Location del confronto già decisa (ammesso che si faccia, ovviamente)? Zona "Roma e dintorni" immagino, giusto?
Visualizzazione Stampabile
Sì, ma uno dei "proprietari/partecipanti" (secondo me siamo già troppi per lavorare con calma e produrre risultati minimamente attendibili...) è al lavoro all'estero e chiede di posticipare verso metà maggio. Vediamo un po' come si mettono le cose.
...visto il sovraffollamento (di persone e lettori), ipotesi di fare 2 - 3 incontri ?
Tipo 1° incontro Oppi 105 (normale e mod) contro lettori Cd, 2° Oppi contro lettori universali (sempre in 2ch), 3° Oppi in bilanciato Vs lettori in bilanciato...eventualemente alle successive , "partecipano" solo un paio di migliori degli incontri precedenti....
Qualcun altro ha avuto la sensazione (come lo avuta io) di una prova e recensione un pò generica (tranne che per i grafici si intende), con il freno a mano tirato..... non leggo un giudizio "secco" ......tra rinvii alla prova del 95 ed a imprecisati Dac, a quella video sulla rivista Digilal (che non esce in edicola ndr.) .......fa che sentono la "pressione" della rete ed in particolare di questo (eccellente) tread e forum ??? :eek:
Se è per questo, nella prova di ascolto, quando alla fine si parla dei db in meno sulle analogiche, sembra che la prova sia stata fatta con collegamento in HDMI.... ma allora che prova di ascolto è, della meccanica piuttosto che del sabre? :what: :boh:
Max,
complimenti per aver tirato "stà bomba" :asd: dopo 2 mesi di Forum e soli 21 messaggi...:ops:
Scherzi a parte.....io taccio in attesa di questo shoot-out.....l'ho detto e lo farò:
meglio che non parcheggiate sotto la finestra di Adsl......dovesse piacermi da morire il 95 o il 105, lisci o "moddati", rispetto al mio CD5i.......:bsod:
Non solo, riporto un frammento della prova d'ascolto che si riferisce sempre al collegamento in analogico: "...in queste condizioni la qualità sonora si mantiene ottima...".
Si MANTIENE OTTIMA?! :sbavvv:
@ pierciccio: mi sembrava doveroso farlo presente :nonio:
considerato la differenza di prezzo tra 103 e 105, non sembra proprio una recensione favorevole all'acquisto dell'ultimo
...penso si riferisca al collegamento (anche) come "pre", poichè dice "uscite analogiche direttamente collegate ad un finale stereofonico o multicanale".........
-----------------------------------------------------
mi sembra significativa questa parte:
..."Le modifiche agli stadi analogici di uscita, infatti, eseguendo un confronto A MEMORIA data l'attuale indisponibilità del BDP-95EU, NON SEMBRANO aver prodotto RILEVANTI cambiamenti"
...molto scientifico quindi (data anche la mancanza di player di riferimento nelle due diverse prove, per non parlare della restante catena
mi sembra significativa questa parte:
..."Le modifiche agli stadi analogici di uscita, infatti, eseguendo un..........[CUT][/QUOTE]
ed è la prova di Guida
----------
quella di Benedetti (stessa catena audio di Guida ?)
"pur coi limiti di un confronto A MEMORIA, ma col supporto dello stesso termine di paragone, ovvero la coppia di Apogee Rosetta e Big Ben, l'IMPRESSIONE NETTA è che il il BDP-105 suoni PRESSOCCHE' IDENTICO al BDP-95, impressione peraltro CONFERMATA sia dalle misure che dall'analisi del circuito"
Bello il confronto a memoria...su due lettori cd...usciti ad un anno di distanza!
:ot:
Le riviste audio italiane sanno solo rimescolare aria fritta facendo finta di essere critici di cucina che parlano di un'istallazione di arte contemporanea nella quintessenziale rappresentazione dell'italico cerchiobottismo :nera:.
L'unica che si schiera è TNT. Il resto sono morte e sepolte. Audio video foto bild (unica altra che valeva la pena leggere) purtroppo è morta davvero. E' un pò come la questione (molto in piccolo) dei "giornalisti" e dei "GIORNALISTI-GIORNALISTI!" di Giancarlo Siani.
C'è poco da fare: ci vuole carattere in tutte le cose. Altrimenti possiamo solo tornarcene tutti in india ;)
Fine insalata mista-OT
Sinceramente, cari amici, a me, di quel che scrivono le riviste, non interessa
(anche xche' non leggo proprio quelle di cui si fa mensione...dal mio edicolante non le trovo...:mc:).....
la mia idea me la faccio, forse, dopo la prima prova, o la seconda.....sono come S.Tommaso ( come dicevo sempre :Perfido: ad un'amica di universita'....).
Un' unica, forse, "importante" precisazione: Luca....."due lettori di cd" no.....sono due, eccellenti, lettori Blu Ray multiformato......senno' non ci siamo proprio.....non riesco a seguirvi ;).
Questa notiza dove l'hai trovata, su un bigliettino nei Biscotti della Fortuna o l'hai sognata di notte?
Perchè scrivi cose completamente campate in aria? Non credi che il diffondere notizie prive di qualsiasi fondamento sia quanto meno scorretto, per non dire peggio?
A parte un intervallo più lungo tra un paio di uscite verso la fine dell'anno scorso a causa delle note vicende, DV è continuata ad uscire, sino al numero del mese scorso, che ho regolarmente acquistato in edicola, e non mi sembra che nessuno abbia annunciato la cessazione delle pubblicazioni o anche solo il passaggio alla diffusione esclusivamente digitale.
C'è una discussione DV e AR anche su questo Forum, cui ha partecipato anche M. Mollo e lo avrebbe sicuramente annunciato.
Pertanto ritengo che un minimo di pudore prima di scrivere "inesattezze" sarebbe buona regola.
Grazie.
@MaxPT Dai tuoi commenti sembra che una rilettura dell'articolo prima di commentarlo sarebbe meglio ;)
Saresti così gentile da indicarmi cosa ho detto di sbagliato?