Visualizzazione Stampabile
-
Difatti uso immancabilmente la UTENTE debitamente regolata .... ma sempre con temperatura colore manuale tendente a colori caldi (appena provo MEDIA, che tira verso l'azzurrino, mi viene l'orticaria :stordita: , non parliamo poi di temperatura Medio Alta.... mi viene un brivido di freddo :().
Infatti mi verrebbe voglia di usare la BASSO ..ma il colore rosso :nonsifa: che salta fuori è abbastanza invadente. Non è accettabile !!!
Per la fredda mi basta e avanza il Panasonic LED che ho in casa :cry: !!!
PS.: Dario appena postato ho riletto più attentamente il tuo post ... non sò se sbaglio ma ho la sensazione che, in buona parte, stiamo dicendo la stessa cosa ... tu con dati strumentali ... io con il mio occhiometro !!!
-
Può essere ... ma in merito a cosa in particolare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Zimbalo
è necessario naturalmente che il bilanciamento del bianco venga trovato sulla propria catena video.....
........Nel confronto comunque la Basso ha sicuramente più Rosso.
.
Riferimento a questi aspetti ....
-
-
Gianni, a proposito di regolazione della Luminosità, ti consiglio un ottimo pattern alternativo al solito Pluge che secondo me non aiuta tantissimo nella regolazione giusta di questo parametro. Ti interessa?
L'annosa diatriba fra 0 e 1 può essere risolta.
Te lo posto comunque, fammi sapere che cosa ne pensi.
https://www.dropbox.com/s/8fkbthqo5i...rightness.m2ts
-
http://i41.tinypic.com/vhaikn.jpg
http://i39.tinypic.com/t8ow9x.jpg
La stessa immagine ma con diversa regolazione ..... a qualcuno potrebbe piacere l'una oppure l'altra (una delle due è regolata strumentalmente) ad altri magari nessuna delle due ...
-
Sarebbe importante conoscere come è stata regolata strumentalmente.
Strumentalmente non sempre vuol dire egregiamente ...
Intanto bisognerebbe capire di che colore è veramente il costume ...
Ora che ci penso ... è Casinò Royal ... ora lo monto su e confrontando quello che vedo sul mio ti dico quale foto si avvicina di più al riferimento.
-
Citazione:
Zimbalo
Te lo posto comunque, fammi sapere che cosa ne pensi.
Non vorrei apparirti scortese se non provo ma oramai da anni uso il +1 durante la giornata (il mio ambiente di visione è molto luminoso) mentre di sera (occasionalmente quando guardo un Blu Ray al buio) uso zero.
Nella scelta trovo più consono il +1 che meglio si adatta al mio contesto. Purtroppo lo 0.50 di punto (tra 0 e 1) non lo dà neanche Pioneer !!!
Purtoppo siamo tanti in famiglia per potermi permettere di guardare tranquillamente con sala oscurata la televisione.
-
Te lo indicavo perché se utilizzi la Manuale e modifichi il Verde hai bisogno di rivedere il livello della Luminosità.
Per quanto riguarda Casinò Royal, dalle prime immagini che sto vedendo (non riesco a beccare esattamente quella scena delle foto) direi che quella più vicina al riferimento è la prima (in alto).
Un momento ... è appena passata la sequenza ... ora sono sicuro: è certamente la prima, anche se sulla foto è un po' più satura di come dovrebbe essere!
-
Citazione:
Zimbalo
Te lo indicavo perché se utilizzi la Manuale e modifichi il Verde hai bisogno di rivedere il livello della Luminosità.
Francamente il +1 oramai non lo modifico più (magari sarà pigrizia) specie perchè con quasi tutta la programmazione SKY che si vede in casa durante tutta la giornata ... lo trovo più contestualizzato ......
-
Difatti io appartengo alla terza fascia citata sopra (" .. ad altri magari nessuna delle due ..").
-
La verità è che però il regista dà al suo prodotto la fotografia che vuole lui non quella che piace agli spettatori ... anche perché se fosse così, dovrebbe dare un centinaio di versioni almeno ...
In pratica solo se c'è un riferimento contano i confronti, altrimenti parliamo di lana caprina ...
Nell'esempio che hai portato prima, se la "vera" immagine fosse la seconda avremmo proprio un altro film.
La fotografia connota un prodotto cinematografico, non si può prescindere a mio avviso da questo.
Immagini Matrix senza il suo inconfondibile "Verde" di fondo?
Gianni, è sempre un piacere scambiare opinioni con te, ma si è fatto tardi. Alla prossima!
-
Citazione:
aletta01
sembrerà strano ma la utente calibrata di zimbalo mi da un risultato molto simile alla seconda foto.
-
Non mi sorprende !!! la Utente è la più luminosa ma anche la più fredda (di default), per certi aspetti, tra le varie Modalità proposte, eccezion fatta per la Sport.
Se poi nella Utente viene utilizzata la temperatura MEDIA o MEDIA ALTA direi che in questa seconda ipotesi non siamo più in presenza di un Plasma :rolleyes: ma della migliore tecnologia LED sul mercato :( :D
Io uso la Utente ma regolata (per me) sapientemente avendo come metro di paragone la ISF professionale di mio cognato !!!
quante prove con i TV accanto !!! quanti pomeriggi facendo foto (mio cognato) !!! roba da matti ....
-
@ fransisco
Se la somiglianza l'hai valutata confrontando le immagini di quel film con le foto postate vuol dire che il tuo bilanciamento del bianco non corrisponde al mio. Tutto qui.