfumare si vedono molti difetti, gli stessi che vedo con il pc quando guardo i canali compressi in mpeg4, questi problemi non esistono guardando trasmissioni hd in mpeg 2. io dò la colpa di questo, almeno per quanto riguarda il pc, al codec ancora non all'altezza dell'alta definizione, ma possibilmente è lo stesso problema che ha sky, è possibile che sky utilizzi un codec non all'altezza ? :confused:
 
Sono diventato orbo io, o nel film dei fratelli Grimm e l'incatevole strega le scene con i lampi sono andate lisce come l'olio (evito di parlare di altri difetti noti)?

n.b.
Mi sono fatto la TT-3200 su HTPC, e visionando i noti film in differita ho gli stessi difetti anche sull'HTPC.
 
Pako, registrane uno, e poi tagliane solo la porzione in cui vedi i difetti (così il file diventa minimo) così si possono analizzare meglio.
 
un dubbio ragazzi: abbiamo detto che l'encoding viene fatto in realtime...
perchè allora in alcuni film i lampi non danno problemi e in altri si?
perchè IF4 e SW3 si vedono ancora da schifo nonostante si presuppone qualche miglioramente con il passare del tempo??

se come dici te pako nei fratelli grimm i lami non danno problemi.. teoricamente nemmeno con gli altri vecchi film ci dovrebbero essere problemi...
 
Non credo encodino in tempo reale altrimenti lo farebbero anche su Sky Sport e risparmierebbero banda...
Encodano prima e poi inviano lo stream al satellite...
Lamps
 
pako_kr ha detto:
Sono diventato orbo io, o nel film dei fratelli Grimm e l'incatevole strega le scene con i lampi sono andate lisce come l'olio (evito di parlare di altri difetti noti)?
.
Quando scappano e bucano una botte ed esce il vino era la sagra dei quadrettoni (scena veloce) :rolleyes: Per il resto bene più o meno.
 
CapitanMalva ha detto:
Non credo encodino in tempo reale altrimenti lo farebbero anche su Sky Sport e risparmierebbero banda...
Encodano prima e poi inviano lo stream al satellite...
Lamps


Per l'ennesima volta. Sono OBBLIGATI ad eseguire l'encoding in tempo reale.
 
Ho appena installato il KDS-55 FullHD...

con questo fantastico televisore riesco a vedere ancora meglio quanto poca qualità ha il segnale SKYHD, ho provato il film in onda ora, un concerto su next e una trasmissione sui leopardi....

squadrettature e quadrattini sono ovunque...appena mi arriva l'alimentatore per il PC potrà godere appieno della qualità HD.

buona visione a tutti!!
 
superfess ha detto:
Ho appena installato il KDS-55 FullHD...

con questo fantastico televisore riesco a vedere ancora meglio quanto poca qualità ha il segnale SKYHD, ho provato il film in onda ora, un concerto su next e una trasmissione sui leopardi....

Pensa che, con quasi il doppio dei tuoi pollici, non riscontro i tuoi stessi problemi (con gli stessi programmi). Possibile che il dubbio non ti abbia sfiorato a tal punto da comprarne un altro?:rolleyes:
 
Possibile che il dubbio non ti abbia sfiorato a tal punto da comprarne un altro?
assolutamento no!

e poi quale alternative decenti ci sono fullhd?
Non è questione di soldi, anche avessi 10000 euro da spendere avrei sempre preso questo schermo (in barba agli lcd e ai plasma che si impressionano)


anzi da quello che ho putote vedere la qualità di questo 55 è superiore del KDF50.

Ripeto per la centesima volta che con qualsiasi altro ingresso HD, xbox, maediacenter ecc ecc non ci sono problemi!!!


Poi scusa, dopo che ho fatto scoprire alla Sanyo che hanno messo su un mercato un monitor bacato penso di saper riconoscere quando uno schermo ha dei problemi...

Poi non capisco come tu non riesca a vedere difetti su 110pollici... mah o lo guardi 100m o non so proprio...
Magari usi qualche filtro che sfuma per bene i difetti?
 
Ultima modifica:
beh allora ti invidio... beato te che non hai difetti. Io cosa darei per vedere come i film che ho su PC.
magari è come dice sky, interferenza elettrica

Ah! mi viene in mente... su matrix 3, sempre preso da pc, c'era un problema enorme alla fine, proprio quando NEo si scontra con SMITH in aria, sotto la pioggia. Ecco, lì la qualità è scesa a livello quadrettazzi VCD-SKY!

Chissa perchè avevo rimosso questo ricordo! Invece tutti gli altri films perfetti, starwars, transporter, bladerunner, xmen.. persino troy che ho dovuto RICOMPRIMERE (quindi compresso due volte) si veda molto meglio di SKYHD.

Adesso voglio prepare un demo in FullHd proprio su l'HD per far capire alla gente la differenza rispetto alle trasmissioni normali.
Pensavo di far comparire dentro la cornice dei 1920x1080 le varie risoluzioni, dal NEs, PSP,TV PAL, HD, FULL HD.
Poi fare una comparazione con immagini statiche di come cambia il dettaglio da PAL - HD - FullHD e poi lo stesso con un pezzo di video.
Secondo me è interessante, sono curioso anchio di vedere la differenza
 
ottima idea quella della cornice..

si potrebbe fare anche una cosa di questo tipo: prendendo un immagine in 1920x1080 downscalarla alle varie risoluzioni e poi riscalarla nuovamente in 1920x1080 (senza usare filtri..) di modo che chi ha un fullHD possa vedere quanta differenza corre tra la stessa immagine a 720p e a 1080p (o i.. tanto per le immagini statiche non credo faccia differenza)

io per esempio ho notato che impostando il decoder sky su 576p e guardando i vari canali HD la differenza sul mio display è visibile.. ma non poi così eclatante... questo per dire che spesso la risoluzione non è l'unica cosa che conta..
 
Mai detto che filmati preregistrati in alta definizione si vedono meglio di SKY HD. Così come i film SD su DVD si vedono meglio delle trasmissioni SD via etere. E' lapalissiano.
 
Top