No, nel 555 non corrispondono e gironzolando per l'lcd... ma se sul pc vado nel sw ad impostare i comandi dle vpr, me li mette già giusti!
:(
Visualizzazione Stampabile
No, nel 555 non corrispondono e gironzolando per l'lcd... ma se sul pc vado nel sw ad impostare i comandi dle vpr, me li mette già giusti!
Impossibile: se sul sw ti dice che alla croce direzionale corrispondono i comandi per spostarsi, allora anche sul TLC deve avvenire la stessa cosa, altrimenti c'è qualcosa che non va.... :wtf:Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
Perché non provi a postare uno screenshot del sw dove ti mostra i comandi?
Ora funziona tutto... ho tolto il dipositivo e l'ho rimesso... si sarà incriccato qualcosa... :)
Or aho anche capito cosa volevate spiegrmi...
so associare un tasto particolare ad un comando,
e so fare un'attività nell'attività...
Ne ho messe due:
1) nell'attività "guarda tv"
ho inserito l'attività contenete la pressione del tasto "3"
pe rmettere su rai 3 di default come primo canale.
2) nell'attività "ascolta cd" ho inserito la duplice pressione del tasto "p.direct" per andare in due fasi prima a Spource Direct poi al Pure Direct vero e proprio che spegne tutto ciò che può disturbare il segnale audio...
Ebbene, bessuna delle due attività aggiunte funziona...
Accendo la tv e ascolto i cd, ma senza quelle features che ho aggiunto...
credo dipenda dai tempi di ritardo... ma si possono regolar eper ogni input?
E come? E di quanto?
La seconda domanda: nella regolazione del volume dello stereo (dell'ampli) il primo invio alza subito di una tacca il volume, ma se ne faccio due o tre consecutivi si accumula un pesante ritardo .... e non posso tenere premuto due ceondi perchè se no il volume schizza incontrollato....!
Allora, dottore, l'alunno sta apprendendo, e l'unico risultato è che le sue domande sono più insidiose ;)
Scherzi a parte, Grazie!
:)
Mi sa che ho sbagliato vero?
Non è possibile farlo vero?
Le sequanze che aggiungo devono corrispondere ad un tasto che spingo io DOPO l'accensione... temo...
non si può fare quanto sopra descritto?
O sì e come?
:confused:
Scusa, ma i tuoi ultimi messaggi sono un po' criptici: cosa intendi con "attività nell'attività"?
Temo tu stia facendo un po' di confusione: quando lanci "guarda tv", i device associati si accendono tutti? E la TV si sintonizza sul 3? Come hai effettuato il settaggio? Forse con uno screenshot sarebbe tutto più chiaro. ;)
Per quanto riguarda i ritardi, per fortuna ho smesso :p : se fai una ricerca nel 3d (o in quello dell'885) con "faq" dovresti trovare un file zip con tutte le spiegazioni del caso.
scusami,fatico a spiegarmi, si fatica sempre a spiegare ciò che non si capisce...
allora invertiamo tutto e dimmi:
nell'attività "guarda tv"la tv si accende... ma dove devo impostare col pc per far ein modo che all'accensione vada sul 3?
PS se mi dicessi il nome di questo zip... ;)
Grazie della risposta...molto gentile
sinceramente qui non riesco a capire stavo seguendo le indicazioni di mau mau che mi aveva chiesto delle cose che poi gli ho detto ero in attesa di aspettare di sapre poi come agire, da te che ti ringrazio come maumau per la vostra gentilezza, mi dici di aggiungere dei comandi in ingresso ed in uscita.....per tuner.....sinceramente non capisco come questo mi possa portare ad avere component invece che hdmi quando metto l'attivita' guarda dvd.Citazione:
Originariamente scritto da OXO
avreste delle indicazioni da seguire un po' piu' precise, o meglio diciamo che me le avrete gia' date me non capisco come attuarle
grazie ancora e ciao
tu che sei più avanti di me... l osai come si fa in un'attività tipo guarda tv ad aggiungere comandi all'accenzione tipo andare fin da subito su un canale particolare?
anche se creo un'attività di sana pianta non vedo MAI il passaggio che rappresenti un'occasione per inanellare altri comandi oltre l'accensione di una o più device...
Scusate una domanda, stamattina ho provato i modelli 525 e 785, anche nei vostri telecomandi i tasti argentati, quelli laterali al mini schermo e quelli che controllano il volume e i cnali, fanno uno strano "tic" quando vengono premuti (quelli in gomma invece li ho trovati ottimi)? Mi ha dato una sensazione di precarietà e fragilità, come vi trovate dopo mesi di utilizzo? Reggono bene?:D
Ok, un santo mi ha spiegato come personalizzar ele attività... non era molto logico il passaggio nel sw, IMHO, ma ora sono in grado di far aprire il cassetto nell'ascolto cd, di mettere sul 3 la tv all'accensione...
Problema irrisolto:
il telecomando del tv, quando alzo il volume, me lo alza nel tv di DUE tacche ad una sola veloce pressione, non di UNA... cosa devo fare?
Sono andato nella pagina dei ritardi... ma non so se sia il ritardo ingresso, ritardo tra dispositivi etc... mi spiegate bene questa cosa ceh mi puzza di super utile?
Da un'attività già impostata, premi Personalizza e poi Esegui nuovamente l'impostazione guidata:Citazione:
- dopo aver settato i device arrivi alla pagina riepilogativa Verificare le impostazioni per questa attività dove sceglierai la seconda opzione (Sì, ma desidero aumentare il controllo di opzioni e dispositivi per questa attività)
- ti riproporrà il settaggio dei device e al termine arriverai alla pagina Esaminare le azioni per l'attività ***: questa è la schermata dove sono elencate tutte le azioni in entrata (parte alta) e in uscita (parte bassa) dell'attività
- scegli dal relativo menu a tendina il device TV, premi Aggiungi e quindi scegli Imposta il canale su: 3
- ordina le azioni nell'ordine preferito
Spero che adesso sia più chiaro. ;)
Il mio post precedente risponde anche alla tua domanda. ;)Citazione:
Originariamente scritto da bulabula
Ti ripeto che non sono molto ferrato sui ritardi perché fortunatamente non ho avuto problemi al riguardo, ma se hai trovato il famoso file zip cui facevo riferimento è tutto spiegato in modo estremamente chiaro ede esaustivo. ;)Citazione:
In realtà il problema è duplice.. invia insomma un segnale troppo lungo.. .non so se si possa far rientrate nella categoria dei "ritardi"..
in ogni modo ho provato ma sto dile non lo trovo...
Ovvio che se me lo linki sarei felice,
ma sei già stato gentilissimo così.
:)
In ogni modo se il 555 mi alza il vol tv du DUE tacche alla volta (mentr per 'ampli, ad es. tutto ok) non credo che sia ascrivibile alla questio ritsrdi ....
è un problema GRAVE, IMHO, perchè mi obbliga a tenere il tlc tv a fianco al 555, rendendo quasi inutile tutto..