La PS3 non supera il test BTB.Citazione:
Originariamente scritto da Matty
Almeno, quando ho provato con la PS3 il dvd del merighi il test non era superato.
Ciao :D
Visualizzazione Stampabile
La PS3 non supera il test BTB.Citazione:
Almeno, quando ho provato con la PS3 il dvd del merighi il test non era superato.
Mi sono perso qualcosa cos'è il btb e il test meringhi?
Provare con google o la ricerca del forum?
Basta attivare il super bianco dalle impostazioni della PS3 ed il test lo supera eccome!Citazione:
Originariamente scritto da Hellboy
Bè, è la prima cosa che ho fatto! Delle 500pagine di questo topic, ne ho lette almeno la metà ma non ho trovato niente di utile(ma il problema è stato menzionato da altri utenti) mentre su google trovi tante discussioni che rimandano ad HDTVTEST oppure forum inesperti di videogiochi dove vedi setting che usano parecchi, dannossissimi, filtri.Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Nello stesso articolo di AVmagazine tale difetto viene menzionato ma il modo per risolverlo o limitarlo no.
Domanda: ma a te il tv supera il test BTB? Ovviamente utilizzando un dvd con uscita HDMI e non con la PS3.Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Io provando il test ho verificato che sul mio tv (in base ai settaggi della prima pagina) il bianco spara di brutto (si vede praticamente fino all'ultima scala) mentre il nero si perde molto prima di arrivare a livello del 16...
Il Test la TV lo supera eccome, con entrambi i lettori dvd che ho.Citazione:
Originariamente scritto da Redrick
@Matty il superbianco non l'ho attivato anche perchè non sapevo a cosa servisse :p
Stasera/stanotte, lo attivo risetto tutto da capo :D
Ma la scala RGB completa è da attivare?
Grazie mille
A me, con le impostazioni della prima pagina, il nero ed il bianco vanno precisi col meringhi test, ma c'è troppa poca differenziazione nelle prime sfumature di grigio e, soprattutto, il colore è spaventosamente sballato(caldo all'ennesima potenza). Evidentemente, i tv hanno valori diversi a seconda del periodo in cui sono usciti o del firmware.Citazione:
Originariamente scritto da Redrick
Il tv gestisce tutti i 256 livelli del nero. Quindi il BTB di suo lo passa. Da PC li visualizza tutti perfettamente. Invece dipende dai lettori che anch'essi devono gestire tutti i 256 livelli del nero.
Va comunque sottolineato che un TVV o un DVD player che non visualizza livelli del nero sotto il 16 sono perfettamente funzionanti!!!
In pratica, solitamente i film e la tv tagliano il nero a 16 : cioè sotto il 16 il nero è sempre uguale. Da HTPC per esempio è consigliato fare in modo che da 16 in sotto il livello del nero sia sempre al massimo o quasi. Questo per avere poi la fedeltà di visualizzazione del nero invece di ottenere un grigio.
Un TV o un player che non gestiscono il nero sotto il 16 sono perfettamente funzionali o ne peggio ne meglio di altri che lo gestiscono.
Utilizzando il wide color i 256x256x256 colori un un PC sono tutti al loro posto con questo TV, senza la modalià colore wide invece sono fuori posizione, questo può influire anche sul BTB.
Franky, tu che ormai sei il maestro di questo topic :) che ne dici invece del xvYCC e dei problemi sopra e precedentemente esposti sui dettagli che si perdono nel nero?Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Maestro di niente ;)Citazione:
dico che l' xvYCC va utilizzato solo con supporti e sorgenti compatibili e ad oggi non mi sembra ci sia molta roba....
Personalmente non ne ho.
Posso aggiungere che se usato impropriamente, sfalsa completamente i colori, ma cos' deve essere.
Quindi non è come lo spazi colore(che va bene su wide), pensi che vada tolto, anche con Bluray ed HD-DVD? Come mai, allora, molti in giro(incluso HDTVTETS) lo consigliano e lo attivano?Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Oltre a questo, mi farebbe davvero piacere sapere le tue impostazioni, le impostazioni del maestro :D
Si maestro fuori le impostazioni ;)
possibile che solo io noto le scie sulla mia tv? Oggi in un negozio cera un 46m86 e le notavo anche su quello:confused: :confused: :confused:
Possibile che sulle vostre tv non ce ne??:fagiano: :fagiano:
Ema66 in che condizioni le noti?
E' un problema della serie F, non della M.