• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Serie HX855 40/46/55

quindi mi consigli di provare a fare delle foto e contattare l'assistenza?
Se il problema lo riscontri con dimmig attivo e impostato su standard non è normale!

A maggior ragione se ti da fastidio la visione in queste condizioni, contatta l'assistenza, fai almeno un tentativo e vedi come lo considerano loro. Hai il diritto come tutti di goderti il televisore.
 
Non è vetro...è una sorta di plastica resistentissima, googla Gorilla glass. Tra il gorilla e il pannello c'è una sorta di liquido gel che serve per il filtro opticontrast.
 
Piccolo chiarimento. Al post 10713 ho affermato che "dopo un migliaio di ore ombre e coni si attenuano". Purtroppo non sono stato chiaro. Volevo solo dire che nel mio caso ci sono stati miglioramenti, anche altri utenti hanno avuto lo stesso beneficio, altri no. Resta il fatto che un pannello con difetti evidenti DEVE essere sostituito.
 
ragazzi, chi di voi usa scaricare film dal sito sony enetertainment network? avete provato con il ns tv?
come blueray 3d mi posso far prestare i puffi e tron....ne vale la pena?
 
Io volevo allacciarmi al post di abap, secondo me le oltre 700 pagine dedicate ad un TV che tutto sommato sembra essere stato uno dei migliori LED del 2012, mi sembrano eccessive!!! Cioè di solito le du diventano lunghe quando di una TV se ne parla male per difetti congeniti di fabbrica( vedi panasonic serie 30 e 50), ma qui stiamo per rasentare il ridicolo!!! Da un lato c'è chi praticamente non fa altro che pubblicità gratuita a Sony osannando la TV (ottima per carità) ma in modo eccessivo chissà poi per quale motivo...
Dall 'altro, c'è gente sempre in costante ricerca di difetti manco fossero i numeri vincenti del super enalotto!!!
A mio avviso già le prime 200-300 pagine sono più che sufficienti per avere un idea chiara del prodotto e per ottenere dei setting acettabili.
Quindi a meno che non vogliamo che questa du, venga chiusa a tempo indeterminato, diamoci tutti una bella regolata, perché è stato detto tutto, molto e anche troppo su questa TV!!
 
SETTAGGIO

Ho settato nuovamente il mio hx 855 40 pollici e sono giunto alle seguenti conclusioni

NO A TUTTE LE MODALITA' ECO

per tutti i canali sd

Ingressi: comuni
Modalità : Cinema 2
Retro : 4
Contrasto: 90
Luminosità: 46
Colore: 54
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 1
Nitidezza: 55
Riduzione RUMORE, MPEG,PUNTIFORME: auto
Reality Creation: Manuale (qui ho notato varia a seconda dei canali la resa)
Risoluzione: 55
Filtro rumore: 15
Gradazione uniforme: Basso
Motionflow: Maggiore Brillantezza
Modalità Film: Auto1

NELLA CONFIGURAZIONE AVANZATA

Correzione nero: basso
Contrasto avanzato: No
Gamma: 0
LED Dynamic Control: STANDARD

Bilanciamento bianco:
-2
-2
0
0
0
0
tutto il resto ho lasciato :no
i/p Conversion Preference: Qualità

CHE NE DITE?


Per i film d’animazione ho aumentato il colore a 62, ho aggiunto colore brillante basso e temperatura colore freddo (ho visto mostri contro alieni e cars e la resa mi sembrava migliore).
Nei canali Hd ho visto che si può osare qualcosina di più con il colore

DOMANDA

Quando inserisco un DVD mi prende in automatico la versione settata e impostata in quel momento o mi prende altro?

Tipo se imposto animazione e metto un dvd film cartone mi prende l’impostazione settata animazione o mi va su cinema? Si riesce ad impostare per film un comando theatre come vecchi sony?
Per i film in dvd la retro la porto a 2 di solito e a volte metto auto 2 (dipende dal film poiché nell’upscaling ho visto che il mio 490 tende a schiarire un po’ l’immagine in qualche caso nella visione standard e nella visione stanza da teatro è troppo scuro).
 
Buongiorno a tutti,leggevo in qualche post precedente il bilanciamento del bianco fatto da MauroHOP dietro "suggerimento" di un importante magazine.

Volevo sapere da voi se quel bilanciamento del bianco lo adottate per qualsiasi scena o se lo applicate esclusivamente al cinema?
Grazie
 
Il bilanciamente del bianco innanzitutto varia da pannello a pannello. Il mio in prima pagina potrebbe NON andare bene per tutti. Cambia oltretutto a seconda della fonte, nel senso io l'ho fatto in modalità cinema per i bluray con lettore S790. Cambiando lettore già ad esempio cambia tutto. Per quello dico di prendere il bilanciamento del bianco con le pinze.
Mettete qualche programma di test sul vostro lettore bluray e lavorate con il bilanciamento del bianco con questa fonte e infresso HDMI. Appena tarato NON vuol dire che questo bilanciamento andrà bene in SD o con altro. Occorre un bilanciamento del bianco per ciascuna fonte. Per questo consiglio SOLO di toccarlo per un uso Cinematografico. In SD, game ecc. lasciate caldo 1 senza toccare il bilanciamento.
 
Ieri ho cambiato SO al mio pc principale dove prima con XP avevo Serviio come server per condividere i flussi multimediali. Windows 7 ha già la possibilità di condivisione e in effetti funziona, ma ad impressione mi sembra sia più lento ad accedere ai file, vi risulta? Per controprova ho installato anche Serviio su win7 e l'impressione mi è rimasta.

Voi cosa usate? Lasciate fare a Windows?

Son indeciso se lasciare comunque Serviio o disinstallarlo. Suggerimenti?

Windows 7 comunque ha riconosciuto il TV e ha installato anche suoi driver, ora me lo ritrovo fra i dispositivi collegati, insieme al Denon Ceol per la parte audio.
 
Ciao a tutti!!
Qualcuno sa dirmi cosa significa nel menu self check quello per controllare le ore di funzionamento della tv il Parametro 103 HOST_WDT a cosa corrisponde?
 
Ciao ragazziiiiii....avete notato che i canali mediaset 4-5-6 sn passati in hd a 1080i , mi chiedevo qualeettaggio usare per quest' ultimi..gli stessi di Mauro per canali 576i??? Oppure Mauro ci vvuole fare un bel regalo di nuovo anno portandoci dei settaggi ad hoc per il digitale terrestre per canali hd???? Hihihi io la butto li.......;)
 
Ciao ragazziiiiii....avete notato che i canali mediaset 4-5-6 sn passati in hd a 1080i , mi chiedevo qualeettaggio usare per quest' ultimi..gli stessi di Mauro per canali 576i??? Oppure Mauro ci vvuole fare un bel regalo di nuovo anno portandoci dei settaggi ad hoc per il digitale terrestre per canali hd???? Hihihi io la butto li.......;)

Scusa se te lo propongo...:) ma non sarebbe piu' bello se ti ci metti da solo a smanettare per trovare i giusti settings ???

in fondo se hai un minimo di passione in questo settore ti piacerà' farlo... e ti dara' pure soddisfazione nel riuscirci...

provare per credere !!!;)
 
Ho appena visto Madagascar 3 in blu ray e per chi ha da poco il tv lo consiglio. Le scene del circo su fondo nero esplodono di colori e lasciano a bocca aperta. Ho il tv da più di due mesi e mi son sorpreso ancora una volta. Notate che non ho impostato la scena per film di animazione ma ho lasciato le mie impostazioni da film e l'accoppiata lettore S790 selezionando l'impostazione direct e il 46hx855 hanno secondo me dato il meglio. Eppure avevo la retro a 2! :)
 
nei film animazione è semplicemente spettacolare in hd.

io ho aggiunto un pò di razor per colori più brillanti e un pò di contrasto avanzato e alla fine mi son deciso per impostazione generica in quanto ho notato che nell'impostazione cinema i contenuti sono più sfocati. tra generica e film si vede una impostazione decisamente differenti sul fuoco in generica è più avanzato in cinema più lontano con le stesse impostazioni anche i neri sono più scuri in generica rispetto a cinema
 
Visto nel pomeriggio prometeus in 3 d....bhe favoloso, anche se come blu ray 3D non è il massimo rispetto ad altri titoli...però il dettaglio e'favoloso anche nelle scene scure....diciamo che dopo un mese di visione posso dire di che con fonti blu ray il tv e'spettacolare....non ho trovato ancora un settaggio che mi soddisfi con SKY hd....il quadro risulta sempre troppo morbido anche aumentando la reality creation e i settaggi sul dettaglio ed i contorni....ho provato tutti i setting in prima pagina....chi di voi ha trovato per SKY dei setting ottimali? Mi sono chiesto se potesse influenzare il fatto che il decoder di my sky passi tramite il mio onkyo 809.... Però l ho impostato in direct quindi non dovrebbe influenzare il video no? Altrimenti che dite vado direttamente con il cavo hdmi da SKY al tv? È poi per l'audio collego il sinto e SKY con il cavo ottico? Così sicuramente il segnale arriva puro al tv....
 
@drszero, se il tuo ampli ha l'arc e lo colleghi ad hdmi 1 sulla tv non hai bisogno del cavo ottico, l'audio in dolby digital arriverá automaticamente all'ampli.
 
Top