Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da corona-extra
nel mio salta fuori se vado dietro alla tv cn l'orecchio appoggiato al case....
probabilmente hanno usato lampade differenti....poichè io non sono sordo...:D
Le lampade sono integrate nel pannello, per quello che ne so, come anche l'alimentatore.
Non si tratta di essere o meno sordi, ma solo un po' pignoli.
Accendi la tv, metti una modalita' economy ed abbassa la luminosita'.
Leva l'audio e resta qualche minuto in totale silenzio. Non devi sentire alcun rumore proveniente dall'esterno o da altre apparecchiature.
Ancora non senti nulla?
-
Ho chiamato Samsung per aggiornare il mio 46" con l'ultimo firmware disponibile e mi hanno rimandato al centro assistenza Paolieri di Firenze, il quale mi vorrebbe portare via la TV per fare gli aggiornamenti..qualcuno sa se esiste qualche altro centro assistenza nella zona di firenze (Prato, Pistoia..ecc) che effettua l'aggiornamento a casa?
-
Niubbo
Ciao a tutti. Visto che è il mio primo post faccio una piccola presentazione. Ho da un mese un 37M. di cui sono abbastanza soddisfatto. Nei prossimo giorni proverò a settarlo secondo le indicazioni messe in prima pagina. Io non sono un grande esperto e non ho grande esperienza (è il mio primo LCD HD). Invoco pertanto pietà ai più esperti. Fino ad oggi utilizzo il tv quasi unicamente con il tuner DDT e con sky tradizionale.
La prima domanda che vi faccio (ho provato ad usare in cerca in questa sterminata discussione, ma non ho trovato risposta) riguarda un presunto difetto: quando in DDT cambio canale, appare per pochi secondi una schermata nera. Il problema è che non è un nero uniforme ma, sul centro è più sbiadito tende al grigio. All'inizio pensavo che fosse un riflesso, ma non lo è sicuramente. Sapete se è normale? grazie per le risposte.
-
Buongiorno a tutti, per prima cosa dato che mi sono appena registrato volevo salutare tutti e farvi una domanda.
Ho da poco acquistato questo splendido televisore (40) pollici e vorrei sapere se è normale che usando l'xbox 360 (collegata in hdmi) questa viene agganciata in 1920*1080 ma solo a 50hz e non 60hz.
Devo settare qualcosa dall'xbox oppure dal televisore?
Grazie per le risposte
-
Citazione:
Originariamente scritto da ginopilotino
Ancora non senti nulla?
certo sento il sibilo ma solo se vado dietro alla tv e avvicino l'orecchio al case posteriore....
probabilmente non avrò una stanza insonorizzata....
ma a 2-3 metri con audio su mute nn sento nulla....
-
cortesemente
CIAO A TUTTI
cortesemente
che ne pensate di questi setaggi Sat.SKY (SCART- YUV) (vanno bene)
Size: 16:9.
Contrast: 95
Brightness: 60
Sharpness: 30
Colour: 51
Colour Tone: Normal.
Backlight: 6.
DNIe: on
Black Adjust: medium.
Dynamic contrast: High
Gamma: -1.
White Balance: R-Off: 16, G-off: 15, B-Off: 12, R-Gain: 4, G-Gain: 14 and B-Gain: 26.
Colour control: not touched.
Colour Space: Wide.
Energy saving: off.
GRAZIE (LE-37BD)
-
Penso, innanzitutto, che non capisco perchè non metti l'Italiano nei menu....
Poi non sono proprio i miei settaggi.... se non hai HD spero che quel 16:9 sia solo per cinema 16:9, non mi dire, ti prego, che vedi i canali in 4:3 così....
Per i miei gusti tutti i filtri andrebbero spenti, il contrasto calato e la luminosità aumentata, colore su caldo 1, altrimenti gli incarnati sono innaturali.
Il white balance con che criterio lo hai variato?
-
perfavore
Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Penso, innanzitutto, che non capisco perchè non metti l'Italiano nei menu....
Poi non sono proprio i miei settaggi.... se non hai HD spero che quel 16:9 sia solo per cinema 16:9, non mi dire, ti prego, che vedi i canali in 4:3 così....
Per i miei gusti tutti i filtri andrebbero spenti, il contrasto calato e la luminosità aumentata, colore su caldo 1, altrimenti gli incarnati sono innaturali.
Il white balance con che criterio lo hai variato?
potresti postare per favore i tuoi settaggi (per fare un paragone)
GRAZIE
-
Occhio a non fare i quote integrali, non si può.
Soprattutto se rispondi immediatamente dopo.
I miei settings li trovi qualche pagina indietro.
-
ragazzi qualcuno sa dirmi come si fa a visualizzare la risoluzione su questo lcd ?
ad esempio se sto giocando alla play e voglio vedere a che risoluzione sto giocando come faccio ? c'è una qualche opzione sul tv che mi dice questa informazione ?
-
Premi il tasto info in basso sul telecomando.
-
@ Ermejo
Quanto scritto da Kutellone è la verità.
Ti pregherei di editare in modo opportuno il tuo messaggio.
Attenzione, per il futuro, a questa e anche alle altre regole del Regolamento.
Grazie e ciao.
nd-tag
-
Ragazzi...2 giorni di M86 ed inizio a fare un po' di prove con i vari collegamenti.
Con il tasto info, mi risulta:
Xbox 360 uscita HDMI dalla console
console settata in uscita digitale HDMI 1080p
ingresso composito nell'LCD ( 3 spinotti - rosso/blu/verde + bianco/rosso audio )
info = 1920*1080 60hz
----------------------------------------------------------------------
PC con mobo Asus, scheda video vecchia ( la GeForce 5900 mi si è bruciata ed ho dovuto rispolverare la precedente )
ATI radeon 64 mb AGP4X
driver vecchiotti ( non ho la connessione a banda larga, quindi non ho potuto scaricarli per aggiornare )
collegamento VGA to VGA
a 1920*1080 60hz il monitor mi dice risoluzione non supportata ( o messaggio simile, non ricordo bene )
a 1600*1200 60hz il desktop risulta "esteso". ovvero non è completamente visualizzato, ma scorre facendo scorrere il puntatore per visualizzare le parti non "inquadrate"
ora lo sto utilizzando a 1024*768 60hz
in ogni caso la visualizzazione non è particolarmente nitida. scritte decisamente leggibili, colori un po' "sbavati".
la visualizzazione è decisamente migliorabile.
film in DVD ( lo stesso titolo ) decisamente visualizzato meglio se riprodotto da Xbox con HDMI ( chiaramente ), meno bene da PC ma sicuramente dovuto a risoluzione non ottimale.
Divx discreti ( anche questi inficiati sicuramente dalla risoluzione adottata ).
Piccolo particolare: il plugin video di Winamp ( il famoso Milkdrop ) con effetti "caleidoscopio" riesce a girare a tutto schermo in 16 mln di colori con risoluzione 1920*1080 60hz ( da tasto info ) ed è incredibilmente spettacolare!
Mi date qualche dritta per il PC ? come posso fare per fargli "tenere" la 1920*1080 60hz? driver ? cambio scheda video ? ( con pochi euro mi procuro una ormai obsoleta AGP ma abbastanza carina - tipo GeFo 6200 o similia )
La Xbox migliora di molto se mi procuro un HDMI - HDMI ?
grazie mille. ciao a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da coeuno
Ragazzi...2 giorni di M86 ed inizio a fare un po' di prove con i vari collegamenti.
Con il tasto info, mi risulta:
Xbox 360 uscita HDMI dalla console
console settata in uscita digitale HDMI 1080p
ingresso composito nell'LCD ( 3 spinotti - rosso/blu/verde + bianco/rosso audio )
info = 1920*1080 60hz
La Xbox migliora di molto se mi procuro un HDMI - HDMI ?
grazie mille. ciao a tutti.
ciao, ma hai settato qualcosa sul televisore o sull'xbox 360 per agganciare il segnale a 60hz?
Grazie per la risposta
-
@Axel80
Ma hai letto il post di Nordata appena due post prima del tuo?
È semplice non quotare un messaggio per intero, basta lasciare invariato il quote iniziale e finale e cancellare parte di ciò che ci stà dentro.
edit:
ora va meglio ;)