Ma siete tutti cosi bravi da discriminare 50 ms in più o in meno (quando poi magari le connessioni italiane hanno ping che vanno da 20 a 120 ms!!) ?
Visualizzazione Stampabile
si anche secondo me...anche perchè con il mio vecchio hitachi plasma monitor che ad occhio mi sembrava avesse un lag bassissimo prendevo spesso un sacco di mazzate uguale on-line....per colpa mia e dell'adsl...
Io non avevo, e non ho nessuna intenzione di discriminare nulla.
Volevo soltanto un'opinione da qualcuno che ne sa' e né capisce sicuramente più di me. Tutto qui
Se la mia domanda ha turbato qualcuno, chiedo venia!!!
probabilmente mi sono spiegato male, non volevo fare la parte del saccente, anzi, tutt'altro.
no il problema e che molte persone leggono troppe cose sui forum e succede un pò come il gioco del telefono senza fili...parti con palazzo e ed arriva Xazzo....se non hai una super connessione internet dedicata al game dell'input lag bassissimo te ne fai poco...io ho ordinato il 65 e sono un videogiocatore nelle MEDIA...
ciao ragazzi, ho deciso di prendere questo tv.
Volevo chiedere un po di cose hai possesori:
collegato in lan in rete e' possibile visualizare filmati presenti in un altro pc ?
Il mediaplayr funziona bene? legge mkv e mkv 3d, le iso dvd e file vob ?
il filtro anti riflesso sara' sicuramente migliore del mio plasma samsung 2006
la wifi e di serie o opzionale che non ho ben capito ?
quanto occhiali 3d supporta ?
scusate per le tante domande
In fondo basta leggersi con pazienza le pagine precedenti, ad esempio per input lag e tipologia dei file letti, ho fatto diversi post riportando per i file le diciture del manuale.
Uno lo sforzo di scrivere le informazioni lo fa, ma almeno leggete prima di fare domande che sono risposte ogni giorno..
Voglio fare il saccente e riposto anche qua un mio messaggio sull'input lag che mi sembra all'ordine del giorno il nostro ST.
Approfitto per chiedere ai mod ma non è possibile fare un 3d Sticky o simile sull'input lag?(ST o meno)
Input lag è il tempo che intercorre tra la pressione di un tasto sul controller e la relativa visualizzazione a video.
Ovviamente questo è un tempo composito che deve tener conto di :
-tempo impiegato dal controller ha recepire e\o trasmettere il comando
-tempo impiegato dalla consolle ad elaborare l'input+rendering grafico
-tempo impiegato dal televisore a visualizzare quanto inviato dalla console a video (e questo è l'input lag del TV)
Tanto più la somma è superiore ai 100\150 ms (riflessi allo sparo di un centometrista alle olimpiadi) tanto più il tuo occhio potrebbe accorgersi del salto\ritardo del comando.
Ovviamente questo ritardo è avvertibile maggiormente negli sparatutto in prima persona e nei picchiaduro alla tekken,dove sono richiesti riflessi prontissimi.
Questo vale per il gioco offline, per l'online deve aggiungere il lag della DSL che sebbene gestito in parte dagli algoritmi dei giochi si somma a quanto visto sopra.
Da quanto visto sopra risulta evidente che tanto più è minore l'input lag del televisore tanto più è basso il tempo di reazione.
Ovviamente puoi anche dedurre che se la connessione adsl non è performante, te ne fai poco dell'input lag a 0 del televisore.
Puoi anche dedurre che se non hai i riflessi di un centometrista non ti accorgerai di niente,per inciso io ci gioco anche online a DOA 5 e non ho problemi.
Un ulteriore corollario che nessuno considera p che se hai questa smania di prestazioni gia usando il controller della ps3 con il cavo anzichè il bluetooth si abbassa ulteriormente il lag.
Puoi anche considerare che in game mode il lag è inferiore ai 70 ms e la qualità visiva è molto più elevata ovviamente di un monitor dedicato da gaming.
Insomma se vuoi giocare con la console e non fai tornei a premi online vai tranquillo.
...desideroso di ampliare l'esperienza visiva sono combattuto poichè non riesco a decidere se passare ad un 55" o ad un 65" (ST60) . Ora ho un 46 " ...il 65" mi alletta non poco ma mi spaventa la sua gigantesca dimensione (sarà poggiato su un mobile alto un metro e dieci,quindi la sua base superiore sarà a due metri da terra...!). Il 55" ,al contrario,mi fa credere che cambierò poco rispetto al mio attuale apparecchio....
Voi che dite??
La distanza di visione è di circa 3,5 mt (skysd,skyhd,mkv,nintendo wii e bluray è l'ordine di "frequenza"....)
Grazie !!
Dico che da 3.5m un 65" è d'obbligo!!!
vai di 65'....dopo mesi ho convinto anche mia moglie...passeremo da un 42 ad un 65 da 3-3,5mt di di distanza
A giorni mi dovrebbe arrivare il mio 65st60. Dovendolo farcelo entrare nell'ascensore lo vorrei mettere in piedi,mi sapete dire dove e'posizionato il piedistallo all interno dello scatolo?
Ma infatti anche io vorrei vedere l'immagine come l'autore l'ha pensata...e non credo che era in quel modo. Ma fammi capire, tu l'rgb range ce l'hai impostato su normale? Proverò l'auto per capire se cambia qualcosa rispetto al full. Ribadisco che forse è il pc che esce in maniera strana. Per me passa tutto da lì, film e giochi, non ho un lettore bluray dedicato.
Eh ci stavo pensando, volevo evitarlo perché credo sia un processo lungo e laborioso che alla fine ti porta ad avere un'immagine che non è quella che preferisci. Non lo so, quando ad esempio nei videogiochi ti dice di regolare la luminosità in modo tale da vedere appena la figura per me non va bene, la trovo sempre una gradazione sballata, solitamente troppo scura