Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rik'55
Evvvai!!! Non ce la facevo più ad aspettare, finalmente posso rompere il salvadanaio. :D
-
Ahahah, per ora non è un taglio per i comuni mortali ;)
-
Se il TV fosse perfetto ma veramente perfetto, cioè il meglio al mondo come un Kuro ai suoi tempi, io farei un finanziamento per una TV simile fino a 7.000 euro.
Tanto poi per 10 anni una TV simile non la cambieresti più (forse).
-
Citazione:
KIRK1970
Se il TV fosse perfetto ma veramente perfetto, cioè il meglio al mondo come un Kuro ai suoi tempi, io farei un finanziamento per una TV simile fino a 7.000 euro.
Tanto poi per 10 anni una TV simile non la cambieresti più (forse).
per il 77" parliamo di 25.000 USD :sofico:
-
Citazione:
thegladiator
Se non ho capito male ha calibrato la tv senza mappatura 1:1, il che genera una serie di "artefatti". Che tra l'altro la sua "colpa" non è stato dimenticarsi di farlo, bensì non rendersi conto che la tv non aveva applicato la modifica.
Volete un parere da uno che calibra? Ragazzi, può succedere... le funzioni sono tante e oltret..........[CUT]
scusa come faccio ad accorgermi che ho attivato una mappatura non 1:1 ?
-
Occorre impostare il rapporto di aspetto su "just scan" o "solo ricerca" come viene tradotto nel menù italiano
-
Tramite appositi pattern con cui verifichi la centratura dell'immagine ed eventuali artefatti dovuti all'overscanning.
-
Citazione:
thegladiator
Tramite appositi pattern con cui verifichi la centratura dell'immagine ed eventuali artefatti dovuti all'overscanning.
grazie @simbad2015 e @thegladiator
usando l'htpc ad esempio il desktop esce di qualche pixel fuori quadro ! (non so se è lo stesso per il 910 come per il 950) probabilmente quindi ho di default qualche impostazione sballata !:confused:
stasera controllo
-
Citazione:
gionaz
usando l'htpc ad esempio il desktop esce di qualche pixel fuori quadro ! (non so se è lo stesso per il 910 come per il 950) probabilmente quindi ho di default qualche impostazione sballata !:confused:
stasera controllo
Usi la modalità PC?
-
Citazione:
Dexter
Usi la modalità PC?
dove si attiva ?
-
Citazione:
gionaz
dove si attiva ?
basta che rinomini l'ingresso hdmi in PC
-
Citazione:
Sabba83
basta che rinomini l'ingresso hdmi in PC
cavolo ! basta rinominare ?! lo hai preso dal manuale ?
non è che devo cambiare l'ingresso hdmi ?
-
Devi cambiare l'etichetta della porta HDMI rinominandola "PC", in questo modo attiverai il chroma 4:4:4 e avrai una mappatura 1:1. In alternativa se non vuoi attivare la modalità "PC", ti basta cambiare l'aspect ratio da 16:9 (o originale) devi impostarlo su "solo ricerca", questo con qualsiasi fonte HDMI o con i canali HD del digitale terrestre.
-
..."solo ricerca" starebbe per pixel mapping 1:1?? Il traduttore aveva bevuto??? E poi qualcuno "si incazza" se suggerisco caldamente di lasciare gli OSD in inglese sulle elettroniche... :D
-
Esatto, traduzione italiana di "just scan" secondo LG... Oramai sono quasi 20 anni che continuano a tradurla in questo modo e nessuno corregge... Roba da non crederci. :D