Banding e Zoom e Firmware
1 - BANDING:
Avevo segnalato a voi tutti circa un mese fa che il mio 40M86 era affetto da delle bande di luminosita più alta che scorrevano dall'alto verso il basso con qualsiasi sorgente (TV, DVD, SCART, HDMI), ma nessuno ne ha tenuto conto. Essendo il TV ancora in prova ho potuto richiedere il cambio e il nuovo TV ne è assolutamente immune! Se avete problemi e siete ancora in prova FATEVELO CAMBIARE!!!
Una volta che notate il difetto, continuerete a vederlo in ogni momento!!!
2 - ZOOM (@Kellone):
Se non sbaglio la modalità ZOOM riprende quella che su altri televisori è chiamata Panorama, ovvero distorce leggermente l'immagine ma la fa vedere a schermo pieno con minima perdita di informazioni. Per taluni è una visualizzazione accettabile, niente a che vedere con lo scempio di visione 4:3 in 16:9, ma secondo me comunque fastidiosa.
Ma esiste anche la modalità WIDE ZOOM che invece mantiene le proporzioni, estendendo al massimo in orizzontale (ovvero porta la parte 4 dei 4:3 a "16") ma tagliando sopra e sotto in verticale (ovvero porta la parte 3 dei 4:3 a "12", visualizzando però solo "9" ovvero perdendo il 25% dell'immagine).
I]Sarò comunque lieto di essere smentito se ho commesso qualche errore...[/I]
3 - FIRMWARE:
Per conoscenza, rivolto a chi ha gli ultimi seriali PB/PC: che versioni dei vai firmware e/o software avete?
Ciao a tutti e buon 2008 (anche se in ritardo).