Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Winters
Non dicevo questo! Certo è che chiunque abbia idea di upgradre il dvd con questo BD e legge questo thread...
Allora che dobbiamo dire che è tutto ok e il BD è stato fatto a regola d'arte? :rolleyes:
Winter se leggi bene non è mai stato sconsigliato di comprare il BD....perchè comunque parecchio superiore al DVD.
-
Personalmente non mi aspetto solo che il BD sia superiore al DVD. Questo è il minimo sindacale. Diciamo giusto un 6 politico. Il BD deve rappresentare la pellicola originale. In questo il BD del Gladiatore fallisce. Questo BD è scarso. Punto.
Certo non sto dicendo di non prenderlo, se a uno piace il film o se cerca solo che sia superiore al DVD questa versione andrà bene. Personalmente l'ho visto e non l'ho preso. Ci sono ben altri titoli che meritano la mia attenzione come qualità di trasposizione. Aspettero dunque la prossima edizione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Personalmente non mi aspetto solo che il BD sia superiore al DVD.
Neanch'io. ;)
Citazione:
Il BD deve rappresentare la pellicola originale.
Quoto....e il gladiatore con tutti i filtri che hanno messo non lo fa.
-
i filtri (a mio modo di vedere) sono solo una parte del problema. Quello che mi ha profondamente deluso, come ho gia' detto e' la resa altalenante degli incarnati e di conseguenza della colorimetria. In alcune scene sono accettabili (non perfetti, ma accettabili si), mentre in altre virano pesantemente ora verso una dominante ora verso l'altra. Se fosse stato un problema omogeneo avrei pensato al vpr starato (anche se l'ho calibrato dopo la sostituzione del telo ed i risultati sono stati quasi inappuntabili), ma invece la colorimetria varia e non di poco, come se avessero usato non il materiale originale, ma un file gia' compreso (in certi momenti si notano delle scalettature di colore inaccettabili per un bluray).
Non e' certo il peggior bluray in circolazione (per tranquillizzare winters...), ce ne sono di peggio, ma visto il lavoro che era stato fatto col dvd e vista l'importanza del titolo in questione (IO) mi aspettavo molto, ma molto di piu'...
Ah dimenticavo! Per chi dice che questa discussione potrebbe indurre qualcuno a non comprare il bluray... beh magari! Visto quanto si fanno pagare i titoli sarebbe un bene che film non perfetti venissero lasciati sullo scaffale, questo indurrebbe le majors a curare di piu' le loro uscite, non vi pare?
-
Come trovi la colorimetria sulle scene estese?
-
Citazione:
Originariamente scritto da atarix
Per chi dice che questa discussione potrebbe indurre qualcuno a non comprare il bluray...
Bhè grazie a questa discussione, la mia copia rimane lì sugli scaffali accanto a quella di 1997,
e se me le regalano le rivendo :D
-
Ecco, proprio questo è il problema: si rischia di paragonare la pessima qualità di 1997 fuga da New York con quella del Gladiatore che anche se imperfetta, è tutta un altro mondo...
Certo è che per valutare la colorimetria, tutti noi dovremmo rivedere il Gladiatore al cinema per capire quanto è stata rispettata la fotografia originale e quanto invece è stato modificato per gusti del regista.
IMHO comunque, come colorimetria il BD è migliore del dvd...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Winters
Ecco, proprio questo è il problema: si rischia di paragonare la pessima qualità di 1997 fuga da New York con quella del Gladiatore
anche se per me è più dannoso il lavoro fatto al Gladiatore utilizzando di proposito i filtri, su un master 2k mettendo così in commercio un'opera tipo "falso d'autore"
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
... Aspettero dunque la prossima edizione.
Anche io la pensavo così ;)
Poi l'ho trovato in 3x2 da BB = 13,26, con 2 biglietti Omaggio per un Cinema a scelta dal Lunedì al venerdi utilizzabili fino a Marzo 2010 .....
Praticamente a costo ZERO !! :D
E allora mi son detto .... intanto, a costo zero, ho questo ;) che rivenderò a 5 Euro quando uscirà la prossima Edizione :D
-
Idem con patate...va bene la questione di principio, ma a gratis non prenderlo sarebbe stato abbastanza stupido, non avendo neanche il dvd tra l'altro;)
-
Io la mia l'ho già detta tre mesi fa. Audio eccellente (molto meglio del dvd), extra in tonnellate, video che (scene estese a parte) alterna momenti discreti ad altri inaccettabili. Se c'è una cosa in cui il dvd è superiore sul video al blu ray non è certo nel croma, ma nel fatto che la definizione inferiore svela in misura inferiore l'utilizzo di DNR e soprattutto EE nelle scene panoramiche (vedi battaglia iniziale), filtri di cui peraltro già il dvd era affetto.
Ergo: il blu ray è comunque meglio del dvd, specie se è quasi regalato, come correttamente ha rilevato Highlander. Poi, che l'edizione sia deludente sul video, su questo non ci piove.
Bye, Chris
-
Ciao Poles! Posso essere d'accordo con te per quanto riguarda la presenza di filtri anche nella versione dvd, confrontando le due versione con il TV 42" che hai in firma, ma se la prova la fai su un VPR con diagonale di 80"-100" pollici a 3 metri di distanza dal punto di visione, ti accorgerai che il dvd upscalato sul VPR in confornto al BD, è veramente penoso e mentre puoi vedere un leggero alone di EE nel BD attorno a qualche figura, nel dvd diventa un anello di un certo spessore!
-
scusate come faccio a sapere quali sono i 15 minui in più presenti nella version estesa (HD) rispetto all'originale??
Grazie a tutti
-
Scegli versione cinematografica ed accedi ai contenuti speciali. Li trovi l'opzione scene eliminate. Quelle sono appunto le scene che sono state inserite nella versione estesa :)
-
il denoise mi ha dato fastidio solo nelle scene con nevicate (la nevicata spariva quando passava davanti a sfondi chiari), e in alcuni dettagli come il fumo che filtra tra glia laberi della foresta.
Certi errori grossolani negli incarnati temo siano un problema all'origine e non della trasposizione (fotoritocco estremo per correggere l'esposizione e la temperatura colore). Mi viene ad esempio in mente una scena in cui Commodo controluce parla al consigliere con Roma al tramonto sulle spalle, o altre scene in cui il white balance era simulato.
Di sicuro non un blu-ray di riferimento, ma comunque ben godibile.