Visualizzazione Stampabile
-
muvie plus ho provato a metterlo e levarlo, sinceramente non si vede nessun cambiamento come se non funzionasse o magari ha quel difetto che è acceso anche vedendo scritto spento il mio lcd e numero di serie PC sai se è quello con quel difetto..io entro domani posso ancora decidere di cambiarlo, ora controllo i settaggi ma mi pare sono giusti
-
@Valery... non hai letto in prima pagina?:D
Comunque qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=3892
trovi le istruzioni per testare il movie plus.
PC è di Dicembre, dovrebbe essere a posto per quanto riguarda Firmware e Software?
-
..anch'io penso di acquistare un bel LE40M86 dopo aver letto questa immensa discussione ed aver fatto tesoro dei vs. preziosissimi consigli ieri sera sono andato in negozio per l'acquisto ;) .. effettivamente a 1.500 euro, a mio giuìdizio, non ha molti rivali, anzi diciamo che le altre TV sembravano "spente" al confronto :D
..purtroppo, proprio accanto ALLO STESSO PREZZO, c'era l'M91 tecnologia LED HD Ready 100Hz :eek: :eek:
..caspita l'LE40M86 al confronto pareva una TV in Bianco e Nero, paurosa differenza sui dettagli, colorimetria superiore, brillantezza da oscurare l'LE40M86, essendo 768p migliore resa in SD e soprattutto ad appena 50-80 cm. dal display, a differenza del comunque OTTIMO LE40M86 , sul M91 non c'era ombra di pixel o imperfezione alcuna... tutto ciò visualizzando lo stesso demo della Samsung!!!:cry: :eek:
kellone, Franky691, e gli altri gentilissimi amici.. per favore aiutatemi.. pensavo di essere pronto all'acquisto, soldi in tasca, macchina pronta fuori ad aspettarmi ed alla fine non ci ho capito più nulla :cry: :confused:
Per favore aiutatemi. Grazie!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da coeuno
mi date delle dritte ( a parte che mi rendo conto da solo che alla mie domande non servono solo delle dritte....ma un vangelo del Neofita ;) )
Parti da qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004
e ben venuto nel club.
-
caspita ragazzi....siete di una velocità, cortesia e professionalità mostruosa....grazie mille !
quindi ora sono in composito. OK.
se passo all'acquisto di un cavo che esce HDMI e va HDMI all'LCD miglioro ulteriormente, quindi ?
PC VGA.OK. mi procuro il cavo VGA - VGA. ottimo.
audio.
non mi è chiaro:
ho una scheda audio con 3 jack, da qui esco ed entro nel sub con altri 3 jack identici.
sullo stesso impianto 5.1 ( non è un HT....è un 5.1 per PC della creative ) vorrei sentire sia l'audio della Xbox sia quello del PC.
p.s. eventualmente dal PC ho anche la staffa per l'uscita digitale ottica dell'audio. può servire a qualcosa ?
thankssss
-
ho provato vari settaggi presi dall prima pagina del forum, per esempio nitidezza è messa piu alta, non è facile mettere settaggi giusti, ti ringrazio tengo da conto quelli che mi hai detto, ma col resto come mi regolo, contrasto, luminosita, retroilluminazuine,regolaz del bianco e tutto il resto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ulixkellone
Franky691, e gli altri gentilissimi amici.. per favore aiutatemi.. pensavo di essere pronto all'acquisto,
Dipende molto dai settings anche se è innegabile che la tecnologia a led (anche se quella dell M91 ormai è quasi obsoleta rispetto al 96) fa la sua bella figura.
Comunque una volta settato l'M86 può essere considerato ugualmente un TV con un buon nero e delle ottime performance.
Vedi anche M96 se i led ti piacciono però è 50" :D Oppure aspetta che Sammy sforni qualche TV a led con autodimming di formato minore...
-
Citazione:
Originariamente scritto da valery66
ho provato vari settaggi presi dall prima pagina del forum
Intendevo se hai letto la parte riguardante il movie plus ed il link che ti ho postato. ;)
Per ora lascia perdere Contrasro Luminosità Bianco etc... se capisco bene per ora il tuo problema è l'effetto onda sui visi. Quei parametri non hanno nulla ache fare con le "onde"
Basta che li imposti come specificato qui, poi li affinerai col tempo. Prima di tutto devi trovare fluidità e naturalezza dei movimenti. Credo sia più importante e potrebbe essere un difetto del tuo TV.
Rileggi bene qui per capire come funziona il Movie Plus:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=8492
-
ho fatto la prova del ouvie plus, purtroppo posso provarlo solo su coming son o bbc world o boing non vedo altro, ho provato, il la differenza non la vedo, non riusciro io a vederla, poi l'ho disinserito cambiato canale(intendi sempre rimanendo sul DVT?) e tornata sul canale dove ho provato il movie plus, rimane disattivato. sempre se ho fatto giusto
-
come faccio a capire se è un difetto, il commesso l'unica prova che mi cincede è portare il mio 46 in negozio metterlo accanto ad un altro accenderli tutti e due e vedere la differenza, ma ho notato in negozio li hanno attaccati che si vedono malissimo, saranno con la semplice antenna, con i tuoi settaggi pare diminuito il movimento nei visi ma no scomparso, pero rimane sempre il fatto che comunque il 46 è piu grande e tutto piu amplificato, vorrei cambiarlo col 40 ma poi ho paura ho fatto l'occhio col 46 , e magari alla fine vedo anche sul 40 stessi movimenti,
-
tu comunque hai messo i vari settaggi su un 40, poi just scan cosè?
-
Citazione:
Originariamente scritto da valery66
ho fatto la prova del ouvie plus, purtroppo posso provarlo solo su coming son o bbc world o boing non vedo altro,
Puoi provarlo anche su sky in SCART o TV analogica d'antenna. Cerca un telefilm o un film e prova... su altri programmi il MoviePlus non ha alcun effetto.
Fai la prova che ti suggerisce il commesso: metti il tuo di fianco ad un altro con gli stessi setting e verifichi. Se noti differenze porti via l'altro ;)
Il Just scan serve per mappare 1:1 roba HD cioè ogni pixel dei 1920x1080 corrispondono ad un pixel del TV. Si setta sugli ingressi HDMI dal menu del formato (4:3,16:9 Zoom etc) trovi JustScan o solo scansione.
-
@ Valery
il problema delle "onde sui visi" lo hai anche con DTT o SKY collegato in HDMI?
Non è presente in maniera consistente sulla TV analogica e meno su DTT e SKY collegato in HDMI?
-
io sto su sky hd, ieri vedevo effetto onda anche da li, comunque sto provando i tuoi consigli migliora sempre di piu, stranamente su sky hd percio sto con cavo hdmi non è selezionabile solo scanzione dal menù come mai?
-
io non ho SKY HD, qualcuno che lo ha ti può aiutare più in dettaglio,
ma credo che non hai disponibile "solo scansione" perchè il decoder di sky non sta uscendo a 1080p.
Verifica col tasto "info" del telecomando del TV selezionando sky hd quale risoluzione riceve il TV.
Oppure su interlacciato non è possibile impostare solo scansione.
Ma affronta un problema alla volta...;) e cerca di guardare se da una distanza di 3mt la situazione migliora, se così fosse o vai a tre metri o prendi il 40...
io solitamente uso solo scansione con l'HTPC che esce a 1080p.
Spero che tutto ciò sia utile anche per altri nuovi possessori di M86/7 altrimenti è meglio andare su Private Message...