Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi, oggi mi sono recato alla media world, cercando un lettore dvd che esca in hdmi, per sostituire il mio attuale phlips, che ha la scan progressive ma esce in component...
(tra l'altro lì avevano un lettore tele system a 49 euro, che esce in hdmi ed ha anche l'ingresso per usb).
Però alla mw mi hanno praticamente detto che tra la component e la hdmi non c'è grosso differenza percettibile su un lcd e che se voglio migliorare visibilmente
la resa devo andare su blue ray..
che ne pensate?
-
Che cavolo di discorsi....
Se vuoi un lettore DVD, la migliore uscita è HDMI, segue la component, poi la scart RGB ecc.
Se vuoi un BR la migliore uscita è HDMI, segue la component.
Tra un lettore BR ed un lettore DVD non cambia un gran che leggendo software SD, ovviamente cambia eccome se si leggono BR.
-
Sono daccordo con quello che ti hanno detto meglio un buon dvd in component in quanto con un dvd economico con l'uscita hdmi non miglioreresti molto, il bd è un altro discorso ma però poi x vedere la differenza devi comprare i bd.
-
dvd? Ancora? Vai di bd altrimenti ricomprati un bel tubo catodico ingombrante di una volta e non un full hd fino fino fino. Apparte gli scherzi, comprati una bella ps3 ed avrai oltre ad un buon bd (aggiornabile e non è poca cosa dato che i lettori bd non sono tutti aggiornabili) una stazione multimediale di tutto rispetto, anzi per le pari opportunità potresti prenderti una x360 con relativo hd dvd ed avrai sempre una qualità degna del tv che possiedi. Se hai fatto 30 fai anche 31....ne valrà la pena!
P.S. non vorrei dire, ma credo che questo tuo post sia un pelino off in questo 3d
-
Una X360 con HD DVD?
Non hai tecnologie più moribonde da segnalare?
Che so... betamax, o DAT?
;-DDD
-
hehehehe
Non è certo un lettore hd dvd da prestazioni invidiabili quello della 360, ma sempre meglio di un dvd con hdmi..... Magari ha una x360 e con poco più di 100 € si vede i film decisamente meglio......
P.S. siamo OT!
-
la xbox 360 è meglio collegarla in vga o in component?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sixery
perdona l'ignoranza ma chi e' il CAT??? sarebbe l'assistenza??? oppure altri e avresti mica i numeri o sapermi indicare dove trovarli...grazie ancora
CAT = Centro Assistenza tecnica...
trovi una lista di CAT nei primi post di questo thread che nessuno mai si degna di leggere...
Inoltre trovi il CAT a te più vicino qui:
http://www.samsung.com/it/support/se...cationsMain.do
Cerca di trovarne uno a cui spieghi il problema e sa già la soluzione. ;)
Ciao
-
l'offerta è di 1899€ tutto compreso (tv + ps3), comprato all'eldo di Salerno.
P.s. ieri mattina ne era rimasta solo una ed era quella ke usavano sui
tabelloni...
-
..ho appena terminato l'installazione ( a parete ), il setup iniziale, l'impostazione dei setting indicati nel primo post di questa discussione ( distinguendo tra fonti SD ed HD, come consigliato, per miglorarne la resa visiva )..
..che dire, LCD ne avevo già avuti, plasma, ed adesso utilizzavo una TV a retroproiezione, provato anche qualche videoproiettore, ma in tutta onesta, e malgrado le vostre testimonianze.. beh ..proprio non credevo, anche nella più rosea delle aspettative, di vedere una tale profondità di neri e qualità di dettaglio particolarmente evidente già con i DVD, ed a mio giudizio ottimo con segnali HD :eek:
..personalmente, in aggiunta alla TV analogica (meglio di quanto pensassi), quella digitale (discreta), ho attaccato alla HDMI un HTPC, impostando "just scan" sulla TV ed il 1080p sul PC il risultato è superiore alle mie aspettative... :D praticamente il PC spara tutto a 1080p : DVD, divx (con utilizzo di FFDshow per l'upscaling), Sat in SD e HD "nativo"..
a me non resta che premere il tasto "info" sul telecomando della TV ed accertarmi che il pannello riceva in ingresso un segnale a 1920 x 1080p a @ 50Hz. ;) :p
..Franky691, kellone e tutti coloro che come me, con una miriade di domande (a volte interessanti.. a volte meno) hanno comunque contribuito ad allargare le nostre conoscenze su questa TV ..G R A Z I E!
P.S. mi dispiace per tutti coloro che vedono la TV sul proprio piedistallo, sicuramente ottimo e molto elegante, ma veramente "poca cosa" se paragonato all'eleganza ed imponenza che restituisce alla TV l'installazione a parete :eek: , personalmente ho usato una staffa GBL 20x20 di appena 1,7 cm (possibile solo grazie all'esiguo peso della TV).. praticamente il TV è poggiato a 1,7 cm. dalla parete ed in tutto arrivo a 10,5 cm. (schermo --> parete) NON tra ( parete e TV) ma proprio come sbalzo totale :eek:
-
praticamente alla mw mi hanno detto quello che dice anche wasabi, meglio dvd valido in component che economico in hdmi...
@hanzo: ho postato da giorni qui relativamente al 37m86 che ho acquistato, adesso sto cercando un buon abbinamento tra i possessori dello stesso e qualche loro consiglio, non mi sembra off ..
-
Guidolz se hai la 360 senza hdmi vai con il vga, immagini più nitide e pulite, potresti riscontrare che i colori un pochino perdono, ma se nelle impostazioni setti su "espanso" il setting video, ne rimarrai entusiasta.
per carità ming, non fraintendermi, a me sembrava off..... cmq mi sembra strano che un dvd di ottime qualità non abbia un uscita hdmi no?
P.S. anche io ho il 37m86, ma in hdmi il rosso non mi entusiasma per nulla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
CAT = Centro Assistenza tecnica...
trovi una lista di CAT nei primi post di questo thread che nessuno mai si degna di leggere...
Inoltre trovi il CAT a te più vicino qui:
http://www.samsung.com/it/support/se...cationsMain.do
Cerca di trovarne uno a cui spieghi il problema e sa già la soluzione. ;)
Ciao
una volta selezionato come prodotto televisori nn compare nulla rimane sempre la stessa pagina....
mentre nella prima pagina di questo thread al link dei centri assistenza mi riposta al link che mi hai dato tu ma senza trovare i posti piu vicini a me,,,io sono di Sanremo (IM) Liguria
-
sixery,le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.
-
Buondi', mi sto interessando alla possibilita' di comprare i programmi dei canali mediaset premium del digitale terrestre.Ho capito che per fare questo bisogna acquistare un modulo DVB-CI, in particolare la SmarCAM Italia che sembra disponibile dal 1 gennaio 2008, il problema e' che leggendo in giro sembra che tale scheda sia acquistabile solo in bundle con tv certificate, voi sapete se la nostra tv e' certificata oppure no, non ho trovato informazioni sul sito della samsung.E soprattutto se e' possibile acquistarla anche separatamente. grazie :)