[Epson EMP-TW700]

dopo un po di ore di utilizzo del vpr ho un po di domande da porvi:

1)sono costretto ad utilizzare praticamente al massimo il lens shift, sia in orizzontale che in verticale. oltre al possibile lieve degrado dell'immagine (io non noto differenze, e cmq e' l'unico modo che ho per vedere il vpr) c'e' la possibilita' che a lungo andare l'utilizzo cosi' massiccio del lens shift vada a degradare/rovinare qualche parte meccanica o la lente, o qualsiasi altro componente del vpr?

2)da quello che ho capito anche l'uso dello zoom deteriora l'immagine. come faccio a disattivare lo zoom, cioe' a metterlo a 1x, non c'e' nessun punto di riferimento da usare:confused:

3)non riesco a trovare il giusto settaggio, sopratutto per sky SD e HD, avete qualche consiglio?
in compenso pero' forse ho trovato il modo per avere un nero il piu' profondo possibile, mi sembra che non ci siano effetti collaterali o altro,....ditemi se e' una cavolata, o se puo' essere valida.
in pratica settando da GAMMA>PERSONALIZZATO>GRAFICO il primo valore del grafico al minimo, -32 si ottiene un nero mooolto piu' profondo dei settaggi standard.

ditemi se ho detto una cavolata:D

Anch'io utilizzo entrambi gli shift al max, in verità del deterioramento o del consumo non mi interessa niente, solo coì posso vedere il vpr e così lo vedo, lo vedo bene e son contento:D
Riguardo lo zoom puoi vedere la tabella di Epson per le distanze ma a meno che non hai il vpr a 10mt dal telo non mi preoccuperei + di tanto.
Per il nero appena avrò tempo provo.
Se vuoi un'immagine molto d'impatto imposta la mod. Soggiorno però è meno like cinema e la lampada consuma il doppio.

el guajiro84 ha detto:
...in pratica settando da GAMMA>PERSONALIZZATO>GRAFICO il primo valore del grafico al minimo, -32 si ottiene un nero mooolto piu' profondo dei settaggi standard.

Ricordo di aver fatto qualche prova ad occhio col Gamma, ma poi ho rimesso tutto Standard: spostandolo mi mangiava molti neri.
Prova a fare le regolazioni con la schermata dei grigi del Merighi. Se agendo su quella regolazione ti spariscono le tonalità più scure forse non vale la pena di toccarla: secondo me meglio mantenere le sfumature, anche sacrificando un po' il "nero massimo".

Ho trovato un'ottima offerta e credo di prenderlo, la distanza di visione è circa 4 mt. e lo schermo prendero' un 2 mt. di base. Mi sa che faccio l'acquisto, credo di non trovare di meglio..... Il costo è circa 800 euro che dite?

Ultima modifica:
ggpuma ha detto:
Ho trovato un'ottima offerta e credo di prenderlo, la distanza di visione è circa 4 mt. e lo schermo prendero' un 2 mt. di base. Mi sa che faccio l'acquisto, credo di non trovare di meglio..... Il costo è circa 800 euro che dite?

buongiorno a tutti. nuovo del forum. mi sto interessando ad acquisto vpr e orientato ad Epson. volevo chiedere a ggpuma una informazione privata, ma non so come si faccia. se cortesemente mi potesse contattare lui. grazie mille.

ho notato che tutti i teli in vendita non sono completamente bianchi ma tendenti al bianco sporco o grigio chiarissimo,sapete come mai?
capisco la differenza tra un telo grigio e uno bianco,ma tra bianco puro o bianco sporco cosa cambia?

ciao

Ziggy Stardust ha detto:
Se per il prezzo, questo è quello attuale di mercato.
grazie Ziggy. mi sapresti dire dove si trova a quel prezzo? in rete non trovo sotto i 900. a ggpuma volevo chiedere un'info riguardante un TW700 in asta su noto sito.. niente di particolare. poi appena acquistato mi rileggerò tutto per le configurazioni.. fortuna che sono in ferie...

:cry:

ecco che inizio a notare le magagne:cry:

ho riscontrato il problema che hanno un po tutti da quello che ho capito. cioe' noto meta' schermo del vpr leggermente celestina, e meta' leggermente rosa.

fosse solo questo il problema. ho provato a smanettare zoom e messa a fuoco, dal massimo al minimo,....non volevo credere ai miei occhi, rimpicciolito al minimo lo zoom e sfocata l'immagine mi sono ritrovato una miriare di macchie rosse gialle e azzurrine, con l'immagine impostato con 2m di base, e messa a fuoco perfetta e' tutto perfetto.

che diavolo e'? possibile che sia polvere, e' neanche un mese che ho il vpr:cry:

el guajiro84 ha detto:
cioe' noto meta' schermo del vpr leggermente celestina, e meta' leggermente rosa.

...con l'immagine impostato con 2m di base, e messa a fuoco perfetta e' tutto perfetto.

E' tutto perfetto o c'è il difetto?
Se col fuoco ok a 2 metri di base è tutto perfetto non vedo il problema...
Per quanto mi riguarda il difetto lo vedo solo con schermo totalmente bianco, da dvd test insomma.
Durante la visione di film è rarissimo che si intraveda, e comunque solo in schermate uniformi e chiarissime (e lo vedo solo perchè vado a cercarlo...). Ovviamente ho deciso di tenermelo così...

forse mi sono spiegato male,

sono 2 i difetti:
1)quello dello schermo mezzo rosato e mezzo celestino, lo si nota appena appena su schermata bianca di un dvd test.

2)quello delle macchie, che vedo solo se metto lo zoom praticamente al minimo e fuori foco. una miriade di macchioline in prevalenza rosse, ma anche azzurine e gialle. ma appena metto a fuoco e ingrandisco con lo zoom non le vedo piu'.

Dopo oltre un anno di ricerche e indecisioni, credo che tra poco comprerò il (mio primo) vpr... Ero indeciso tra questo e il panasonic AX200, ma alla fine mi sembra che problemini se ne presentino meno con questo.... ....anche se leggendo gli ultimi messaggi un po' di scoramento mi viene...
Ho alcune domande.
Nella mia zona non ci sono negozi specializzati a cui rivolgersi, per cui avrei quasi deciso di acquistare in Internet (ho visto che si trova a 850€ circa): conviene trovare un rivenditore vicino, o l'acquisto via internet è "sicuro"?
Dovrei collocare il vpr su una mensola a circa 230-240 cm dal pavimento. Il muro su cui proietto è a circa quattro metri di distanza: non occorre "ribaltare" il vpr per vedere l'immagine a un'altezza adeguata (base a 90-100 cm dal pavimento)? In altre parole: posso tenere il vpr appoggiato sui suoi piedini anche se collocato in alto?
Grazie per l'attenzione e confido in vostre risposte...

problemi con filmati MKV.

salve a tutti è da un po' che non scrivo,ma a proposito buone ferie a tutti io tornero' a lavoro tra una settimana,il mio problema a parte il caldo è che non riesco a visualizzare i filmati hd in formato MKV. come gli mpeg.Mi spiego meglio,i filmati in hd li vedo con l'htpc è mi sono accorto che in mpeg non ci sono problemi l'immagine è perfettamente rimappata dalla matrice ma con gli MKV. le immagini sono un pochino allungate e fino ad ora con tutti i player che ho usato,come wmp,gomplayer,rm e vlc non riesco a visualizzarli per bene ,la scheda video è una ati hd2600xt,puo' forse dipendere dalla scheda?perchè sul monitor non ci sono problemi.Qualcuno puo' aiutarmi?

Io ho preferito acquistare il VPR direttamente dal rivenditore! E' un apparecchio talmente delicato e costoso che non mi sognerei mai, in caso di malfunzionamento, di impacchettarlo ed affidarmi alle poste. Preferisco darlo in mano al rivenditore dopodichè la resposabilità è sua... Tra l'altro, dal mio rivenditore, volevo prendere il TW 680 ma visto che non era disponibile mi ha venduto l'Epson TW 700 allo stesso prezzo cioè 810 euro a fine Giugno quando ancora in rete si trovava a 850-900 euro... Non sempre in internet si fanno i migliori affari...Ciao!

:) ciao ragazzi! da ieri sono anche io un possessore di suddetto vpr!! :D sto impazzendo da morire con le regolazioni, comunque, venendo da un vpr tw20 devo dire che la differenza è veramente notevole! Ora, volevo chidervi una cosa:

Il tw20 era collegato in component alla play 3 con un cavo di 15metri (senza disturbi), ora, considerando che utilizzerò il vpr per 60%s, 30%blu-ray e 10% videogiochi e che la play la setto a 720p così upscala (o downscala dipende da quello che vedo :D )lei, secondo voi mi conviene passare ad hdmi? Non so, penso che potrei avere un immagine pìù tagliente e dettagliata e clori più vivi, sbaglio? :)

ciao! allora le cose stanno così:

l'hdmi della play lo uso sulla tv full hd da 50" che uso per la maggiorparte della settimana quindi non posso spostarlo! L'opzione è:

A: Continuo a vedere i dvd normali col component delle play
B: Prendo d'occasione un HD DVD TOSHIBA E1 E lo collego al tw700 in hdmi

Ne vale la pena passare al toshiba in hdmi per i dvd? Avrei delle migliorie in termini di visione dvd?

:)

Niko ha detto:
...Prendo d'occasione un HD DVD TOSHIBA E1 E lo collego al tw700 in hdmi ...
Ho anch'io l'E1 (ne ho avuti due, entrambi con il medesimo problema, che è "di fabbrica") e ti avviso: il segnale dall'HDMI è molto debole (non so se il problema sia di aggancio del video o dell'HDCP, però c'è) e con un cavo lungo potresti avere dei problemi.