Visualizzazione Stampabile
-
:( Buuuhhh, Happy mi ha rimproverato!!!! :)
Scherzi a parte, Happy, devo riconoscere pubblicamente i tuoi contributi importantissimi. In realtà li avevo inseriti nel corpo della "recensione", ma poi li ho eliminati per non renderla troppo complicata. Mi rendo conto che avrei fatto meglio a inserire alla fine dei ringraziamenti pubblici per chi, come te e lo stesso Hobsbawm, mi ha dato preziosi consigli per fare le prove.
Per quanto riguarda la luminosità e il contrasto, non ho scritto tutte le prove che ho effettuato perchè non mi sembravano significative, ma ti posso assicurare che le impostazioni da cui sono partito erano proprio le tue e le ho disattese solo dopo aver verificato con varie prove e periodicamente tornando alle impostazioni da te consigiliate, che (almeno sul mio tv) il risultato migliore lo ottenevo con quelle che alla fine ho utilizzato (tutto a zero). Magari si tratta del nuovo firmware o semplicemente della mia inesperienza, ma ho agito sulla base delle mie impressioni personali.
Per quanto riguarda il movimento a scatti col dvd test, l'ho attribuito alla difficoltà di lettura dei dvd masterizzati perchè il fenomeno non si manifesta affatto quando faccio i test con il Sony in component. Quello che dici, piuttosto, mi fa aumentare il desiderio di effettuare delle prove con altri player con uscita digitale, perchè vorrei capire se, a questo punto, si tratta della connessione, piuttosto che del lettore. Mi pento di non aver provato l'Oppo anche in component. Tuttavia non l'ho ancora restituito, quindi spero di rimediare stasera anche se devo dire che il test con le barre verticali in movimento non è che va a scatti: si blocca proprio e si può solo fermare il lettore e andare direttamente da menu alla schermata successiva....
Ti rinnovo le mie scuse per non avere citato il tuo (paziente) contributo e per non aver aprofittato della tua gentilezza quando mi hai proposto di telefonarti, ma purtroppo i miei week end sono più che altro dei tour-de-force per districarmi fra spese, farprendereariaallebambinecheiltempoèbello e uscite serali varie (:D ), quindi i test li ho fatti praticamente a notte fonda e non mi pareva il caso di chiamarti alle due di notte. :)
Ad ogni buon conto ti prometto che (per maggiore sicurezza) riproverò i test con i valori di contrasto e luminosità che mi hai consigliato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
L’unico dubbio che mi rimane è la mia personale esperienza, limitata a questa singola prova. Vorrei sperimentare con grandissima curiosità altri lettori con uscita digitale per vedere se i problemi di ritenzione sui neri che ho riscontrato sono presenti anche lì e quindi se è un limite intrinseco del tv. In ogni caso mi sono più che mai convinto dell’opportunità di comprare un lettore con uscita digitale: la differenza qualitativa in termini di immagine è veramente eccezionale.
Perdonate ancora la mia inesperienza e le sciocchezze che ho sicuramente scritto.
Ciao pcusim, posso assicurarti che con il mio Denon 1920 in Hdmi non si verificano ritenzioni sui neri fra scene scure e chiare quindi non è un limite del televisore. Sono riuscito anche ad ottenere un ottima scala dei grigi senza colorazioni strane mettendo la temperatura colore su freddo e smanettando un pò sul cut off e ampiezza. Purtroppo non siamo riusciti ancora a combinare con 55AMG. Di sicuro questo fine settimana dovrei provare il Processore Video Plasma Enhancer Pro sono molto curioso xche credo che questa sia la soluzione con i migliori risultati almeno credo, vi terro aggiornati al riguardo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
Di sicuro questo fine settimana dovrei provare il Processore Video Plasma Enhancer Pro sono molto curioso xche credo che questa sia la soluzione con i migliori risultati almeno credo, vi terro aggiornati al riguardo.
Ciao Fedayn,scusami una domanda da profano:Questo processore praticamente cosa farebbe?Se per esempio sto' vedendo una partita su Sky con bitrate basso(e questo per sky non e' una novita':mad: )quindi mi ritrovo effetto scia e pixellamento,aiuterebbe a migliorare la qualita' di immagine?Riesce a migliorare la qualita' di immagine anche se da sorgente scarsa?
GRAZIE
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Ciao Fedayn,scusami una domanda da profano:Questo processore praticamente cosa farebbe?Se per esempio sto' vedendo una partita su Sky con bitrate basso(e questo per sky non e' una novita':mad: )quindi mi ritrovo effetto scia e pixellamento,aiuterebbe a migliorare la qualita' di immagine?Riesce a migliorare la qualita' di immagine anche se da sorgente scarsa?
GRAZIE
Ciao Nejiro, un processore video prende il segnale dalla sorgente che tu gli dai lo processa lo rende progressivo lo adatta alla risoluzione che tu gli chiedi (ovviamente quella del pannello o comunque quella più consona al Plasma) e la invia al Plasma. Ovviamente lo fa ad una qualita superiore a quella del Plasma. Quindi la risposta e si. Ora pero visto quello che costa voglio vedere con i miei occhi se il miglioramento e tale da giustificarne il prezzo.
-
Infatti,se davvero cosi' fosse il prezzo sarebbe giustificato,altrimenti assolutamente no.Cmq parliamo di un apparecchio professionale,giusto?Puoi ripostare il link dove posso leggermi qualcosa su questo processore per favore?
GRAZIE
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Ad ogni buon conto ti prometto che (per maggiore sicurezza) riproverò i test con i valori di contrasto e luminosità che mi hai consigliato.
Bene, quindi ricordati di mettere Brightness a +1 e Contrast a -1 o a -2. Il resto puoi lasciarlo a zero o disabilitato (ma in seguito puoi provare ad abilitare solo il True Life). Tutto il resto te lo avevo già indicato a mezzo MP :).
ps. ricordati che in Component l'Oppo non è un granchè... se vuoi provare quel test fai pure, ma io non ci perderei tempo.
NB. sarebbe da testare con il firmware versione 1111b (quella precedente). Puoi chiedere a Hosb se te lo installa.
Mi farai poi sapere i risultati conclusivi :).
-
Citazione:
Puoi ripostare il link dove posso leggermi qualcosa su questo processore per favore?
GRAZIE
http://www.pixelmagicsystems.com/pro...ancer_tech.htm
http://www.plasmapan.org/
-
Ammazza quanto costano:confused:
Secondo me vale la pena prendere uno di questi processori solo se veramente rimettono l'immagine in condizione ottimale,cioe' migliorare proprio a vista d'occhio altrimenti credo proprio che il prezzo non vale la candela.
CIAO
-
Citazione:
Ammazza quanto costano:confused:
Secondo me vale la pena prendere uno di questi processori solo se veramente rimettono l'immagine in condizione ottimale,cioe' migliorare proprio a vista d'occhio altrimenti credo proprio che il prezzo non vale la candela.
CIAO
PRESIDENTE IN SEDE :D
CARO NEJIRO IL PROCESSORE DI CUI PARLA FEDAYN è SUPER OTTIMO ha solo un difetto......costa circa 1.500 €.
-
PRESIDENTE
Signori mi scuso con tutti per la mia assenza di questi gg ma, come vi ho detto, ho dei problemini non molto semplici da risolvere, vi ringrazio ancora tutti per la vostra solidarietà. Questa mia assenza non è stata vana perchè ho avuto modo di provare il nostro hitachi in maniera estenuante L'HO MASSACRATO DI SEGNALI E INGRESSI VARI, ringrazio quanti stanno uccidendosi per fare prove su prove al fine di trovare un difeto nel nostro plasma..........:D non ce l'haaaaa comunque....
PER GLI APPASSIONATI DI VIDEOGAME
ho collegato la PS2 in progressive a 1080i con il nuovo gioco di moto ( non mi ricordo il titolo ) della poliphony devo dire che il gioco e la sua grafica cambiano nettamente, a 1080i vengono evidenziate cose e colori che alle altre risoluzioni non vengono neanche prese in considerazione. VOTO 10
POI è venuto per un pò un mio amico con un denon e abbiamo provato 4 film in progressive: IL SIGNORE DEGLI ANELLI, THE DAY AFTER TOMORROW, STAR WARS 3 E IL GLADIATORE........che dire spettacolare....... solamente il dvd de " il signore degli anelli " all'inizio faceva qualche trascinamento ma quellopenso sia dipeso dal fatto che il plasma era stato acceso da 1 minuto.
per finire, non contento ancora delle prove, ho collegato il dvd-r della panasonic in progressive ed ho visto SPAWN ( a mio parere il film ripreso con le telecamere peggiori nella storia del cinema ) tutto sommato il mio giudizio non è male anche perchè spariscono gran parte dei quadretti di rumore che ci sono.
PER TUTTI
L'hitachi pd 75000 come già è stato detto, non è altro che il nostro con in più il decoder e basta....mentre l'8000 postato da me ha più copnnesioni posteriori, più contrasto ecc
Per quanto riguarda i plasma hitachi FULL HD usciranno si e no per dicembre e li sono dolori di stomaco uno per la bellezza e uno per il prezzo, non oso neanche immagginare il costo.
mi scuso se no ho scritto in perfetto italiano ma ho gli occhi che mi si chiudono. a domani per altri test e prove
THE PRESIDENT
-
[QUOTE=streethawk]PRESIDENTE
ho collegato la PS2 in progressive a 1080i con il nuovo gioco di moto ( non mi ricordo il titolo ) della poliphony devo dire che il gioco e la sua grafica cambiano nettamente, a 1080i vengono evidenziate cose e colori che alle altre risoluzioni non vengono neanche prese in considerazione. VOTO 10
Qualcuno mi spiega cosa vuol dire collegare in progressive e soprattutto come si fa a 1080i?
-
Buon giorno a tutti.
HAPPY, ho rifatto i test con i valori che mi hai suggerito ( e con truelife on e off), ma devo dire che, evidentemente, i settaggi che risultano ottimali per un vpr non lo sono sul 7200, oppure il nuovo firmware ha variato le impostazioni di base rispetto a quelle con cui tu hai trovato le regolazioni ottimali. Infatti andando a modificare contrasto e luminosità ho riscontrato una certa perdita di dettaglio, che con tutti i valori preimpostati a zero non c'è. Davvero non riesco a capire perchè i pattern dei grigi e dei neri con dvd test risultano un po' deludenti, perchè invece, nella visione dei film è tutto semplicemente mozzafiato e l'unico difetto è la breve (ma visibile) ritenzione nelle scene scure, di cui ho già parlato. Per il resto davvero non riesco a trovare altri difetti.
Ribadisco, fra l'altro, che la resa migliore si ha settando l'ingresso DVI del tv (RGB1) come "PC" e non come "STB", cosa che mi ha, per la verità, sorpreso abbastanza.
Nel complesso confermo che la voglia di fare l'acquisto è aumentata parecchio, ma, nello stesso tempo, devo provare anche altri lettori digitali, perchè la ritenzione sulle scene scure mi lascia perplesso. Tanto più che Fedayn mi dice che col suo Denon non si verifica.
Che ne dici, Happy, cosa può essere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
PRESIDENTE
Da questa lista l'unico gioco per PS2 a 1080i e' Gran Turismo 4.
Che per caso e' Riding Spirit 2 ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Echoes
Da questa
lista l'unico gioco per PS2 a 1080i e' Gran Turismo 4.
ciao echoes ti rispondo piu' tardi ora sono a lavoro conmunque non e' riding spirit 2
-
Citazione:
Originariamente scritto da Echoes
Da questa
lista l'unico gioco per PS2 a 1080i e' Gran Turismo 4.
ciao echoes ti rispondo piu' tardi ora sono a lavoro conmunque non e' riding spirit 2