Visualizzazione Stampabile
-
@tubo
Mi trovo nella tua stessa identica situazione, il tv in sostituzione è molto meglio del primo, ma non certo perfetto.
Cosa strana il mio nelle partite di calcio è quasi perfetto, si nota un po'di dse quando ci sono sfondi tra il grigio e il bianco.
Io in veritá sto decidendo se sostituirlo ancora, ma non credo che la situazione cambierebbe.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mare72
Io... con Hot bird 13... mi ha sintonizzato 2700.. canali scarsi... per la sintonizzazione devi fare la ricerca Completa , se imposti solo servizi Gratis, e' ovvio che ti trova meno canali.... ..........[CUT]
Si, questo lo so. Io non ho tessere, ho sempre avuto decoder free ancora da quando trasmetteva solo Astra in analogico e si ricevevano pochissimi canali. Metto solo servizi gratis per evitare di memorizzare una marea di canali che comunque non si vedono, e ho messo anche solo tv e non tv+radio per lo stesso motivo. Era solo una curiosità per capire se avevo l'impianto a posto. Dopotutto è fermo da parecchio. Comunque proverò con "tutti i servizi". Grazie
-
Qui la situazione mi puzza un po'.... puo' essere mai che gli ultimi esemplari .. soffrono cosi tanto di sto' maledetto VB...
ed i pannelli precedenti.... ne' capitava uno raramente... non e' che le ultime produzioni, siano state eseguite , in modo poco accurato ????
-
Ciao mare,
Il mio primo tv era datato settembre, quello di adesso agosto.
Io adoro questo televisore, veramente, ma non sopporto di non avere un pannello perfetto. Sto valutando se renderlo o cosa.
-
Citazione:
sandmara
Si, questo lo so. Io non ho tessere, ho sempre avuto decoder free ancora da quando trasmetteva solo Astra in analogico e si ricevevano pochissimi canali. Metto solo servizi gratis per evitare di memorizzare una marea di canali che comunque non si vedono, e ho messo anche solo tv e non tv+radio per lo stesso motivo. Era solo una curiosità per capire..........[CUT]
Prego...
fai una prova nella sintonizzazione... ed imposta ad una hot bird, e nell altra scansione.. imposti Astra... e vedi chi ti offre piu' canali...:)
per l' impianto , credo che sia tutto nella norma
-
Citazione:
mare72
se mi dici il Film che hai visto su Sky, provo a vederlo pure io.... e ti faccio sapere se e' VB o una tua impressione, visto che il mio pannello non e' affetto da nessun difetto visivo.... ti posso dare conferma... o faccio una sorte di "confronto "
mi sembra il film SWATT ma mi e' successo in un unica scena molto luminosa , una delle poche di quel film ... purtroppo non posso essere piu' preciso ...
ripeto rispetto al pannello che avevo questo e' di un altro pianeta ma x onesta' intellettuale devo rilevar un leggero VB/DSE in zona centrale ovviamente visibile solo nelle condizioni canoniche.
-
Bellissimo film... se mi dici di preciso la scena.... posso controllare....
-
Citazione:
mare72
Bellissimo film... se mi dici di preciso la scena.... posso controllare....
mi dispisce ma non mi ricordo il momento della scena ... era verso l'inizio ma non so essere piu' preciso.
in ogni caso se vedi le partite in modo pefetto non lo vedrai neanche nel film ..
grazie per l'interessamento .
sto usando i tuoi setting di sky , molto belli, ho solo messo il coloro in "neutro".
ciao
-
Ragazzi sono stato fino ad adesso con un mio amico possessore di un VT30 regolato con sonda(ha pagato un calibratore).
Ha visionato il mio pannello ed è rimasto di stucco dalla qualità ;)
Ma veniamo al dunque: Il mio bilanciamento del bianco per il suo occhio era un pò sballato...nel senso che avevo esagerato nel diminuire sia il Gain che il Bias verde...il tutto mi faceva virare verso una tonalità più rossiccia, soprattutto sui volti.
Quindi insieme a lui siamo arrivati ad un ottimo compromesso (non è il riferimento in quanto non è fatto con sonda), ossia:
Colore 49
Gain Rosso -5
Gain Verde -4
tutti i bias a 0
Lui dice che così è moolto simile al suo VT30 tarato con sonda...devo rifarmi un pò gli occhi in quanto ormai mi ero abituato con una tinta diversa. Resto sempre in attesa di tararlo con sonda.
-
Sarò senza BR almeno ancora per un mesetto, per il rodaggio potrebbe andare bene questo:
http://www.youtube.com/watch?v=3kxmKdlnUpQ
su chiavetta Usb e in riproduzione continua ?
E' un 3D nativo senza bande nere, provato oggi.
-
Si dovrebbe andare bene...premi il tasto 3D e metti Fianco a Fianco.
-
Non credo serva premere il pulsante. Appena si avvia il file il Tv segnala che ha rilevato un segnale 3D e basta accendere gli occhialini. Oppure devo premere il tasto per un motivo particolare ?
-
Citazione:
tubo
allora , a proposito di VB.
il mio nuovo tv che sostituisce uno vistosamente affetto da piu' VB e' ottimo ma non perfetto.
dopo qualche giorno di rodaggio posso dire che anche questo e' affetto da un VB /DSE in zona centrale , visibile nelle partite di calcio nel panning laterale e mi e' successo di vederlo anche ieri vedendo un film su sky.
me lo ..........[CUT]
azz...
questo è quello che un pò mi frena anche sul discorso sostituzione del mio...cmq finchè non esce l' assistenza non posso decidere nulla.
intanto ho fatto 2 foto dopo aver creato delle slide con paint, in particolare in quella grigia si nota quel VB che poi riscontro nelle partite:
bianca:
http://imageshack.us/photo/my-images/842/biancas.jpg/
grigia:
http://imageshack.us/photo/my-images/341/grigia.jpg/
le immagini sono di qualità modesta, fatte con iphone4; cmq ripeto, ad immagine bianca il pannello sembra perfetto, ad immagine grigio chiaro e viola (non ho foto perchè è venuta blu...) si notano quelle righe verticali soprattutto in zona centrale.
-
brenton non si vedono i link
-