Visualizzazione Stampabile
-
anch'io 55" nuovo, vale la stessa cosa di Tommy Mix, mi sa che se non mi leggevo il forum non mi sarei neanche accorto di un leggerissimo cenno di vb durante le partite ...
pero' invece noto un po di clouding durante il nero in kuro best 2 e black hole .... è normale o no ?
-
Hai attivato il led dynamic control su standard? Hai provato i miei settings in prima pagina?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Una lieve linea...dovrei scrivere leggero VB? Che hai visto in una scena di un test estremo?...mi sembra un pò eccessivo! Direi che puoi stare bello tranquillo...
Sullo sfondo bianco del gatto ho visto un paio di linee più scure di circa 1 cm di larghezza.
Si hai perfettamente ragione, posso stare tranquillo ... ma il leggero VB c'è ... probabilmente senza gatto io non me ne sarei accorto.
Una domanda: la ricerca sul sat mi ha sintonizzato circa 2000 canali ma non riesco a capire se posso fare una rcerca per nome o se quando cerco un canale devo passarli tutti in rassegna ...
-
Allora, io non ho la tua TV, ma se il VB che noti è impercettibile a meno che non ti metti fisso a tentare di notarlo, tienilo.... mentre se è vistoso, chiama il centro assistenza Sony (che di solito sono molto efficienti) e ti fai sostituire il pannello!!!
Io prima di avere la mia TV in firma, avevo lo stesso modello ma il 42", purtroppo afflitto fortemente da VB, ero ancora in recesso, l ho cambiato con un 46" e sono stato fortunato a trovarne uno senza VB!!! Ma purtroppo con i tagli grossi come i 55" si deve avere una grossa dose di fortuna,, quale che sia la marca o modello!!!
-
Citazione:
Tommy Mix
Sullo sfondo bianco del gatto ho visto un paio di linee più scure di circa 1 cm di larghezza.
Si hai perfettamente ragione, posso stare tranquillo ... ma il leggero VB c'è ... probabilmente senza gatto io non me ne sarei accorto.
Una domanda: la ricerca sul sat mi ha sintonizzato circa 2000 canali ma non riesco a capire se posso fare una rce..........[CUT]
Non pensare a quel gatto! Quel video è stata una rovina...
Se non le vedi mai nella normale visione e il calcio lo vedi pochissimo tienilo. Altrimenti se sei ancora nel diritto di recesso cambiala.
Per il satellitare aspetta che ti aiuti qualcuno che lo usa come ad esempio mare72.
Che faccio scrivo in lista leggero VB?
-
Allora ragazzi, io il video incriminato l'ho visto più volte e devo dire che non noto nulla (forse sarà il mio occhio poco allenato o forse l'assenza di VB), però prima di essere inserito in lista mi vorrei vedere una bella partita di calcio come si deve: purtroppo non ho sky, quindi aspetterò la Champions League sui canali Mediaset.
Una domanda: chi nota VB nel "test estremo", lo vede solo nei rettangoli del video o su tutta l'altezza dello schermo?
-
Io il VB che noto nel calcio in zona centrale, nel test del gatto sinceramente lo noto molto di più nelle prime slide grigie piuttosto che nella slide del gatto stesso.
Evidentemente il mio pannello è più sensibile agli sfondi verdi e grigi.
Mercoledi escono i tecnici dell'assistenza Sony e vediamo; mi hanno già detto che se si farà qualcosa sarà la sostituzione del pannello e di certo non quella dell'intera TV; mi va anche bene, a patto di avere poi un pannello perfetto, perchè la cosa che mi scazza molto è anche quella che se dovessero avallare la sostituzione dovranno cmq portarsi via il TV per una settimana/10gg almeno...io pensavo/speravo che ordinassero il pannello e poi mi facessero la sostituzione in giornata.
-
@dream
In realtá lo si nota soprattutto in alto, nel cielo o sul grigio dello sfondo nella slide del gatto. Può essere sotto forma di righe verticali oppure una specie di ombra che fa sembrare lo schermo sporco (dse).
-
Ciao, oggi ho provato un pò a godermi il tv. Volevo chiedere 2 cose a chi utilizza le funzioni smart:
1) La setimana scorsa mi ero imbattuto in Rai Rivideo con alcune repliche dell'ultima settimana ma non lo trovo più
2) In Applicazioni/opera tv store/cinetrailer quando visualizzo un trailer ho una riga verticale biance di alcuni millimetri sul bordo destro dell'immagine. Succede anche a voi ? Devo regolare qualcosa ? Ripeto, solo ed esclusivamente in questo caso.
-
allora , a proposito di VB.
il mio nuovo tv che sostituisce uno vistosamente affetto da piu' VB e' ottimo ma non perfetto.
dopo qualche giorno di rodaggio posso dire che anche questo e' affetto da un VB /DSE in zona centrale , visibile nelle partite di calcio nel panning laterale e mi e' successo di vederlo anche ieri vedendo un film su sky.
me lo terro' cosi' perche so che l'alternativa potrebbe essere molto peggiore e tutto sommato non e' cosi' evidente.
non ci penso neanche a chiamare l'assistenza di zona , sarebbero in grado di dire che la tv e' perfetta anche con un crepo nello schermo.
-
Citazione:
mangozzz
@dream
In realtá lo si nota soprattutto in alto, nel cielo o sul grigio dello sfondo nella slide del gatto. Può essere sotto forma di righe verticali oppure una specie di ombra che fa sembrare lo schermo sporco (dse).
Grazie mangozzz, proverò a concentrarmi su quelle zone (io guardavo nei rettangoli).
Si ho ben presente cosa sia il VB e DSE, grazie ancora ;)
-
Citazione:
Tommy Mix
Una domanda: la ricerca sul sat mi ha sintonizzato circa 2000 canali ma non riesco a capire se posso fare una rce..........[CUT]
Allora in pratica una ricerca vera e' propria di un canale specifico, non c'e'... ma puoi crearti fino a 4 liste di canali preferiti fatti a tua scelta, in piu' puoi fare una ricerca , di tutti i generi di visione.. ( a tua scelta) tipo: Film- sport- News ecc...
in fine puoi fare sempre una ricerca tramite orario del canale preferito , o nella lista generica , e ti vedi l' evento che va' in onda a quel ora , e cliccando la (i) ti informa dell evento che verrà trasmesso...
-
Citazione:
mare72
Allora in pratica una ricerca vera e' propria di un canale specifico, non c'e'... ma puoi crearti fino a 4 liste[CUT]
Ciao Mare, visto che anche tu hai la parabola collegata volevo chiederti: io ho un impianto dual feed posizionato sui classici 13 e 19° con due LNB universali. Non ho Sky. Volevo chiederti come faccio a capire quale dei due satelliti (Astra oppure Hotbird) sta trasmettendo il canale che sto guardando, inoltre avendo selezionato solo servizi gratis e solo tv, quanti canali dovrei sintonizzare, a me ne memorizza circa 1150 (qualcosa meno) ma mi sembrava che con i decoder esterni, che ora sono morti, i canali fossero molti di più.
Altra cosa: uso media remote for tablet sul Samsung Galaxy Tab. 2 e funziona, mentre installando l'app per smartphone sia sul Nexus che sul SG3 continua a propormi il tv e chiedere di registrarlo, e così all'infinito. Sono stato costretto a disinstallare. Leggendo la guida c'è scritto che il numero degli apparecchi registrabili è limitato, ma non dice quanti (a questo punto penso solo uno)
-
Citazione:
tubo
mi e' successo di vederlo anche ieri vedendo un film su sky.
se mi dici il Film che hai visto su Sky, provo a vederlo pure io.... e ti faccio sapere se e' VB o una tua impressione, visto che il mio pannello non e' affetto da nessun difetto visivo.... ti posso dare conferma... o faccio una sorte di "confronto "
-
Citazione:
sandmara
Ciao Mare, visto che anche tu hai la parabola collegata volevo chiederti: io ho un impianto dual feed posizionato sui classici 13 e 19° con due LNB universali. Non ho Sky. Volevo chiederti come faccio a capire quale dei due satelliti (Astra oppure Hotbird) sta trasmettendo il canale che sto guardando, inoltre avendo selezionato solo servizi gratis ..........[CUT]
Io... con Hot bird 13... mi ha sintonizzato 2700.. canali scarsi... per la sintonizzazione devi fare la ricerca Completa , se imposti solo servizi Gratis, e' ovvio che ti trova meno canali.... per il tipo di ricerca, devi scegliere "generici" se scegli (preferiti) devi avere una cam inserita con un tessera in abbonamento tipo (TV Sat) e ti trova i canali in base allla tessera inserita... e al tipo di abbonamento... che hai...
per capire quale Sat stai utilizzando, lo imposti stesso tu , quando effettui la ricerca, vai in impostazioni Satelliti e trova la voce
ps: Per il discorso app, e' ovvio che puoi registrare un solo Device....
questa imitazione, credo sia dovuta, ad non fare andare in conflitto i 2 o 3 dispositivi associati... con la gestione della tv...
non sono sicuro , ma e' un mio parere