Io non sono un esperto in questo campo,ma ho provato con un samsung hd-ready ps42c450 1024*768 e non cambia molto.,con panasonic fullhd-tutto un'altra storia!
Visualizzazione Stampabile
Io non sono un esperto in questo campo,ma ho provato con un samsung hd-ready ps42c450 1024*768 e non cambia molto.,con panasonic fullhd-tutto un'altra storia!
Portato il corriere stamattina,appena posso lo collego e poi vi faccio sapere.
per forza i panasonic non deinterlacciano in maniera ottimale i samsung ma anche i pioneer lo fanno meglio.Citazione:
Originariamente scritto da gleb
Primissime (e sommarie) impressioni.
Premetto che vpr e scaler in firma sono stati tarati in "unica soluzione" dal "creatore" dello scaler e che io sono tutt'altro che un esperto.
Aggiungo che, data la situzione attuale di ferie della famiglia, sono molto poco a casa per godermi l'impianto.
Ciò detto, ringraziato Simone per la disponibilità (lo scaler non mi agganciava più sky e ... ehm... avevo spostato un tasto .... rispostato da Simone venuto a Roma ....), credo di poter quotare Robwin circa "l'incremento di tridimensionalità dell'immagine" (misurazione ad occhio), limitatamente a skyHD (sd credo invece sia troppo scarsa di suo); veramente ok (ora) il telecomando, anche con l'harmony; forse qualche problema di aggancio, un pò di tempo con l'oppo ma poi va regolare, molto con sky (ma li credo trattasi del decoder, il problema lo avevo già senza scaler), rapido con PS3
Per l'aggancio, perlatro, sono il meno indicato a parlare, visto che a monte il segnale passa già dall'onkyo e per alcune fonti (tvix, dream) anche da uno switch
A presto, spero, una prova (sempre da entusiasta ignorante di tecnica) più completa!
Maurizio
Goditi la famiglia e credi ai tuoi occhi!
Mau, la Ps3 collegata allo scaler la usi solo per i giochi oppure hai provato anche a guardarci qualche film in dvd/blu ray? Sono molto interessato all'acquisto dello scaler ed avendo la Ps3 come unica sorgente sono curioso di sapere come si comporta. Se hai provato posta pure le tue impressioni.. :)
ciao Riccardo,
no, non ho provato la PS3 come lettore, lo farò al ritorno a Roma! :)
Ora che tutti i canali cinema di SKY sono in HD ovvero 1080i sarei curioso di vedere il risultato con e senza il CINESCALER :p
Poi vorrei anche riuscire a discriminare il miglioramento sul proiettore ( noto quello sony ed in particolare il mio in firma ) e quello della solo deintarlaccio fatto dal processore rispetto a quello del plasma o dello stesso proiettore ( tra l'altro sempre giudicato buono dalle riviste ).
In sostanza mi chiedo ora che SKY è in HD e per il resto guardo blu ray, che la macchina fotografica mi esce in 720P come filmati, vedrei veramente i miglioramenti o è da considerare l'acquisto per migliorare le prestazioni del mio proiettore lato CMS e aumento del contrasto ??
In settimana andrò a visionare presso la showroom di HCS il procio in questione:eek: .
Verificherò la bontà o meno del suo intervento all'interno della mia catena dopo di che.............vi farò sapere:D .....
Peccato che non sia stata pubblicata la prova di Emidio,da quel che ho saputo è rimasto molto colpito e soddisfatto del lavoro che svolge lo scaler.
Vedremo, la speranza è l'ultima a morire;) ......
Ho visto che nel topic dei processori non è stata data la possibilità di aprire un thread dedicato all'HDcinescaler,come mai?:confused:
C'è questo, ma è stato chiuso.
Appunto :rolleyes:
a questo punto potrebbero riaprirla son passati mesi da allora:boh: :wtf:
Citazione:
Originariamente scritto da GPV
Da quel che hai saputo ..... da chi ?? :)
ovviamente dal cugino di suo cugino, la leggenda continua.
Da chi mi sembra evidente. Anche se Emidio non ha pubblicato la recensione penso che qualche commento l'avrà fatto durante il test da Hcs.
Ciao
Prima di tutto l'ho chiesto a GPV, ma a parte questo visto che ne abbiamo parlato anche io e lui (Emidio), volevo capire un attimo la situazione.
Sarà lui nei tempi e nei modi ad esprimersi, ovviamente, ma ero curioso di capire chi aveva detto cosa.
Spero di averne facoltà Robwin, e che la cosa non ti dia fastidio :D :D