[JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori

• Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Highlander ha detto:
non si puo' "inventare" un contrasto nativo o un nero piu' basso :cool:

Hai toccato una nota dolente, il contrasto, che non vale un ciufolo come esplicitamente detto dal manuti e dimostrato in maniera approfondita.:D

invece l'ottica ho capito che è stata cambiata dopo attenta lettura del tread su avs dell 'rs2 dove andrea ha spiegato che facendo un test approfondito prendendo delle schermate a 0 40 100 ire e disegnando dei pallini da p1 a p5 p3 il centro p1,p2,,p4,p5 sono i pallini agli angoli , a visto nell' hd100 differenze minime nella planarità mentre nel hd1 differenze nell' ordine del 2:1 soprattutto a 0 e 40 ire quindi ha dato una dimostrazione della migliore qualità dell' ottica;)

p.s finalmente andrea oltremare sta iniziando ad avere consensi che a mio parere sono dovuti viste le sue grandi doti, adesso stanno anche smentendo dei calcoli fatti da greg rogers:eek:

maury74 ha detto:
già infatti non capisco l'intervento di.....Guido :O ,se ti puoi spiegare meglio....grazie.

x high...adesso è più chiaro :p

ciao ;)
Ciao,credevo che fossero foto prese su forum esteri,senza offesa:rolleyes: .
Volevo solo ribadire se vogliamo fare dei confronti vagamente corrisbondenti alle immagine reali , almeno cerchiamo di esporre delle foto con dettagli credibili e settaggi appropriati.
Datemi delle belle immagini, la mia salette desidera al più presto un prj full hd.:(

ciccio1112 ha detto:
Hai toccato una nota dolente, il contrasto, che non vale un ciufolo come esplicitamente detto dal manuti e dimostrato in maniera approfondita.:D
.....................
BONO ! :O Non capire quello che ti piace .... ;)

Andrea dice cio' se consideri il contrasto come valore assoluto, singolo ed esclusivo per giudicare una macchina :O
ma in relazione ad altri valori importanti e rapportato ad una scala di grigi esemplare, azz... se e' importante :cool:

Come singolo dato sparato li .. Ok ! non ci piove .. ;)

Guido G. ha detto:
Datemi delle belle immagini, la mia salette desidera al più presto un prj full hd.:(

Guido, non erano immagini per pavoneggiare (mai fatte e mai le farò, visto che l'utilità è pari a zero), erano solo esempi immortalati per far capire più o meno di cosa stiamo discutendo.
Se tu aspetti SS fatti bene per scegliere un VP, scusami ma stai messo un pò maluccio.:rolleyes:

Mi scuso con gl'altri, ma ho perso la valia.:rolleyes:

Solo 3 immagini per far notare i difetti del telo grigio...

Colori con altra tonalità difficilmente recuperabili in toto con taratura.

Passo e chiudo. ;)

Ultima modifica:
@ Tutti

Ritengo che si giunto il momento di fare il punto su questa discussione.

Quando è stata aperta credo che chi l'ha fatto si riferisse al vpr HD1, anche perchè esisteva solo quello. :rolleyes:

Ora è comparso all'orizzonte il successore HD100 ed avete iniziato a parlarne.

La cosa non sarebbe proprio il massimo, in quanto si accavallerebbero troppi argomenti.

Oltre a questo fatto devo constatare che è stata aperta una nuova discussione espressamente dedicata al nuovo modello HD100.

Mi sembra che i partecipanti a questa e all'altra siano praticamente quasi gli stessi ed anche gli argomenti: l'ottica, il nero, il contrasto, il Manuti :D, ecc.

Cosa vogliamo fare, chiudiamo l'altra e continuamo solo qui ?

Non mi sembra una buona idea, per quanto scritto all'inizio, pertanto avrei deciso questo:

STOP qui ai post con oggetto l'HD100, se ne parla solo nell'apposita discussione, qui si continuerà a parlare dell'HD1.

Pertanto evitate ulteriori messaggi riguardanti l'HD100, saranno considerati OT (con relative conseguenze).

L'inverso vale per l'altra discussione: non si dovrà parlare di HD1.

Modifico leggermente anche il titolo di questa discussione, cosa che non era necessaria sino a poco tempo fa.

Grazie e ciao

Ho fatto una visitina nel forum avs,e visto la mia conoscenza per la lingua :p vorrei che Andrea mi spiegasse una cosa,ho capito bene che quando dici che il miglior nero che hai visto e quello del sony G70(e qui mi fido ciecamente :D )ma misure alla mano hai detto che il gamma misurato risultava essere 1.60 :confused: ,esp.se con il mio hd1 e nelle mie condizione di visione il gamma risulta essere di 1.80 può essere che il mio jvc lavori bene con quei valori ?

tutto questo discorso vale se ho capito quello che volevi dire su avs...altrimenti :D nisba.

ciao ;)

Problemi con collegamento component

Ciao a tutti
Sono da poco possessore di un JVC HD1, ma al momento non posso vederlo al meglio.
Ho collegato in HDMI il decoder SKY HD.
Per quanto riguarda DVD in HD, sto aspettando che esca il SAMSUNG –UP5000.
E per i DVD in SD mi affido ad un DENON 2900 modificato SDI e collegato ad un processore PLASMA ENHANCER 1000 PRO.
Il problema è che nel momento che acquistavo il vpr il processore smetteva di funzionare, e quindi lo ho spedito in assistenza (e chissà quando mi tornerà).
Quindi per guardare i dvd ho collegato in component con un cavo di 6 m. il DENON allo JVC, ma dopo pochi istanti il vpr sgancia il segnale e mi da questa scritta: FREQUENZA DEL SEGNALE IN INGRESSO FUORI GAMMA, poi riaggancia il segnale per un po’di secondi e poi lo sgancia per un po di secondi e così via.
Ho provato a cambiare il cavo component con uno da 1,5 m. avvicinando il lettore al vpr, ma niente è cambiato.
Ho provato con un altro lettore (LG) sempre in component, ma permane il solito problema.
A questo punto mi sono rassegnato e ho collegato il DENON con un ignobile videocomposito, dove lì almeno tutto funziona bene, ma la qualità di immagine….

Qualcuno gentilmente sa dirmi qualcosa in proposito?
Grazie e auguri di buon anno.
Mauro

Si
Anzi ho iniziato la prova con 576i, e poi provando anche in 576p ho
notato delle diverse righe orizzontali in ordine sfuso gialle o bianche.
ciao

Scatti HD1 PS3 CII

Ho appena installato l'HD1 + CII + PS3 e ho notato una evidente mancanza di scorrevolezza delle immagini cioè scatta sia in modalità bluray che dvd che game. Non so che pesci pigliare, se dare la colpa all'HD1 al crystalio3100 o alla ps3. La ps3 (FW 2.10) è in modalita 24hz come l'uscita del crystalio. Nei forum non ho trovato niente di specifico, c'è qualcuno che ne sa qualcosa?

Shewa, il problema del component sembra sia stato risolto con il fw 062 del jvc.

Ti confermo che anch'io ho avuto problemi sul comp. con fw 061 (dvdo HD)
Adesso non ti so dire se la 062 sia perfetta, dato che uso solo l'HDMI

Prova un pò tutte le risoluzioni/sincronismi in uscita del processore (quando ti arriva).

Se no ti procuri un cavo nullmodem e fai l'aggiornamento, facilissimo da fare.

Ultima modifica:
ciccio, esiste una discussione in OT già aperta per queste cose, qui è completamente OT...

lucajp ha detto:
Ho appena installato l'HD1 + CII + PS3 e ho notato ....
Ciao
A livello di diagnosi .. procedi per gradi ;)
Prima fai una prova e regola PS3 con il solo VPR in modo che sia corretta e fluida ;)
Poi, cominci ad "impazzire" mettendo in mezzo il C2 metachando input e out come risoluzioni e refresh, etc. etc.. :p
Intanto prova a far "funzionare" Bene la sola PS3 con il vpr ;)
Ciao e Buon Anno :cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.