Io non l'ho notato. Parli di visione normale o in HDR/DV? Magari hai contrasto dinamico attivo in una qualche modalità?
Visualizzazione Stampabile
Io parlo di Plex e non ho provato file su disco o chiavetta o dlna. Nel mio caso, in presenza di sottotitoli esterni, il video va in buffering e Plex mi informa che sta convertendo (basta andare nelle opzioni di qualità per vedere che non riproduce più in qualità originale).
Tra l'altro a volte, non so voi, ma a me non si apre e dopo svariati secondi dice che c'è un problema di rete. Allora chiudo, riapro e dopo parte. Diciamo che non è stabilissima come app. L'unico difetto che per ora gli ho trovato.
io sarà perchè sono tutto cablato .. ma Plex non mi da nessun problema
Anche in questo caso guarderei altrove o al massimo a qualche impostazione di Plex. Piuttosto vorrei ora capire cosa non va nella mia configurazione visto che a quanto pare a qualcuno i filmati 4k hdr con sottotitoli vanno mentre nel mio caso va in buffering perchè il video video convertito.
Da mooolti anni uso il programma DVD Profiler che trovi qui:http://www.invelos.com/
Naturalmente ho iniziato con la versione gratuita, poi ho acquistato la licenza (una tantum, comprende tutti gli aggiornamenti).
ho installato plex sul mio pc, ma i film in formato iso non li legge, mi da prob anche a leggere film in formato m2ts e dvd in vts...
gli iso non li vede mentre i vts e i m2ts alcuni li vede ed altri no.
sarà una mia fissa ma gli mkv non mi piacciono, li paragono ai vecchi dvx che fanno perdere in qualità...
cmq ho visto che un bluray 4k iso è 70gb circa ( da togliere ancora menu e doppie lingue), mentre un mkv va sui 50gb...
alternative al plex che legga file iso?
ho il nas synology ds213, come faccio a farlo vedere al tv? ho visto la recensione di galeazzi e tra i vai input si vede il nas...
il nas dovrebbe vedertelo schiacciando il tasto degli ingressi non dalla home page, il mio qnap lo vede senza problemi
non lo vede tra gli ingressi... mi vede solo il plex installato su pc...
vorrei usare il synology con la sua videostation che mi permette di vedere i file iso..
Sì è tutto impostato a dovere e ho anche aiutato altri nel forum perchè sono anni che uso plex. Quello che posso dirti per certo è che Nvidia shield tv non va in buffering con lo stesso file quindi, per quanto mi riguarda, è la tv ad avere qualcosa che "non va".
Ma tu sei proprio sicuro che a te funzioni? Cioè se metti un file 4k hdr, magari con audio hd, e attivi i sottotitoli se vai nelle impostazioni di qualità ti esce "riproduci in qualità originale"? Lo chiedo perchè a me va in automatico su "converti in qualità massima" e va in buffering. Appena tolgo i sottotitoli passa a "riproduci in qualità originale" e parte senza esitazione in mezzo secondo (ho tutto cablato).
Per chi ha problemi con Plex, la butto lì:
Non sono un esperto, ho iniziato a "studiare" i rip perché vorrei iniziare a muxarmi il video dei miei film in UHD con il relativo audio del Bluray che di solito è molto migliore (vedi Black Hawk Down).
Mi pare di capire che i programmi di rippaggio ti propongano solitamente i sottotitoli come PGS (che è il formato Bluray) o Vobsub (formato DVD).
Tuttavia sono entrambi formato "immagine" che il nostro TV non legge. Quindi i problemi con Plex potrebbero essere dovuti al fatto che deve transcodarli ?