Io l obiter non lo uso..ma sto notando anche io per la prima volta da ieri un po di ritenzione..che si nota solo se poi lo schermo è nero..perchè cambiando canale non si vede..e ogni tanto gioco pure e non ho nessun problema!
Visualizzazione Stampabile
Io l obiter non lo uso..ma sto notando anche io per la prima volta da ieri un po di ritenzione..che si nota solo se poi lo schermo è nero..perchè cambiando canale non si vede..e ogni tanto gioco pure e non ho nessun problema!
Un aspetto è sicuramente molto strano e senza spiegazioni oggettivamente plausibili :
La ritenzione del mio 60PX950 è proprio zero. Zero assoluto. Da 0 a 100, appunto... Z E R O!!!!!
Come mai per altri invece la ritenzione è presente, visibile anche se non fastidiosa?
Questo proprio è un mistero.
Io ho giocato a FIFA su PS 3 con il PLASMA appena acquistato e niente, nessuna ritenzione.
Anche con un canale sintonizzato per ore, nessun problema ( Baby TV per mia figlia ha un logo molto invadente e luminoso )
a me aveva destato sospetti che fosse un pannello ricondizionato e per questo già abbondantemente rodato... ma secondo me va semplicemente a "fortuna" che alcuni probabilmente soffrono meno già da subito ed altri (magari assemblati in un altro stabilimento) hanno bisogno di un po' di rodaggio per annullarla:)
io appena accendo la tv, vedo lievissima l'ultima immagine di quando l'avevo spento, se era un immagine tipo menu tv, o gioco...
ma poi sparisce
Problemi di vista?Citazione:
Originariamente scritto da Jehuty
Scherzo !comunque mi pare strano tu sia l unico a non avere di questi problemi
Anche sul mio pannello 50px ritenzione pressocche' assente
da 0 a 100=10 dopo fifa e gt5 giocato a contrasto massimo, orbiter accesso
se residua qulacosa basta un pò di zapping e sparisce.
Inmvece sempre giocando con la ps3 mi e' successa una cosa strana
a un certo punto il pannello ha cambiato la definizione con immagine molto ingrandita tipo zoom 2 pensavo fosse la ps ho scollegato ma niente
nei setting tv l'impostazione era corretta 16:9
allora ho spento e riacceso il sintoamplificatori ma niente immagine sempre zoomata.
Infine ho spento e riacceso la tv e tutto e' tornato OK
Bah mistreri del plasma
Citazione:
Originariamente scritto da Posmic
L'unico???
Non credo. Allora anche quelli di AVFORUMS.COM hanno problemi?
Se leggi un po' in giro per i forums, sia nazionali che stranieri, ti renderai conto di quanto sia veritiera la mia affermazione.
Anche se leggi le pagine di questa interessantissima discussione, non dirai più che sono l'unico.
A me l'argomento trattato è una vera passione, da sempre. I miei acquisti vengono fatti con moltissima attenzione, guardando nei particolari e cercando di capire quasi in maniera maniacale quale sia il prodotto migliore in base alle mie esigenze.
Attualmente ritengo pari a ZERO la ritenzione del mio LG.
E ritengo in generale il PX950 il PLASMA secondo solo al TOP DI GAMMA Panasonic, sensibilmente migliore dei Samsung.
Rimpiango, tuttavia, i PIONEER che hanno fatto scuola.
Io e Jehuty abbiamo il PX più bello.. gnè gnè gnè...:D :D
Scherzi a parte, io sono sicuro di quello che affermo, perché prima avevo il PX7 di Panasonic e la ritenzione per quanto poca si notava... con questo no.. è capitato solo di aver visto le bande nere sopra e sotto dopo aver visto "Piovono Polpette" in 3D.. ma con 2 minuti di refresh sono sparite!;)
Citazione:
Originariamente scritto da Willy80
Ecco, appunto...;)
Jehuty... i dati sperimentali dicono il contrario sul rapporto C7000 - PX950. Ma ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
Con tutto il rispetto.
Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
Adesso iniziamo una lunga polemica? Bene, sono a tua disposizione.
Ora mi parleresti gentilmente dei dati sperimentali in tuo possesso? Qual è la tua fonte? Potrebbe essere una fonte "imparziale"?
perchè dati alla mano, in base ai materiali elettrinici utilizzati, al processore, alla qualità del pannelli, etc..., quello che dici non regge proprio.
Ritengo offensiva la tua osservazione in merito all'acqua tirata al proprio mulino. Cosa intendi? io sono un "consumer", non uno che guadagna se dico che un prodotto è meglio di un altro. E cerco di spendere il mio danaro comprando il prodotto migliore.
Mah...
E' fuori dubbio che questo PX è un ottimo televisore...alcuni da come parlavano di ritenzione sembrava ne soffrisse parecchio...invece è tutto il contrario
Come funziona la pulizia dello schermo...non riesco a trovarla in impostazioni!?!
Hai risposto da solo.Citazione:
Originariamente scritto da Jehuty
Google offrirà i dati che cerchi.
Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
i dati indicano che POST CALIBRAZIONE il PX è superiore.
E L'Hardware? Lo trascuri?
La tua risposta non ha senso. Dammi dati oggettivi e ne parliamo.