Amen, in questo periodo sarebbe come il cacio sui maccheroni visto che devo comprare un nuovo lettore BR.:D
Visualizzazione Stampabile
Amen, in questo periodo sarebbe come il cacio sui maccheroni visto che devo comprare un nuovo lettore BR.:D
Diciamo pure solo 500 vah :cry:Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
ASSEGNO EPSON: ragazzi......falso allarme! Era "solo" un cartoncino pubblicitario della epson con un po' di prodotti a buon prezzo! Strano che mi sia arrivato tramite raccomandata........sarà che sono un buon cliente ;) (acquistati in meno di 5 mesi Epson tw680-tw700-tw1000-tw2000!). Allora reincrocio le dita :sperem: e attendo con trepidazione il mio bell'assegnuccio!
Asta la vista
X bongrandrea79:
Acc... anch'io sto aspettando l'assegno e speravo cominciassero ad arrivare.
Volevo chiederti (tu che li hai avuti in casa entrambi):
tra il tw700 e il 2000 che differenze hai trovato riguardo a contrasto e profondità dei neri? (lasciamo ovviamente perdere la risoluzione).
Chiedo anche un piccolo consiglio, sperando di non andare OT:
attualmente "piloto" il tw700 con un dvd recorder sony hsd870 che mi sembra anche un discreto lettore. Siccome volevo spostarlo in salotto cosa mi consiglieresti in sostituzione per il vpr? Un lettore dvd di fascia media? La PS3 (anche se per il momento non sarei intenzionato a passare ai blu-ray)?
Grazie.
Quindi riguardo la linea nuova di videoproiettori epson!?per L’Europa nessuno sa niente?:confused: Ya ooooooooooooh
Ciao! Paragonare il tw700 al tw2000 non dico che e' come paragonare una 600 a una ferrari,ma una panda a un bmw 735 sicuramente!! Neri molto piu' neri e contrasto,che sicuramente,non sara' di 50000, ma un buon 12000(che fidati e' tantissimo) di sicuro! Per quanto riguarda,invece, l'accoppiata vpr-lettore dvd, io ti consiglierei di optare per la ps3 che e' un' ottimo lettore dvd,un buon lettore blu ray e una (seppur di molto sopravvalutata!)consolle.......e' il caso di dire: 3 piccioni con una fava! Asta la vistaCitazione:
Originariamente scritto da Trillo
Complimentoni per il TW2000!!!...ma come mai questi repentini passaggi dal 680 al...2000?
E agli altri vpr che fine ahi fatto fare? Se non ricordo male erano vecchi solo di alcuni giorni.
....e già ziggi, io sono fatto cosi' , amo comprare, usare per poco e poi rivendere quasi a prezzo pieno.
Ti faccio un esempio il tw700 l'ho acquistrato nuovo a 850 euro (spedizione in contrassegno inclusa) e l'ho rivenduto dopo 70 ore a 800 (spedizione esclusa!). Sicuramente se ci fosse un "tw3000" avrei già rivenduto il tw2000 pari al nuovo con una 50ina ore di vita a 2200-2300 euro (ossia un centinaio di euro in meno di quello che l'ho pagato io!......e non chiedetemi dove l'ho preso a così poco che tanto non ve lo dico! ;) )...........sarò malato :rolleyes: ???? secondo me si!
Salve ragazzi, mi sto avvicinando per la prima volta al mondo dei proiettori ed ho quasi deciso di cominciare con l'Epson 700, leggendo tutto il thread, mi avete convinto ;) . Lo utilizzerò per vedere Sky sd e qualche film in dvd con un Denon 1930. Ditemi se questa istallazione può andare:
- circa 4,5 mt dallo schermo, a soffito, dovrebbe coincidere con la parte superiore dello schermo.
- Distanza di visione circa 3,5/4 mt
- schermo da 220 di base (o qualcosa di piu? potrei arrivare a 2,40)
Purtroppo non ho possibilità di visionarlo, ho visto il Panasonic 200, ma l'Epson se non ci sono grandi differenze lo preferisco per la garanzia di tre anni compresa la lampada. Consigli? :)
Dammi retta, proietta sulla parete per qualche giorno finchè non trovi la tua dimensione ideale, a quel punto ti compri (o costruisci) lo schermo.Citazione:
Originariamente scritto da Giandegian
Io per esempio alla distanza di m. 3,80 ho 2 metri di base e mi trovo più che bene, per qualcun altro è un francobollo... :D
Io ho le stesse tue caratteristiche e con 200cm di base vado benissimo, personalmente non andrei oltre i 220cm.
@ Borgoandrea: a parte che quando dovrò comprarmi il nuovo vpr mi dirai chi è il tuo pusher anche a costo di metterti sotto tortura:D , comunque il tuo modo di agire mi rincuora, almeno non mi sento solo nel mio delirio...solo che io quando vendo ci perdo!!!:cry:
Grazie, si in effetti pensavo di mettere uno schermo max da 220 poi leggendo ho visto che alcuni hanno schermi anche più grandi per queste distanze. Comunque seguirò il consiglio di proiettare prima sul muro e in un secondo momento prendere lo schermo. Un'altra domanda forse sciocca e banale, ma mettere il proiettore a 4,5 mt è una distanza troppo lunga e devo avvicinarlo oppure va bene? (devo prendisporre la saletta con i vari corrugati)
ps: se avete qualche altro consiglio è ben accetto.:)
Citazione:
Originariamente scritto da Giandegian
Va bene. Anch'io proietto da soffitto con il vpr a quella distanza e con una base utile di 215 cm.
Secondo me uno schermo 220 da 4 metri è perfetto.
Posto una foto del... frutto delle mie fatiche ultimato pochi mesi fa. :)
http://www.avmagazine.it/forum/attac...1&d=1203367590
Caspita, nemmeno il tempo per tarare il VPR a dovere che già lo cambi, ora con il TW2000 puoi tranquillamente prenderti un po di tempo per vederti qualche buon BR...Citazione:
.....sarà che sono un buon cliente ;) (acquistati in meno di 5 mesi Epson tw680-tw700-tw1000-tw2000!).
Asta la vista
Complimenti per l'acquisto!!! ;) e per la vendita del TW700...piazzarlo a 800€ oggi è un'impresa, imho, non da poco.
Oi, l'assegno Epson dovrebbe arrivare, se non erro, entro marzo speriamo bene, una curiosità, bongrandrea79 ti pigli pure un assegno\sconto per ogni acquisto?
@Giandegian
Benvenuto nel club! Vedrai non te ne pentirai, le tue misure d'installazione sono buone, direi ottime.
Per lo schermo la soluzione di proiettare per un po sul muro o un telo bianco è la migliore...io feci al volo uno pseudo schermo con due stecche di legno ed un telo bianco in pvc, (quello che usano per i cartelloni pubblicitari) proiettai così per almeno un paio di settimane poi mi decisi per un 80" 160x90cm auto costruito.
@Teto21
Allora la calibrazione, come va?
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=775
Ciao.
Bello! Viene voglia di accendere il camino e mettere su un buon film, complimenti.
Grazie per i consigli, entro un paio di mesi sarà pronta anche la mia stanzetta e faro' l'acquisto.