Buonasera, sono indeciso se provvedere o meno alla sostituzione, in quanto il mio pannello presenta ancora lievi coni di luce posti
agli angoli inferiori e vb rilevabile su sfondo grigio. Ho clouding rilevabile solo nei menu.
Il mio timore è quello di sostiutire il pannello e incorrere in un pannello peggiore.
Fortuntamente ho ancora un po di tem..........[CUT]
ONESTA' NEL RACCONTARE DEL TV
dopo qualche girno di attenta valutazione e raffronto con altre tv anche sony HX posso dire
Il mio TV, ma credo anche quello di molti altri, presenta 2 piccoli, piccoli, coni agli angoli inferiori e leggero VB che rende il tv disuniforme
Infiltrazioni di luci dai lati sono evidenti in schermate nere e scritte bianche tipo "titolo del film all'inizio...." insomma niente nero pece; parlo di cose che noto io, la magior parte dei miei amici, se non adeguatamente istruiti, non notano
Questa TV dimostra tutti i limiti della tecnologia poco superabili con dimming e menate varie...
La tv presenta tutti i difetti tipici DSE/VB, cluoding e infiltrazioni di luci ecc ecc
A favore del TV: difetti meno marcati rispetto a altre marche; potrei definirli LEGGERI, per altri TV li definirei invadenti, se non addirittura sfacciati
DIFETTI pronunciati
- angolo di visione ridicolo (= al resto del pianeta TV) sia veritcale che laterale; l'inclinazione di 6° facilita l'identificazione di quello verticale
- audio Radiolina (= al resto del pianeta TV)
PRO:
1 - moto che non scade nell'effetto telenovela con motionflow attivato, anche se non perfetto ovvero qualche volta Beautiful appare....(altrove stanno peggio)
2 - uniformità del TV; sembra un paradosso, ma non lo è, perchè chi ha visto il baratro, il purgatorio lo considera il paradiso.
3 - l'immagine che puo' essere ammorbidita tipo plasma like, oppure resa razor sforzando sui settaggi decisamente bella
Per chi è esigente tenga conto che UN LEGGERO di tutto, un po' lo trova sul tv...molti hanno scrittto: ho solo un leggero VB ma molto leggere Mauro mettimi tra i TV perfetti... Disonestà??? con se stessi, più che con gli altri, quantomeno quelli fin TROPPO esigenti.
Conclusioni non vi aspettate miracoli siamo sul leggero difetto, chi scrive che il Tv ha del miracoloso è perchè non ne ha visti altri o non ne ha avuti altri in casa, o ci deve credere.
A favoro dei meno esigenti posso dire che chi si fa troppe menate per il nero perfetto, il TV con l'uniformita perfettà, ecc ecc....soffre della stessa malattia di chi ci vede credere al contrario.
Suggerimento finale relax, chi fosse nel dubbio se vale la pena di cambiarlo suggerisco di considerare quanto sia invadente il problema, perchè un minimo se lo ritroverà cmq anche in quello dopo e dopo e dopo...
Ho visto come la mx perte giudica i tv e per quanti sono venuti a vedere il TV pochi, pochissimi, quasi nessuno si è accorto dei 2 piccoli coni in basso per non parlare del resto.
Mauro mettimi tra quelli che ci vedono un leggero di tutto in particolar modo: coni alla base e leggero VB
P.S. non lo cambierò perhcè sapevo già cosa mi aspettava, e complessivamente sono più che soddisfatto, consapevole che non navigo in acque torbide come altri miei amci che si sono affidati ad altri brand.
Buon anno a tutti!!!!