Visualizzazione Stampabile
-
Al momento la distanza è di 3 metri e mezzo, ma potrebbe diminuire causa trasferimento :)
Ho un htpc che prima collegavo ad un samsung 27'' serie S71.
Avendo venduto quest'ultimo, volevo fare un upgrade.
L'esigenza di prenderlo subito è legata al contributo che se non erro è valido fino al 31.
La possibilità di rivenderlo per un successivo upgrade è una eventualità da considerare.
Il fatto di avere già skyhd mi aveva fatto puntare al fullhd.
Oggi spero di fare qualche giro per centri commerciali, così da potermi fare un'idea più precisa su prezzi e quant'altro.
Tenendovi aggiornati, spero di farvi cosa gradita :)
-
ciao
il 40m86 si puo mappare 1:1 in vga con l'xbox 360 ad una risoluzione 1920x1080?
*** nn riesco a mapparlo la tv nn mi da l'opzione solo scansione,invece con la ps3 in hdmi si mappa benissimo
-
Pixel 0
Amici visitando (il nuovo?)sito della Samsung Italia non ho trovato più specifiche x la garanzia pixel 0,verificate anche voi...
-
Ho girato un po' per centri commerciali in cerca del 37M86 e mi sono innamorato del 40M86... spettacolare... risaltava su tutti :)
Per questioni di budget però forse prenderò l'LG 37LF66 che costa 999 euro (circa 800 contando la detrazione).
Che voi sappiate, è un buon prodotto? :)
Ciao e grazie :p
-
Beh... cerca nel forum, avrà un thread dedicato.
Se non lo ha.... traine le debite deduzioni.
@Zildiano:
carino il nuovo sito, mi sembra diano meno info, me lo studio con calma.
La pixel zero sarà finita nella sezione di registrazione dei prodotti.
Tranquillo che è sempre quella.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Beh... cerca nel forum, avrà un thread dedicato.
Se non lo ha.... traine le debite deduzioni.
Non ci sono thread relativi :p
Ho letto 2 interventi di utenti abbastanza soddisfatti dell'acquisto di questo prodotto.
L'lg è full hd. L'ho visto accanto al 37M86 e sembravano di pari livello.
Non trovo però informazioni relativi alla versione di hdmi.
Ciau e grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabiogia
il 40m86 si puo mappare 1:1 in vga con l'xbox 360 ad una risoluzione 1920x1080?
in VGA impostando 16:9 il TV è mappato 1:1.. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pitfall
Che voi sappiate, è un buon prodotto? :)
Non gestisce bene il 24p... anzi è inguardabile...
Per i neri siamo un passo avanti con l'M86 dal 40 in su...
-
Allegati: 1
Problema di gamma
Ciao a tutti.
Per altri scopi ho comprato un spider2 della colorvision per tarare dei monitor
Avendolo ora a disposizione ho pensato di provare a tarare con l'oggetto il samsung M86 46" da me posseduto.
faccio notare che è uno dei primi con vecchia MB che presto chiederò di sostituire in assistenza per i noti problemi.
Comunque tornando al fatto, dato che lo spyder2 che ho a disposizione ha il sw per i monitor che crea il profilo ICC con cui corregge le curve, ho dovuto ricorrere al software che si trova qui:
http://www.homecinema-fr.com/colorimetre/index_en.php
che supporta Anche lo spider2 e che con l'apposito DVD permette di tarare le TV senza caricare un profilo ICC cosa che purtroppo non si può fare nel dvd).
La procedura ovviamente è molto più laboriosa e altrettanto ovviamente involve anche la taratura della sorgente ovvero il lettore DVD.
Beh il problema col quale mi sono scontrato subito è la questione della gamma.
Si vorrebbe che il TV riproducesse una gamma quanto più vicina a 2.2 e lineare in scala logaritmica.
Beh nonostante i miei ripetuti tentativi quello che vedete il allegato è il meglio che sono riuscito a ottenere. Inoltre i valori migliori che ho trovato - e che poi riporto sotto - sono ben lungi dai valori consigliati da vari tester e la cosa mi sorprende non poco. Con i valori dei settings suggeriti anche in questo 3ad la gamma viaggi intorno a 1,75 ed è a "U" ovvero è totalmente sballata.
Il problema più grosso è che non riesco ad alzare sta benedetta curva che rimane inchiodata sul 2 medio
Il secondo problema è che la curva è poco lineare (in scala logaritmica)
In particolare c'è quella perdita di gamma intorno a 30 IRE che non mi riesce di correggere in alcun modo.
Qualcuno ha delle idee in proposito? Soprattutto per alzare sta benedetta curva. Purtroppo meno di -3 per la gamma il TV non permette. (ricordo che per alzare la cruva bisogna diminuire il valore della gamma sul TV)
I settings migliori che ho trovato sono i seguenti:
Contrasto 70
Lum. 60
Caldo1
Nero: OFF
Gamma: -3
Contrasto dinamico: OFF
NB: la gamma del DVD è impostata su basso che è il minimo valore consentito
-
ciao a tutti....da poche ore sono in posseso del 40m86:)......
e veramente fantastico........
Volevo fare una domanda...ho collegato il computer tramite la porta pc....
si vede va tutto bene...ma se faccio partire un gioco con la risoluzione a 1920x1080..mi dice modalita non supportata:(...
devo comprare qualche cavo x attaccarlo ad un altra entrata?...
grazie in anticipo....
ciao..........
-
Non sei intervenuto sui singoli colori base e gain?
-
Per il momento mi sono fermato alla gamma.
inutile proseguire se la gamma è sballata: correggere i singoli colori poi diventa un labirinto.
Cosa intendi per gain?
-
Vedi se possono esserti di aiuto le considerazioni fatte su questo sito:
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE...alibration.php
Ho letto in fretta e anche loro mi pare di aver capito che abbiano avuto pronlemi con la gamma del M86
-
Citazione:
Originariamente scritto da vipassana
Qualcuno sa se l'uscita audio digitale porta il 5.1 solo per il digitale terrestre o anche dalle porte HDMI?
Ho collegato la ps3 tramite hdmi e l'audio tramite cavo ottico all'amplificatore, ma volendo sfruttare a volte l'audio del sammy per non dover sempre accendere l'amplificatore, ogni volta devo modificare le opzioni audio della ps3...se l'uscita del 40m86 dovesse portare il 5.1 anche dagli ingressi HDMI potrei collegare direttamente il Samsung all'amplificatore anche per la PS3!
Dalle mie prove non sembrerebbe ma vorrei avere qualche conferma...
ciao, purtroppo l'uscita audio digitale del Sammy è 2.0 ,l'ho letto su più recensioni
-
avrei una domanda interessante:
è possibile bloccare in qualche modo i settaggi video (luminosità, contrasto)?
mio papà (che è ancora rimasto alle tv mivar) ogni tanto tocca i settaggi e li rovina impostando per esempio il contrasto a meno di 50, ecc... ovviamente dopo devo rimettere tutto a posto.. :cry: