Scusate, il mio problema sul nero con fonte DVD potrebbe essere dovuto al fatto che ho impostato come campo colore 4:4:4 e non 4:2:2?
Credevo che 4:4:4 fosse il massimo.....
Visualizzazione Stampabile
Scusate, il mio problema sul nero con fonte DVD potrebbe essere dovuto al fatto che ho impostato come campo colore 4:4:4 e non 4:2:2?
Credevo che 4:4:4 fosse il massimo.....
Guarda non lo so.Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Camo Colore io ce l'ho spento, tanto con i dvd non serve.
Ciao :D
ieri mi è arrivato il lettore hddvd (quellodella xbox) che collegherò al nbook, poi ho comprato 'V come vendetta' in hddvd ovviamente
stasera monto il tutto e poi via di recensione..., non vedo l'ora
Appurato che il 1080p da PC si vede benissimo
mi rimane il dubbio se a risoluzioni più basse questo TV da lo stesso immagini buone, in particolare guardando la lista delle risoluzioni più basse supportate ho notato che quasi nessuna è 16:9 !! ad esempio la 1280x1024 su vga!! In questi casi si ottiene una immagine allungata? oppure ho 2 bande nere laterali? fra le due preferirei sicuramente la seconda!
qualcuno può darmi qualche delucidazione?
grazie ciao
mi è arrivata ieri il 40 pollici m86,con PA nel nemero seriale,va tranquillamente 1920x1080 in vga con la 360,e a 1080p 24 hz con ps3 senza nessun rallentamento
una tv fantastica
quancuno puo aiutarmi a settare al meglio la tv con ps3 ?
grazie
Guarda i settings suggeriti nei links di prima pagina.
Io l'ho preso da Unieuro a fine Ottobre, e inizialmente avevo lo stesso problema. :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Sunrise77
Quando è venuto l'antennista a sistemarmi l'antenna (perchè all'inizio in DTT non ricevevo nulla: zero canali), ha rifatto la scansione automatica, e ha notato pure lui che partiva dal 21 (nella mia zona sul canale 12 trasmette il mux DFree)... allora mi ha detto: «eh mi dispiace, questo è l'inconveniente dei decoder DTT integrati nelle TV!!»
Io dopo aver passato un paio d'ore rannicchiato al buio in un angolo della casa spaventato e pieno di angoscia, ho passato 2 giorni a cercare risposte in rete, e non trovandone, ho fatto quello che tutti fanno quando non c'è più speranza davanti a un computer che non vuol sapere di riprendersi: mentre il computer si riformatta e si reinstalla tutto, io ho rifatto la procedura di configurazione Plug&Play della TV ed ho risolto!! :D
Ho concluso che il tizio di Unieuro che me lo aveva portato, e che aveva fatto tale procedura, evidentemente da qualche parte non aveva impostato la nazionalità italiana, e quindi non visualizzava i canali sotto al 21.
In conclusione: rifai la procedura di configurazione Plug&Play della TV e in qualunque punto ti chieda la lingua o la nazionalità indicagli l'ìtaGlia o l'itaGliano!! :)
Mi auto quoto, spulciando un po' ho trovato i dati di un utente col modello 37M86 che è quello che sto per comprare che riporta nell'EDID dell HDMI queste risoluzioni:Citazione:
Originariamente scritto da wergio
1920 x 1080p at 59.94/60Hz (16:9) - HDTV (Native)
1920 x 1080p at 50Hz (16:9) - HDTV
1280 x 720p at 59.94/60Hz (16:9) - HDTV
1280 x 720p at 50Hz (16:9) - HDTV
1920 x 1080i at 59.94/60Hz (16:9) - HDTV
1920 x 1080i at 50Hz (16:9) - HDTV
720 x 480p at 59.94/60Hz (16:9) - EDTV
720 x 576p at 50Hz (16:9) - EDTV
1920 x 1080p at 23.97/24Hz (16:9) - HDTV
1920 x 1080p at 25Hz (16:9) - HDTV
1920 x 1080p at 28.97/30Hz (16:9) - HDTV
Il 1280x720 è perfetto per le mie esigenze, qualcuno mi piò confermare che impostando questa risoluzione con HDMI da PC si ha una buona resa a video? testo leggibile, ecc
grazie
Senza fare ricerche particolari, bastava leggere la prima pagina di questo thread e avresti trovato tutte le risposte sulle risoluzioni.Citazione:
Originariamente scritto da wergio
Comunque, in HDMI il 1280x720 viene accettato degnamente, sicuramente non al livello del 1920x1080 che è la risoluzione nativa del pannello. A 720p con PC attaccato é notabile qualche artefatto sui caratteri di icone o scritte, dovuto all' downscale effettuato dall'eletronica ma sicuramente rimane tutto leggibile. In caso di film non si nota il rescaling fatto dal TV. ;)
grazie, era questo era quello che volevo sapere! Come ben sai se una risoluzione è presente non vuol dire che dia per forza buoni risultati, ho visto visualizzazioni da PC orrende anche su TV di ottima qualità, quindi l'unica è chiedere l'opinione di qualcuno che ha già quel modelloCitazione:
Originariamente scritto da Franky691
@wergio
ma perchè dovresti collegare un pc a 720p??
nell'uso normale e nella visualizzazione di film ti consiglierei la risoluzione piena
nei giochi se nn hai una gpu top, metti 720p, ma in questo caso non si fa grande attenzione ai caratteri delle scritte....
mmm.....
mi sembra di aver trovato un problemino...
se attivo il timer di spegnimento (accensione=Off spegnimento=On)
e spengo il Tv,questo si riaccende da solo dopo un po' di minuti !!
E' solo il mio ?
Fate una prova anche voi .
ciao
ciao raga
se dio vuole sabato vado a prendermi la tv, un 40m86.. mi confermate che il seriale lo vedo anche sulla scatola? prima di comprarla voglio sincerarmi di non prendere un fondo di magazzino... nel caso, che sigla deve avere per poter stare sicuro?? p9,p10,p11,pa??
p.s: se qulcuno puo, mi date anche le misure dell imballo?? giusto per vedere che mi entri in macchina!!
Mi hanno portato il tv appena aggiornato...entrando nel service menuù ottengo:
T-TLPMPEUD-1010
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1004
Aprile 2007
Che razza di aggiornamento mi hanno fatto??
sapete dirmi qualcosa?
x Moderatore
... rispondo io : tutti!:eek:Citazione:
Originariamente scritto da JACK74