Da come lo descrivi potrebbe essere tinting, un difetto abbastanza comune per i pannelli oled e maggiormente visibile nel taglio da 65 pollici, se di lieve entità e non pregiudica la normale visione di contenuti non mi preoccuperei
Visualizzazione Stampabile
Grazie della risposta!
Sicuramente devo fare delle prove visualizzando sul pannello uno schermo totalmente bianco per vedere se guardando frontalmente ho dei viraggi verso il verde o se il fenomeno appare solamente sulla visione "angolare"... se ci fosse anche sulla visione frontale questo potrebbe rientrare in un caso da assistenza tecnica?
Io ho avuto lo stesso problema nel b6 da 55 pollici e dopo che i tecnici hanno portato in laboratorio la tv,per LG il difetto rientrava nella tolleranza e dovuto tenermi la tv che dopo qualche mese ho venduto.Facci sapere come va finire nel tuo caso visto che tutti i pannelli oled che ho visto hanno questo difetto.Devi provare delle schermate giallo e bianco 100%.
A chi fosse interessato sul Volantino Unieuro dal 31/5 al 9/6 c'è in offerta davvero interessante, il 65C8PLA a 1699 euro, anche con finanziamento a rate a tasso zero reale. Io ho preso solo 6 mesi fa il 55C8 a 1600 euro dal' Unieuro con cui tra l'altro mi trovo benissimo. Prezzaccio!
Ma sto volantino non c’è sul sito di Unieuro.le promozioni sono solo fino al 30 maggio.forse devono ancora uscire?
Non so se si possono postare link, ecco lil volantino con l'offerta
https://www.volantinofacile.it/unieu...antino-1148253
Grazie,mille
Opinione completamente personale: non cercate a tutti i costi difetti comunque presenti perché insiti nella tecnologia. A mio avviso, se una cosa disturba durante la normale visione (poche settimane fa nella discussione di un Sony oled c’era il video di un utente che visualizza i film in bianco e nero praticamente verdi, quello è un problema!) compreso comunque scene difficili e critiche allora va bene
Ma sul c8 Alexa funziona?resto Europa sembra di sì,in Italia?
Grazie
Sono perfettamente d'accordo anche perché trovare un OLED che gestisca il 100 IRE in maniera impeccabile è un sei al Superenalotto. Basti pensare che lo stesso Teoh nella recensione del C9 lo specifica citando in maniera inequivocabile la lottery.
Ovvio che se poi l'incidenza è eccessiva allora si può richiedere un intervento dell'assistenza...
Allora ieri ho fatto un po' di test e regolazioni usando i file che avevo del cd di AVS HD 709 per la calibrazione.
Partiamo dal fatto che non ero proprio a conoscenza di questo difetto (se così lo vogliamo chiamare) degli oled, quindi per me è materia nuova; comunque tra i vari test fatti sopratutto visualizzando un pannello white 100%, uno yellow 100%, e vari grey di diverse percentuali, questo viraggio verso il verde si vede se l'angolo di visuale è sopra i 35/45 gradi, non è assolutamente presente sulla visione frontale... quindi alla luce di tutto ciò per me va benissimo così, anche perchè nel 98% dei casi guarderò la tv sempre frontalmente!
Nelle regolazioni fatte ad occhio, usando questi file, ho settato la luminosità a 58 usando il pattern contenuto nella cartella "Basic setting" per avere la barra 17 appena visibile... ora rispetto a tanti settaggi che leggo qui risulta altina (anche rispetto a quelli suggeriti da RTINGS), ma questo valore può cambiare drasticamente usando una sonda invece che l'occhio umano o ci si avvicina e può discostarsi magari solo di 1/2 punti max?
Le ho fatte anche io ad occhio quelle regolazioni sul 65"C8 e mi è risultato luminosità intorno ai 53 per avere la barra 17 fissa e non pulsante mentre la cosa che mi ha stupito è che per il setting del contrasto su schermo bianco per avere la barra di riferimento non lampeggiante ho dovuto mettere il contrasto a 99 e questo non mi torna per niente perchè nella visione normale di film tramite sky/netflix con stanza buia o comunque professionale ho dovuto riportare il contrasto al valore out of the box..
Assolutamente no.
Le regolazioni di Contrasto e Luminosità vanno esclusivamente eseguite ad occhio (con una "sonda", colorimetro o spettrofotometro che sia non è possibile); si ottengono valori diversi da quelli ottenuti da altri? Pazienza, non interessa, vuol dire che per quel particolare TV vanno settati in quel modo, questo è il motivo per cui si ripete ormai sino alla nausea che copiare i settaggi altrui non serve a nulla.
Ovviamente se tutto è stato fatto in modo corretto, ma non è difficile.