Visualizzazione Stampabile
-
Per tornare in tema trovo che la macchina sia interessante anche se (per quanto mi riguarda) una sola uscita HDMI sia penalizzante per la valutazione globale. Mi piacerebbe che ne uscisse una versione con la doppia uscita con ovvio aggiornamento di prezzo, si intende...
Aspetto di avere risposte chiare su come si comporta con le sorgenti HD prima di decidere quale processore acquistare. E' l'unica cosa che mi interessi.
-
l'ho ricevuto da pochi giorni e le mie impressioni di utilizzo in ambito SD->HD READY sono molto buone. Premesso che vengo da un Crystalio che mi ha abbandonato (VPS 2300 per la precisione) devo dire che i risultati sono molto soddisfacenti. Quello che non mi piace è il telecomando (davvero "tosto" da usare e poco "potente"). Qualche immaturità nel FW ma Simone ha detto che avrebbe pensato a trovarmi una soluzione (spero). Il Crystalio non lo rimpiango per nulla, oltre che per l'ingombro anche per i risultati. Solo che se volete mappare 1:1 un plasma a 1024x768 preparatevi a qualche problemino ;)
-
Ciao Roentgen con piacere leggo la tua recensione sul prodotto, soprattutto paragonato ad un Crystalio VPS2300 che il tempo costava un patrimonio !
Per il tuo problema legato al letterbox e la gestione dei pannelli di vecchia generazione sicuramente farò qualcosa per aiutarti !
Il cinescaler a mio consiglio è più pensato per gestire pannelli oramai 1080p piuttosto che risoluzione grafica come il tuo (1024x768) che non gestisce nemmeno i 50HZ di refresh rate poichè pensato per il mercato NTSC.
Simone Berti
-
Ti ringrazio del consiglio Simone ma non è certo un caso che i miei genitori fossero indecisi se chiamarmi o meno Tommaso.
Io credo a quel che vedo ed almeno sui vpr, anche se 3chip, quello che ho visto alla demo da te organizzata, non mi ha suscitato alcuna esigenza di avvalermi dell'opera del Cinescaler.
Almeno altre 4 paia di occhi, presenti alla demo, hanno condiviso questo giudizio.
Tre di loro sono iscritti su questo forum.
-
Ciao raga,
faccio la mia piccola rece dopo aver testato,credo,per benino questo cinescaler.Premetto che il mio intento è quello di migliorare per quanto fosse possibile l'immagine di Sky sia SD che HD,sul fronte bluray secondo me andavo già benissimo come potete vedere dalla mia firma.
Mi sono recato presso lo showroom della HCS insieme al mio display e lettore per verificare la bontà di questo scaler collegato alla mia catena.
Il lavoro che ha svolto Simone Berti non è stato un semplice attacca/stacca e via al mio TV,ma un completo setup o meglio mi ha calibrato il tutto con una sonda sia il display che il processore in modo tale da poter ottenere il max in questa accoppiata:D .
Secondo me i miglioramenti più sensibili gli ho sulle immagini di Sky HD,dove il quadro è diventato come dire,più stabile ha acquistato una tridimensionalità ed una definizione,con colori stupendi e naturali da urlo:eek: spettacolare,posso dire con tutta franchezza che si avvicina alla visione di un bluray,chiaro dipende molto anche dal bitrate del film trasmesso per cui da Sky.Un'altra cosa, i volti delle persone oltre ad aver acquistato una maggior definizione è come se si staccassero dal fondale,non riesco a spiegarlo a parole :Dma è così .Ah dimenticavo pure il nero è aumentato,ma forse qui dipende dalla calibrazione ad hoc fatta da Simone Berti.
Sul versante Sky SD il miglioramento e più contenuto,ma qui dipende dal canale,ma cmq c'è si nota di più con i canali milgiori insomma quelli con alto bitrate.
Secondo me è un best buy nella sua fascia di prezzo,comodo è facile da utilizzare,dato che fatta la taratura ho riposto il telecomando che adesso non tocco più:D ,accendo dal generale e via.
Insomma, penso abbiate capito che sono rimasto molto contento di questo procio.:D
Consiglio a tutti una prova/visione perché così uno capisce meglio l'intervento dell'aggeggio,ma all'interno della sua catena previa calibrazione con una sonda per poter tirare fuori il max da ogni apparecchio.
Ciao.
-
cioè ti sei portato il tv appresso......da applauso, però non capisco se ti ha calibrato solo il procio o anche il tv perchè se così fosse dovevi verificare se dopo calibrato il tv cambiava già qualcosa e di quanto poi il cinescaler migliorava.
-
@GPV
senza nulla togliere al cinescaler, se il tuo panasonic è lo stesso che ho provato io l'altro giorno, con un processore video molto discutibile, direi che qualsiasi altro prodotto avrebbe migliorato la qualità dello scaling e deinterlaccio di sky
-
La situazione rimane la stessa quando vengono postate impressioni positive di chi lo ha acquistato o provato, ci si affretta a demolirne le impressioni. Non capisco tutto quest’accanimento, la cosa migliore è come detto mille volte visionarlo di persona con affianco persone competenti, o altrimenti attendere una recensione autorevole del processore in oggetto. :rolleyes:
-
io non ho demolito nulla. Ho solo espresso un giudizio, senza nulla togliere al cinescaler (cit), sulla qualità del processore video del Panasonic
-
Senza nulla togliere e avendo compreso il tuo intervento fin da subito, posso dire che avendolo visionato per circa una giornata con Vpr di un certo lignaggio, non posso che esprimere un giudizio positivo per i miglioramenti apportati da questo scatolotto, che sono notevoli sia in SD che in ambito HD. Considerando oltretutto il prezzo non oneroso rispetto a latri processori esterni, penso che il prodotto in oggetto sia più che bilanciato. Se qualcuno si domandasse per quale motivo, non l'ho acquistato, semplicemente perché al momento mi sto godendo la catena Video, così com’è.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
La situazione rimane la stessa quando vengono postate impressioni positive di chi lo ha acquistato o provato, ci si affretta a demolirne le impressioni. Non capisco tutto quest’accanimento, la cosa migliore è come detto mille volte visionarlo di persona con affianco persone competenti, o altrimenti attendere una recensione autorevole del processore in oggetto. :rolleyes:
Non posso fare altro che quotare .
@Sabatino Pizzano
Ne sono cosciente del fatto che il mio Panasonic non abbia un elettronica di bordo all'ultimo grido,altrimenti non avrei fatto quel viaggio fino a Perugia(cmq sto vicino:D )e non mi sarei interessato a questo processore,non credi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
da applauso, però non capisco se ti ha calibrato solo il procio o anche il tv perchè se così fosse dovevi verificare se dopo calibrato il tv cambiava già qualcosa e di quanto poi il cinescaler migliorava.
Grazie per l'applauso:D ....è stato meno difficile di quel che credi......
Sono stati calibrati entrambi,ma come ben sai il mio display non ha una possibilità infinita di regolazioni;) ,non è un monitor puro,per cui è stato fatto un lavoro più completo sul processore,che invece ha molte più possibilità di regolazione.
Non sono un "espertone" in materia come tanti altri qui dentro il forum,ma un semplice appassionato con occhi boni però:D :D .......
Per cui so bene che in una catena differente il procio può non rendere bene,oppure ci vorrebbe qualcosa di più potente,ma anche più costoso.
Non ho un proiettore per cui non posso fare confronti con quello,ho solo espresso la mi opinione da possessore all'interno della mia catena punto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
non posso che esprimere un giudizio positivo per i miglioramenti apportati da questo scatolotto, che sono notevoli sia in SD che in ambito HD. Considerando oltretutto il prezzo....... ’è.:)
Concordo con te Paolino, i miglioramenti sono evidenti, ho avuto la possibilità' di valutare l'Rs15 liscio per un paio di mesi, adesso me lo sto' godendo collegato allo scatolotto.
Comunque aspettiamo la recensione di Emidio.
Di sicuro non perderò la serenità :D
-
Si peccato che la recensione doveva uscire quasi l'anno scorso! :D
-
ciao a tutti, sono molto interessato al questo processore video, e mi chiedevo come potesse integrarsi in un catena 3d ready (immagino non possa veicolare il 3d).
in particolare se volessi godere del 3d senza scollegare cavi sarebbe utile un sintoampli con due uscite hdmi?
una bypassante per il lettore BR 3D > sintoampli > display
ed un'altra che passi per il cinescaler tutte le sorgenti>sintoampli>cinescaler>tv
:fagiano: