[Pioneer] 427 e 507

acigna ha detto:
Quelle impostazioni sono quelle che ho postato qualche settimana fa (se la memoria non mi inganna post n. 555) e sono quelle della calibrazione ISF. Prima di utilizzare permanentemente quelle, puoi optare per le impostazioni più conservative che ho elencato al post 550 per fare un minimo di rodaggio ;)

saresti così gentile da postare il link della calibrazione ISF, sia permanente che del rodaggio?
grazie

Fai bene.. bisogna comunque rendersi conto di persona per non avere poi nessuna perplessità sulla scelta fatta.... anche se non ho dubbi su quale sarà la scelta finale :D :D

fastfabio ha detto:
dopo tutte le discussioni relative a ronzii e sibili mi aspettavo commenti su quanto ho sperimentato con i 100Hz...http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=679568&postcount=997
Nessuno ha commenti ?

Confermo.
Anche sul mio 436 un lieve ronzio solo in modalità standard e frequenza 75 Hz.che scompare quasi del tutto settando a 100 Hz o salva 1...
In ogni caso è un ronzio che si riesce a cogliere solo in ore notturne con volume molto basso da meno di 2 metri.
ciao.

BARXO ha detto:
Confermo.
Anche sul mio 436 un lieve ronzio solo in modalità standard e frequenza 75 Hz.che scompare quasi del tutto settando a 100 Hz o salva 1...
In ogni caso è un ronzio che si riesce a cogliere solo in ore notturne con volume molto basso da meno di 2 metri.
ciao.

Ma in termini qualitativi di immagine è meglio il 75 o 100 Hz (a parte il ronzio)?

brottoli ha detto:
Ma in termini qualitativi di immagine è meglio il 75 o 100 Hz (a parte il ronzio)?
Ho fatto le prove relative al ronzio ieri sera. Per qunato mi riguarda nessuna differenza apprezzabile né come ronzio Nè come resa immagine ;)

Si. Quando avrò finito il rodaggio e farò tutte le regolazioni del caso con un disco di Test farò anche le suddette prove con frequenze a 75hz e 100hz :)

collegamento component

Ciao, volevo chiedervi, il collegamento component al 507 per vedere immagini a 1080 i funziona se la sorgente lo supporta.
Ossia, nei negozi ci sono tutti i tv collegati in component con delle immagini registrate su dvd in hd, la mia domanda è: il segnale trasportato dal cavo component arriva al tv 507 a 1080 ?

doraymon ha detto:
Scusa acigna, io sono partito in quarta coi 100hz e con i settaggi ISF.
Qual'è il problema? Perchè si dovrebbe mai fare un rodaggio?:confused:
La tecnologia al plasma è soggetta più di altre tecnologie al fenomeno del burn-in e dell'IR (image retention). Tale effetto è più facile che si verifichi nella fase iniziale della vita del plasma poiché i fosfori hanno una maggiore sensibilità alle alte luci e contrasti. E' consigliabile "rodare" il pannello (per le prime 200/300 ore) con valori più contenuti di luminosità e contrasto e, quindi, con i relativi aggiustamenti di colore ecc. :)

albycat ha detto:
Ciao, volevo chiedervi, il collegamento component al 507 per vedere immagini a 1080 i funziona se la sorgente lo supporta.
Ossia, nei negozi ci sono tutti i tv collegati in component con delle immagini registrate su dvd in hd, la mia domanda è: il segnale trasportato dal cavo component arriva al tv 507 a 1080 ?
Come hai detto tu dipende dalla sorgente, se è in grado cioè di upscalare il segnale su component a 720p o 1080. Io, con il mio lettore, posso uscire in component solo a 576p e in hdmi a 576p, 720p o 1080i.

Vi faccio una domanda...
Quando siete sul menu risparmio energia (quello con standard, salva 1 e salva 2) avete mai provato la disattivazione immagine?
A detta del manuale lo schermo dovrebbe spegnersi, ma a me rimane acceso (disattiva le immagini, schermata nera ma assolutamente acceso)
tra l'altro fa una luce notevole...
E' normale?

Non ho provato a disattivare l'immagine. Ti farò sapere. Forse il pannello rimane acceso per avere un effetto di "riallineamento" del consumo delle singole celle :confused:

Allora, figata!
Ieri sera ho finito i cablaggi con i diffusori e l'ARCAM, e poi ho collegato l'unica cosa che avevo in casa, ovvero un cavo composito, alle uscite video del pio 507XD, a sua volta collegato con un PVR e DVD dell'Era Glaciale 2
Risultato: malgrado i settaggi basic e i collegamenti peggiori immaginabili, il suono era molto pieno, però...
SUB praticamente inesistente, e i diffusori posteriori non avevano influenza sul suono generale (ovvero, si sentivano come quelli davanti)
La cosa è dovuta al tipo di collegamento?
Per avere un suono corretto in 5 + 1 devo comprare un cavo per l'uscita digitale?
TNX

Non so che dirti...
mi sembra strano proprio perchè trattandosi di una voce del menu risparmio energia, testuali parole del manuale "per risparmiare corrente, viene disattivato lo schermo".....
e invece ti assicuro che le immagini scompaiono, ma il pannello è acceso...
a proposito, quanta luce ti pare faccia il pannello del tuo 427 con schermata nera?