[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Salve ragazzi, buona pasqua a tutti.
E' la prima volta che scrivo.
Mi sono avvicinato a questo forum perchè devo prendere un 40/42 pollici a breve e le indecisioni sono molte.
All'inizio avevo puntato un Samsung LE40B750, poi i nuovi Led soprattutto il B8000 mi ha fatto pensare molto anche se il prezzo è notevolmente più alto. Infine ora questi nuovi plasma panasonic soprattutto il 42g20.
Il mio utilizzo è con PS3, dvd, Blu-Ray e in futuro Sky hd.
Qualcuno sa consigliarmi tra questi tre Tv ???
So che sono completamente diversi l'uno dall'altro anche per il prezzo.

PS Ma il panasonic ha il Digitale Terrestre in HD integrato?

Grazie a Tutti e Buona Pasqua.

Ciao Iulius,
benvenuto.
Un'appunto sulla tua frase :"e i nuovi led".
Non è una nuova tecnologia,sono sempre display a cristalli lquidi.Quello che cambia è il sistema di retroilluminazione,dove le lampade ccfl sono state sostituite dai led.
Tornando alla tua richiesta,devi valutare tu,o meglio i tuoi occhi,se preferisci un'immagine più morbida e dai colori più naturali possibile dei plasma, o immagini più taglienti e dai colori più marcati degli lcd.
Si,il 42g20 ha il decoder hd

Ciao Darklines.
Sicuramente preferisco colori morbidi e naturali.
A questo punto credo di orientarmi sul panasonic...se qualcuno vuole convincermi meglio ne sarei lieto. :D
Grazie a tutti ragazzi e buona pasqua.

problema risolto

Massij ha detto:
Mi aggiungo anche io a questo, ho da oggi pomeriggio il 46" G20 e anche a me quando vado su raitesthd sento solo audio e mi esce novideo

massij ho risolto il problema...
vai in menu
impostazioni
menu sintonia bvb-t
c'era aggiungi segnale..
poi flagga supporto dvb-t per servizi hd e
fai avvio atp...

ti farà di nuovo la ricerca e dopo vedrai i segnali hd del digitale terrestre...

viva il g20 !!!!

Sono ancora alla ricerca dei settaggi perfetti per me, vorrei chiedere qualche parere:
a me l'accoppiata contorni morbidi+colore tenue che tende a prevalere nei settaggio standard non piace per niente, le immagini risultano troppo smorte (proprio quello che nei negozi lo fa sembrare peggiore di tutti gli altri).

Per avere un deciso miglioramento devo impostare su Dinamico, riducendo però un po' sia il contrasto che il colore perchè sono esagerati. Tuttavia è difficile trovare il giusto equilibrio, alcuni colori ci guadagnano mentre altri sparano troppo, quindi bisogna ritoccare ancora qualcosa.

Volevo usare i due settaggi "Professionale 1" e "Professionale 2" per crearmi due settaggi personalizzati da utilizzare almeno nelle due situazioni più tipiche, visione di film e visione di cartoni animati

Voi che tipo di impostazioni usate?
Avete suggerimenti da darmi?

Grazie

lettura divx >4 gb e ps3

Ciao a tutti!
Sono un felice possessore del panasonic g20, e da ieri anche della PS3.
Ho avuto modo di attingere alle vostre discussioni nel momento in cui dovevo comprare il tv, e devo dire che i vostri pareri sono sempre di qualità molto elevata.
Per questo vorrei chiedervi due cose, cui non so darmi una risposta:

1) Ho dei film in mkv che ho convertito in avi e so che tramite usb il tv li legge perchè ho provato con un file di 30 secondi. il problema è che ovviamente essendo formattata in fat la penna usb non può prendere file maggiori di 4 giga, ergo questi film che occupano intorno agli 8 giga non so come vederli. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione in merito? Esiste un file system che mi permette di trasferirmi file maggiori di 4 giga e che sia compatibile con il tv?

2) la seconda domanda riguarda la ps3, acquistata ieri. Ovviamente non avendola mai avuta, nè avendola usata presso amici o conoscenti, direi che sono un profano al riguardo. Per questo, visto che sfogliando qualche topic ho visto che permette la lettura di file multimediali, vorrei chiedervi se mi potete indicare che formati supporta e in che modo posso visualizzarli tramite console sul televisore.

Vi ringrazio in anticipo e auguro a tutti voi una buona Pasqua!

PER PS3

Sotto (Video) è possibile riprodurre i seguenti tipi di file.

* Formato Video Memory Stick
* - MPEG-4 SP (AAC LC)
* - H.264/MPEG-4 AVC Alto profilo (AAC LC)
* - MPEG-2 TS (H.264/MPEG-4 AVC, AAC LC)
* Formato di file MP4
* - H.264/MPEG-4 AVC Profilo elevato (AAC LC)
* MPEG-1 (MPEG Audio Layer 2)
* MPEG-2 PS (MPEG2 Audio Layer 2, AAC LC, AC3 (Dolby Digital), LPCM)
* MPEG-2 TS (MPEG2 Audio Layer 2, AC3 (Dolby Digital), AAC LC)
* MPEG-2 TS (H.264/MPEG-4 AVC, AAC LC)
* AVI
* - Motion JPEG (Linear PCM)
* - Motion JPEG (μ-Law)
* AVCHD (.m2ts / .mts)
* DivX
* WMV
* - VC-1(WMA Standard V2)

skikki ha detto:
2) la seconda domanda riguarda la ps3, acquistata ieri. Ovviamente non avendola mai avuta, nè avendola usata presso amici o conoscenti, direi che sono un profano al riguardo. Per questo, visto che sfogliando qualche topic ho visto che permette la lettura di file multimediali, vorrei chiedervi se mi potete indicare che formati supporta e in che modo posso visualizzarli tramite console sul televisore.

Ma sfogliare il manuale ogni tanto...?? Eheheh:D

immagine scura g 20. riciesta aiuto calibrazione

Save Buone feste a tutti.. Ieri finalmente ho potuto accendere per la prima volta il mio nuovo g 20 46. Premetto di aver utilizzato dino ad ieri un pana 37 px 70 hd ready. Il confronto ovviamente non si può fare. Un'altra macchina, un'altra qualità, poi con sky hd è incredibele, però c'è è un però.. Alla prima accensione per "casa" e non per "negozio" il pannello mi è smbrato un pò spento sia come luminosità sia come colore che come contrasto. Ho provato le deverse modalità, ma sono rimasto deluso; la modalità dinamica oltretutto è risultata davvero pessima. Il mio vecchio pana 37 px70 era molto più luminoso. Poi ho provato a fare qualche setaggio, é migliorato, ma vorrei di più. Chi mi aiuta? Tutti i parametri in prima pagina non vanno bene su questo miio modello; credo siano per tv americane.
Ringrazio anticipatamente ch m i spiega come migliorare questa tv. Grazie.

@Core2Duo Grazie mille! Ma come faccio a mettere i file sull'hard disk della ps3?

@morphale eh, ad averlo a disposizione! Ho lasciato i manuali a casa della mia ragazza!! Ma la voglia di provare subito la ps3 è irresistibile! :D

Per il resto, mi sapete dire come ovviare al problema della formattazione fat della pennetta per file maggiori di 4 giga?

mi sono posto anch'io la tua domanda e al momento ho risolto spezzettando i file (con un software apposito tipo GOTSent che spezza e converte in mp4, leggibile dalla PS3)

skikki ha detto:
@Core2Duo Grazie mille! Ma come faccio a mettere i file sull'hard disk della ps3?

Per il resto, mi sapete dire come ovviare al problema della formattazione fat della pennetta per file maggiori di 4 giga?

i file su ps3 li passi salvandoli dalla chiavetta o scaricandoli tramite webserver (hfs) ;)

ramirez47 ha detto:
Alla prima accensione per "casa" e non per "negozio" il pannello mi è smbrato un pò spento sia come luminosità sia come colore che come contrasto. Ho provato le deverse modalità, ma sono rimasto deluso; la modalità dinamica oltretutto è risultata davvero pessima.

Sostanzialmente la tua richiesta assomiglia alla mia, qualche riga più su; spero quindi davvero che qualcuno dia qualche suggerimento perchè non capisco come i settaggi offerti di default possano entusiasmare così tanto i vari partecipanti al forum

Alcax ha detto:
Sono ancora alla ricerca dei settaggi perfetti per me

ramirez47 ha detto:
Ringrazio anticipatamente ch m i spiega come migliorare questa tv..

Se volete una visione più luminosa, adeguata ad una visione diurna, disattivate la modalità ECO, andate su Super Risoluzione e seleziona "Massima", dopodiche per avere colori eccelenti ed equilibrati, prova la modalità "Cinema", meglio ancora la modalità THX

ovviamente, se guardate la tv con un finestro di fronte, senza ne tende o tapparelle un pò abbassate, non potete pretendere una luminosità da lampada abbronzante stile Lcd :)

è vero che un bun lcd offre una visione più tagliente, ma il tutto deve essere bilanciato, dimensioni del panello, distanza di visione, settaggi, collocazione della tv, ciò vale sia per plasma che per lcd.

di tv ne ho viste afffondo parecchie, ma di 50 che si vedono cosi naturali col DDT in un ambiente domestico a soli 2,7m non ne ho viste poche, su questa fascia di prezzo poi... chi viene, o e abbituato al CRT, no avrà di che lamentarsi per una gradevole visione del SD, DDT o DVD, con un bit-rate acettabile.

Ultima modifica:
Alcax ha detto:
Sostanzialmente la tua richiesta assomiglia alla mia, qualche riga più su

questa discussione al momento conta 78 pagine. Se tu ti fossi preso la briga di leggere partendo dalla PRIMA, avresti visto che nel PRIMO post trovi alcuni settaggi consigliati
cordialmente.

Gatto_Mannaro ha detto:
questa discussione al momento conta 78 pagine. Se tu ti fossi preso la briga di leggere partendo dalla PRIMA, avresti visto che nel PRIMO post trovi alcuni settaggi consigliati
cordialmente.

...apprezzabile il tuo aiuto, ma non c'era il bisogno di aggiungere puntualizzazioni di sorta, soprattutto se non si conoscono i motivi per cui un utente non ha potuto leggere la prima di ben settantotto pagina di questo 3d.
P.S.: senza offesa o polemiche di sorta.;)

Mitchan ha detto:
come ci si può pentire di un cambio del genere scusa?! :D

se ti leggi la risposta di laccio che aveva un buon tubo ,come me, ed ha fatto il cambio ,non e' pentito......ma ti dice che la possibilita che rimani deluso c'e' ;)
chiedo per capire a cosa vado incontro,anzi in realta a cosa vado incontro lo so........cerco di farmi convincere del contrario ,cioe che tutto sara solo na figata :D vorrei uno schermo piu grande,tutto nasce da li,se fossi saggio aspetterei,se vince la voglia di cambiare acquistero' .....
visto che non vorrei essere vincolato a dovermi fare sky per forza.....tutto li
Ps: e poi c'e' anche il discorso che a casa mia le 1500 ore il tv le raggiungerebbe in 5 mesi al massimo........anche se questa cosa non mi crea troppe ansie

Ultima modifica:
Gatto_Mannaro ha detto:
cordialmente.

Scusa ma il tuo tono mi sembra un po' polemico (se non lo è mi scuso per aver frainteso), e mi permetto di risponderti che è fuori luogo, in quanto io questo topic lo sto seguendo dalla sua nascita, ed infatti se leggi a pag.74 trovi un mio commento in cui chiedo dei settaggi OLTRE a quelli della prima pagina.
Perchè quelli della prima pagina partono dal THX, che non è l'unico settaggio disponibile, e per il quale io non riesco a provare tutto questo entusiasmo.

Non sto confondendo l'immagine dei plasma con gli LCD, i quali hanno sì un contorno nitido e tagliente ma spesso mancano di dettagli perchè i colori si confondono e ci sono spesso degli evidenti artefatti (almeno su quelli di fascia media, che è quella a cui io guardo).
Sto invece confrontando plasma e plasma, anche perchè non vengo dal crt ma da un precedente ottimo plasma ed è con quello che faccio i confronti.

Secondo me i settaggi morbidi è giusto che ci siano, ma dovrebbero esserci anche dei settaggi più "forti", senza però cadere nell'eccesso che è quello denominato "dinamico" che spara tutto al massimo, appunto un'esagerazione, eppure qualcosa di buono ce l'ha, ad esempio la nitidezza è nettamente migliore.

Proprio oggi avevo ospiti, ho fatto vedere un film muovendo tra THX e DINAMICO e ho chiesto quale preferissero, mi hanno detto all'unanimità "dinamico".
Il THX è sicuramente più cinematografico, ma siccome io non sono al cinema, sono in salotto, con almeno una luce sempre accesa (abat-jour), con le luci che arrivano dalle altre stanze, allora un settaggio di quel tipo rende davvero poco.

Nel precedente plasma avevo varie modalità, tra cui la CINEMA che ti assicuro era decisamente più brillante come colori.

Questa impressione negativa sui vari settaggi che ho io in questo momento mi sembra condivisa anche dal forumista Ramirez47, segno che la necessità di un settaggio più brillante è avvertita anche da altri.

Io attualmente utilizzo la "dinamica" avendo però ridotto contrasto e colore, ma come ho detto in precedenti post è un rimedio parziale, alcuni colori sono comunque troppo sparati.

Ho chiesto perciò, e ripeto ora la richiesta, se qualcuno può aiutarmi a sfruttare i due settaggi utente disponibili, nell'ottica però di una specie di contrasto dinamico molto attenuato, o se preferite di immagine molto brillante e luminosa al di là del nome.

Se questa possibilità non esiste proprio (spero di no) lo considero un limite forte di questo TV.