Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
max161
Puoi collegare delle cuffie con cavo ottico digitale: io ad esempio ho acquistato le Sony WH L600, le quali dispongono anche di HDMI Arc
Grazie mille per la risposta, brutta cosa l'ignoranza (mia).
Ti volevo chiedere, ma c'è un tipo di segnale che è migliore di altri per il suono in cuffia?
Eventualmente ci sarebbe la possibilità di attaccarne 2?
Grazie
Vincenzo
-
Citazione:
win_67
Salve a tutti,
sto per accingermi a comprare il 55c8pla, prima che vada a Forum devo attaccargli una cuffia per mia mamma che altrimenti di notte sveglia l'intero quartiere.
Mi ha detto il commesso che non c'è un'entrata digitale, che assieme a Samsung per gli oled non la fanno, solo Sony e Panasonic.
Mi ha prospettato di inserire un adattatore..........[CUT]
delle buone cuffie sono queste
https://www.avmagazine.it/forum/83-a...hlight=sonymdr
Le cuffie le puoi collegare sia in:
- HDMI ARC
- digitale ottico
- analogico stereo
Citazione:
win_67
Mi direte, prendile bluetooth. Ma non c'è perdita di segnale rispetto al cavo?..........[CUT]
dipende dalle tue pretese il C8 dovrebbe supportare il bluetooth aptx però di solito costano di più.
-
Citazione:
ovimax
RGB è usato solo dai PC ed appunto ti permette di selezionare 0-255,i device video usano YCbCr (YUV).
Stavo precisando, a partire del tuo forse, i setting della serie 8, che appunto conosco. La scelta del livello di nero (cioè il riferimento del nero a 0 o a 16) si fa nelle opzioni immagini, sotto menù livello di nero ed è indipendente dalla codifica RGB/YCbCr riconosciuta automaticamente. Chiaro che deve essere consistente con la sorgente, altrimenti il nero appare grigio, o il grigio diventa nero. L'affermazione che device video usino solo YCbCr è falsa, almeno, ad esempio per l'OPPO.
-
Citazione:
ebr9999
Stavo precisando, a partire del tuo forse, i setting della serie 8, che appunto conosco. La scelta del livello di nero (cioè il riferimento del nero a 0 o a 16) si fa nelle opzioni immagini, sotto menù livello di nero ed è indipendente dalla codifica RGB/YCbCr riconosciuta automaticamente. Chiaro che deve essere consistente con la sorgente, altrime..........[CUT]
tutti i player permetto di uscire in RGB 10 bit mica solo oppo e non è quello il problema , sono le TV che speso processano al meglio YUV formato in cui sono compressi i video.
Oltre i PC non ha senso usare RGB.
-
Citazione:
ovimax
io questo problema del black crushing non lo vedo proprio , ho fatto un sacco di test con formati di file diverti e player diversi.
Basta impostare HDMI limitata dei player o dispositivi esterni a 16-235 , ovvio che se lasciate HDMI 0-255 i neri si affogano tutti.
Ma su che FW sei?
-
Citazione:
ldetomi
Cavo dell'antenna a L ce l'ho... ma non trovo i connettori RJ45 a L, solo cavi, ma io devo farli passare in una canalina e dovrei crimparmeli io (ho la pinza crimpatrice).
Inoltre sono scettico sugli HDMI a L. Il TV ha una porta HDMI sul retro, e altre 3 (tra cui la ARC) sul lato. Voi come li avete collegati? Presumo che il cavo a L sia utile so..........[CUT]
Up, please... se qualcuno avesse anche delle foto dei suoi collegamenti... Thanks!!!
P.s: come staffa ho preso la Meliconi 400s, ultrasottile
-
Citazione:
win_67
Grazie mille per la risposta, brutta cosa l'ignoranza (mia).
Ti volevo chiedere, ma c'è un tipo di segnale che è migliore di altri per il suono in cuffia?
Eventualmente ci sarebbe la possibilità di attaccarne 2?
Grazie
Vincenzo
Per poter collegare due cuffie alla stessa base mi vengono in mente le Sennheiser RS175 oppure le Sony HW 700DS ma nella versione giapponese, quella europea non supporta la funzione
-
Buongiorno ma il dolby Vision è supportato tramite l applicazione interna YouTube del tv? Hdr e hdr hlg si.
-
Citazione:
max161
Per poter collegare due cuffie alla stessa base mi vengono in mente le Sennheiser RS175 oppure le Sony HW 700DS ma nella versione giapponese, quella europea non supporta la funzione
Oggi sono andato al MW e mi hanno confermato Lg niente analogico, solo con connettore che passa ad analogico e poi un altro connettore per il singlo jack della cuffie (se poi le cuffie sono due ci metto un sdoppiatore?? Dico io......quindi una storia infinita col segnale che chissà cosa diventa, magari rimane buono).
Sony ha direttamente l'analogico quindi qui solo sdoppiatore e via (forse).
Il commesso mi ha detto che se volessi 2 cuffie bluetooth per vederci in coppia (chiunque sia) un film non è possibile.
A suo flebile ricordo dice che qualche televisore supporta la funzione di due cuffie bluetooth ma non si ricordava.
Ora, partendo dal fatto che vorrei l'LG, il Sony eventualmente proprio per gravi problemi che non riesco a risolvere, se io voglio due cuffie per esempio Sony o Bose non posso??? Cioè mi devo "accontentare" di due cuffie pur buone ma che magari suonano peggio perchè non è prevista tale doppia connessione?
Nel 2020 quasi mi viene ridere se non da piangere!!!
Intanto guardo tutti i vostri suggerimenti.
Grazie
Vincenzo
-
Citazione:
win_67
Oggi sono andato al MW e mi hanno confermato Lg niente analogico, solo con connettore che passa ad analogico e poi un altro connettore per il singlo jack della cuffie (se poi le cuffie sono due ci metto un sdoppiatore?? Dico io......quindi una storia infinita col segnale che chissà cosa diventa, magari rimane buono).
Sony ha direttamente l'analogic..........[CUT]
Io ho preso il trasmettitore Avantree audikast con tecnologia bluetooth a bassa latenza e l'ho collegato all'uscita analogica del TV. Al trasmettitore ho associato due cuffie, della stessa marca (modello HS063) anch'esse a bassa latenza. In questo modo posso utilizzare 2 cuffie bluetooth di buona qualità senza sfruttare il bluetooth del TV che permette l'utilizzo di una sola cuffia. La latenza è assolutamente impercettibile.
-
Citazione:
win_67
Dietro c'è un normale jack 3,5mm stereo come ti abbiamo già detto .
"connettore che passa ad analogico" che diamine vuol dire ?!?.
Invece dei commessi scaricati il manuale trovi più informazioni vere.
Il bluetooth interno é 4.2 , serve il 5 per collegare due dispositivi. In effetti é un po' una mancanza.
-
Citazione:
win_67
Direi che serve duplicare il segnale per le cuffie (cioè non vedo supporto nativo alle due cuffie). Occorre quindi partire da un output delle TV (io preferirei l'uscita SPDIF) e portare il segnale su un dispositivo che permetta il collegamento di due cuffie BT.
Facendo un ricerca su Bluetooth splitter si trovano vari prodotti con vari livelli di prezzi. Per orientarsi sulla scelta, consiglio l'apertura di un thread specifico: oltre che a non andare fuori tema qui, permette un maggior focus.
-
Prendi QUESTO e risolvi con 30€.
-
Grazie di tutti i consigli mi metto a studiare!
Vincenzo
-
Citazione:
ienaplinsky
Ma infatti la piccola va benone a parte il problema esposto che forse potrebbe non dipendere dall'aggiornamento.
hai poi risolto il problema dei comandi vocali ? a me dava quasi lo stesso errore anche con il firmware precedente
"Si è verificato un errore temporaneo durante la connessione al server. Riprovare più tardi (6022) ,
adesso si è aggiornato ma l errore persiste.
fra l altro a me succedeva una cosa strana, se connesso ad internet non funzionava nessun di comando vocale, ma se mi scollegavo, i comandi vocali riguardanti la tv funzionavano, come alza il volume, metti sul canale tot ecc.