[Pioneer] 427 e 507

ecco, sono riuscito a rientrare nella promozione Pioneer del dvd in omaggio...

ma a livello di HDMI sono davvero a zero, dovrò fare un pò di prove...:confused:
 
acigna ha detto:
Ho fatto le prove relative al ronzio ieri sera. Per qunato mi riguarda nessuna differenza apprezzabile né come ronzio Nè come resa immagine ;)
mi sono messo di fianco al tv, impostato a 100 Hz e il ronzio diminuisce notevolmente
 
Non lo metto in dubbio. Probabilmente sul mio non c'era differenza perché avevo impostato l'opzione Salva2 :doh:
Stasera riprovo :)
 
come ronzio non ci piove, a 100 Hz notevolmente ridotto (si sente solo mettendo l'orecchio dietro al pannello ):D

riguardo a differenze apprezzabili sull'immagine in un vecchio 3d sui 436 c'è chi parlava di scritte scorrevoli più seghettate con i 100 Hz, ma soprattutto con l'opzione purecinema...
 
Nuovo acquisto

Salve

grazie alle informazioni ricevute in questo forum dai vostri contributi ieri mi sono deciso ed ho acquistato il Pioneer 427xd con il dvd player in regalo. Precedentemente ero orientato sul nuovo Sharp xd1 a 37 pollici ma alla fine ho fatto una scelta razionale. Il plasma è indubbiamente superiore all'lcd poi il Pioneer è superlativo. Vi confermo che il ronzio si riduce passando a 100Hz, senza compromettere la qualità dell'immagine. Il televisore è una bomba, l'unica pecca è il telecomando che è un'arma impropria, pesa tantissimo.:cool:
 
BARXO ha detto:
Vi faccio una domanda...
Quando siete sul menu risparmio energia (quello con standard, salva 1 e salva 2) avete mai provato la disattivazione immagine?

E' normale, lo fa anche a me. La funzione la uso per sentire la radio dal satellite ed evitare cosi' la schermata fissa con le notine, altrimenti ritenzioni a gogo:D
 
sirdevil ha detto:
Salve
... Vi confermo che il ronzio si riduce passando a 100Hz, senza compromettere la qualità dell'immagine...

scusate se ripeto la domanda ma mi interessa sapere se il ronzio emesso dal plasma è assimilabile a quello di un CRT o è molto maggiore...nei negozi è impossibile capirlo:wtf:
grazie
saluti:)
 
m.level ha detto:
scusate se ripeto la domanda ma mi interessa sapere se il ronzio emesso dal plasma è assimilabile a quello di un CRT o è molto maggiore...nei negozi è impossibile capirlo:wtf:
grazie
saluti:)

Ciao

finalmente mi posso unire al thread dei Pionieri, dopo varie vicessitudini.:D
Nel mio caso il ronzio era piuttosto forte, quasi intollerabile a vol 10/12 da circa 2 mt. di distanza (75 Hz.). Ora è praticamente inudibile anche a 1 mt. o giù di lì (100 Hz. mod. salva 2).

Che dire...:eek: E' uno sballo! Non rimpiango il mio CRT se non per il livello del nero e per il segnale dig. terrestre, veramente scarso. L'ho provato un attimo col computer: :D M*****a! :D Galattico!

A presto per impressioni, settaggi e, appena finisco la sala, foto a corredo.

p.s. ritenzione d'immagine, questa sconosciuta...;)
 
Ciao a tutti sono appena tornato da Saturn a Milano, in viale Certosa. Ho chisto informazioni riguardo al Pioneer 427xd e controllando a computer mi ha risposto che il prodotto è stato bloccato e cioè che la Pioneer ha interrotto la distribuzione. Ho chiesto chiarimenti ma non mi ha saputo rispondere. Cosa devo pensare?????????????????????????
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

volevo darvi una domanda. Se scaricassi un filmato in hd (sapete qualche sito????) dal pc e lo mettessi su dvd e poi facendolo girare sul lettore collegato in component ci sarebbero sostanziali differenze rispetto ad un dvd normale?

il mio lettore non ha l'uscita hdmi, volevo sapere un modo per testare l'hd sul mio 427xa...

grazie!

ciao!
 
Ragazzi, cosa mi consigliate per calibrare per bene il colore.

1) Ho letto di alcuni DVD di calibrazione ma non so quali sono e soprattutto dove trovarli. Qualcuno mi sa aiutare??

2) Rispetto alle impostazioni suggerite dalla calibrazione ottimale ISF ho trovato il colore troppo troppo marcato (in particolare rosso e verde); riportando a 0 l'impostazione colore il tutto diventa molto più naturale!
 
Ragazzi i settings di un forumer inglese definiti da lui eccezionali:

AV Selection: USER
Contrast: 20
Brightness: 0
Colour: 0
Tint: 0
Sharpness: -5

PureCinema: ADV

Colour Temp: Mid
CTI: Off
Colour Space: 2
Intelligent Colour: Off

DNR: Off
MPEG NR: Off
BNR: Off

Dynamic Contrast: Off
Black Level: Off
ACL: Off
Gamma: 3
Intelligent DRE: Off

Provate se lo ritenete opportuno...

Saluti myfriend
 
Top