.molti hanno scrittto: ho solo un leggero VB ma molto leggere Mauro mettimi tra i TV perfetti... Disonestà??? con se stessi, più che con gli altri[CUT]
Naaa Philippo, non è il mio caso.

Ti assicuro di avere due OO così, e niente mi avrebbe distrutto psicologicamente più di aver speso millepassa euro per una 'cosa' che non mi soddisfa a pieno.
E se ho chiesto inserire il mio tv tra quelli 'perfetti', è perchè il VB è veramente MOLTO, MOLTO leggero e non l'ho notato in nessun bluray guardato fino ad ora (trilogia Batman di Nolan, The Incredibles, Tree of life, Live Ac/DC River Plate e Kung Fu Panda), ma solo in uno dei video-test menzionati ad inizio topic.
Non ho coni di luce alla base, non ho disuniformità del pannello. Ovvio, a occhio, non ho sonde. Ma visto che la tv la guardo con gli occhi e non con una sonda...
I pareri sono stati confermati anche da mio fratello (ancor più rompiscatole e precisino di me) e alcuni amici. Non sarà la bibbia ma vabbè.
Il fatto della non perfezione della tv ci sta, è vero. E l'angolo di visione limitato è evidente probabilmente più che su pannelli IPS...
Ma se vogliamo parlare di perfezione a tutto tondo dobbiamo parlare del suono insoddisfacente, dei riflessi sullo schermo (non che non ci fossero sugli amati CRT), del telecomando giocattoloso rispetto alla concorrenza... non ci sarà mai la tv perfetta... ma ci potrà essere quella che soddisfa in modo ottimale aspettative "ragionate".
Ovvero quelle di un appassionato che si informa, che ha visto parecchi pannelli di diverse marche e che almeno un po' se ne intende, non quelle di mia mamma (esempio limite)
Questa tv ha difetti, altre marche ne hanno altri... semplicemente il mio pannello (produzione Novembre 2012) funziona IMHO molto bene, per questo ho chiesto a Mauro di mettermi in lista.
Purtroppo, oltre ai tanti che sono soddisfatti appieno, ci sono parecchi che hanno riscontrato problemi più o meno 'gravi', e questa cosa si fa girare le scatole.
Perchè la qualità di un prodotto realizzato in serie deve essere così aleatoria? Come diamine fanno i controlli a campione?
Vale per le tv, per le auto, per le moto, per i notebook (esco da una disgraziatissima esperienza con un notebook asus di fascia alta... mai più)...
Come dici tu, navighiamo veramente in acque torbide... si va a fortuna. Non è un bell'andare, ma almeno se i problemi sono gravi la tv la cambiano
Ciao e buon anno a te (e a tutto il resto della ciurma a bordo)